Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. III [NO PROMOZIONI]

Se il destinatario non è abilitato, il bonifico istantaneo ti dà errore; non viene convertito in un bonifico normale.

I bonifici istantanei sono abilitati nella mia area clienti, controllato più di una volta.
Poi a me interessa solo per la ricezione sul mio conto, quando me li inviano con questa modalità.

EDIT: avevo letto male il tuo messaggio, non lo sapevo, quindi se non fossi abilitato non mi arriverebbe. Ergo, essendo abilitato, c'è un qualche problema in Unicredit che magari risolvono in filiale come citato sopra.
 
Probabilmente... Certo che in mezzo a una pandemia potevano pure variare questa loro assurda politica del "filiale sempre e comunque"...

Guarda a me ha chiamato di nuovo la filiale perchè non sono ancora andato a "depositare la firma" e testuale la direttrice mi ha detto che "non è richiesto dalle norme ma io voglio conoscere chi apre un conto nella mia filiale quindi deve per forza passare".
 
avevo letto male il tuo messaggio, non lo sapevo, quindi se non fossi abilitato non mi arriverebbe. Ergo, essendo abilitato, c'è un qualche problema in Unicredit che magari risolvono in filiale come citato sopra.

Oppure chi ti manda il bonifico prova prima l'istantaneo, vede che non funziona e quindi te lo rimanda come SEPA standard.
 
Oppure chi ti manda il bonifico prova prima l'istantaneo, vede che non funziona e quindi te lo rimanda come SEPA standard.

Nel mio caso i bonifici era istantanei, il primo e gli altri successivi mandati dallo stesso mio conto e da altri di familiari.
Per altri bonifici esterni (clienti) non sempre posso sapere se sono istantanei o meno (alcuni me lo dicono, altri no). E per es. quando arrivano tramite Transferwise dipende da che servizio sceglie il mittente, se istantaneo o standard. Ma in generale come scritto dopo quella prima volta in cui arrivò, mai più arrivato anche quando ero io stesso a mandarmeli istantanei da altro conto.
 
mia madre ha ricevuto estratto conto trimestrale.

due le perplessità:

1) "pagamento premio assicurazione polizza sereno stabile..." addebito di 3 euro.

2) "competenze (interessi/oneri)" addebito di 4,1 euro.

Naturalmente mia madre non ha idea di cosa siano.

Qualcuno qui ne sa qualcosa ?
 
mia madre ha ricevuto estratto conto trimestrale.

due le perplessità:

1) "pagamento premio assicurazione polizza sereno stabile..." addebito di 3 euro.

2) "competenze (interessi/oneri)" addebito di 4,1 euro.

Naturalmente mia madre non ha idea di cosa siano.

Qualcuno qui ne sa qualcosa ?

1) Vedi qua se fa al caso tuo (è di 10 anni fa) polizza ass.ne sereno stabile di unicredito

2) Senza sapere che prodotti ha attivi tua madre, da quanto e che operazioni ha fatto (es. allo sportello) è un po' difficile fare ipotesi.
 
Scusate.
Ho il conto my genius e l'app unicredit correttamente installata.
Non riesco a impostare nessuna notifica push, che mi notificano ad esempio quando faccio un pagamento o quando ricevo un bonifico.
Avete suggerimenti da darmi?
Oppure l'app non prevede questo tipo di notifiche?
Grazie.
 
Scusate.
Ho il conto my genius e l'app unicredit correttamente installata.
Non riesco a impostare nessuna notifica push, che mi notificano ad esempio quando faccio un pagamento o quando ricevo un bonifico.
Avete suggerimenti da darmi?
Oppure l'app non prevede questo tipo di notifiche?
Grazie.

Purtroppo é la seconda che hai detto
 
Guarda a me ha chiamato di nuovo la filiale perchè non sono ancora andato a "depositare la firma" e testuale la direttrice mi ha detto che "non è richiesto dalle norme ma io voglio conoscere chi apre un conto nella mia filiale quindi deve per forza passare".

Ignorala e blocca le chiamate da quel numero
Oppure chiudi il conto e fai prima
 
Ignorala e blocca le chiamate da quel numero
Oppure chiudi il conto e fai prima

Sicuramente in 2 mesi han fatto di tutto per convincermi a non tenerlo aperto tra addebiti non dovuti e mai sanati, impossibilità di contattare il supporto e richieste inutili di andare in filiale per gusti del direttore.
Di certo lo terrò aperto fino a giugno per il bonus apertura ma se speravano di aver trovato un nuovo cliente temo gli sia andata male (sarebbe il primo conto che chiudo subito dopo una promo, di solito se sono gratuiti li tengo e li utilizzo anche solo come secondari).
 
Scusate.
Ho il conto my genius e l'app unicredit correttamente installata.
Non riesco a impostare nessuna notifica push, che mi notificano ad esempio quando faccio un pagamento o quando ricevo un bonifico.
Avete suggerimenti da darmi?
Oppure l'app non prevede questo tipo di notifiche?
Grazie.

Le notifiche push relative alla ricezione bonifici (purtroppo) non esistono. Ci sono gli sms per queste notifiche, ma è un servizio a pagamento.

Invece le notifiche push relative ai pagamenti della debit mi arrivano sempre istantaneamente.

Tutte abilitate le notifiche nella app? Nella sezione relativa allo storico delle notifiche push, ti compaiono o la pagina è vuota? Se compaiono, allora la app le invia ma il telefono probabilmente non riesce a notificartele. Se non compaiono, allora non arrivano proprio per un qualche problema, forse sempre legato ad una incompatibilità app/telefono.
 
Ultima modifica:
Cambio PIN

Questa mattina presto ho effettuato tramite atm evoluto il cambio PIN della carta di debito my One ed anche di quella di buddybank.

Tutto ok e a zero spese.OK!
 
Questa mattina presto ho effettuato tramite atm evoluto il cambio PIN della carta di debito my One ed anche di quella di buddybank.

Tutto ok e a zero spese.OK!

zero spese la prima volta (per mygenius) giusto per ricordare la cosa (per buddybank non ricordo).
 
Ciao a tutti
Ho aperto il conto per avere i 150€ di bonus di apertura e ora vorrei procedere alla chiusura.
Posso farlo con widiexpress di Widiba? O il servizio serve solo per trasferire saldo e servizi attivi? Come si fa a chiuderlo? Grazie
 
zero spese la prima volta (per mygenius) giusto per ricordare la cosa (per buddybank non ricordo).

Si e dovrebbe essere lo stesso anche per Buddybank. Comunque nella schermata di riepilogo del servizio di cambio pin appare l'eventuale costo da sostenere.

Ciao a tutti
Ho aperto il conto per avere i 150€ di bonus di apertura e ora vorrei procedere alla chiusura.
Posso farlo con widiexpress di Widiba? O il servizio serve solo per trasferire saldo e servizi attivi? Come si fa a chiuderlo? Grazie

Si lo puoi fare ma solo se hai i due conti con la stessa intestazione.
 
Dovrei effettuare la portabilità da un conto che ho presso la BNL. Mi sapete dire effettivamente se è obbligatorio andare in filiale oppure è una procedura che è possibile svolgere online con i consulenti?
 
Scusate ma col modulo transazionale Silver hanno tolto il bonus patrimonio del 50% (oltre i 75000 euro) ?
al 01/02/2021 ho l'addebito del costo mensile del modulo, + 2 euro dell'accredito stipendio ma è sparita la voce con + "il 50% del costo mensile del modulo silver"
Non ho trovato questa cosa nelle modifiche unilaterali del contratto...
Grazie
 
Questa mattina presto ho effettuato tramite atm evoluto il cambio PIN della carta di debito my One ed anche di quella di buddybank.

Tutto ok e a zero spese.OK!

Io ho fatto tre tentativi di cambio PIN della carta di debito my One non sono riuscito, mi dice carta non abilitata rivolgersi alla filiale
 
Io ho fatto tre tentativi di cambio PIN della carta di debito my One non sono riuscito, mi dice carta non abilitata rivolgersi alla filiale

Mi spiace non saprei dirti il perchè.

Tu quando l'hai aperto il conto? Magari hai una carta vecchia?
 
Indietro