Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. III [NO PROMOZIONI]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Salve ho problemi con la modifica dei limiti per i bonifici in uscita ma quali sono i massimi impostabili ?

Di default, 25k€ mensili per chi si è identificato in filiale o con bonifico da banca fisica, 1,5k€ per chi lo ha fatto con selfie o bonifico da banca online. In filiale possono aumentarli fino a 50k, qualcuno ha riferito di aver ottenuto i 100k insistendo.
 
Di default, 25k€ mensili per chi si è identificato in filiale o con bonifico da banca fisica, 1,5k€ per chi lo ha fatto con selfie o bonifico da banca online. In filiale possono aumentarli fino a 50k, qualcuno ha riferito di aver ottenuto i 100k insistendo.

Corretto. Aggiungo che, al contrario dei limiti mensili, quelli giornalieri possono essere variati in area privata, ovviamente senza superare i limiti mensili.
 
Qualcuno ha idea se richiedere il libretto assegni direttamente in filiale sia soggetto ad un costo maggiore rispetto la richiesta online con consegna tramite corriere?
 
Qualcuno ha idea se richiedere il libretto assegni direttamente in filiale sia soggetto ad un costo maggiore rispetto la richiesta online con consegna tramite corriere?

Mi pare che il carnet da 10 venga 10€ in filiale e 15€ spedito con raccomandata (se hai un modulo attivo invece mi pare sia gratis in filiale e 5€ con raccomandata)
 
Aprendo il conto corrente on line entro il 30/09 vi è la possibilità di avere canone azzerato e nessun costo di gestione del conto (salvo eventuale e futura rimodulazione) ?
 
Aprendo il conto corrente on line entro il 30/09 vi è la possibilità di avere canone azzerato e nessun costo di gestione del conto (salvo eventuale e futura rimodulazione) ?

Si se non sei mai stato cliente Unicredit, come da condizioni sul sito. Condizioni che gratuità che poi vengono via via prolungate ogni volta. Alcune volte prevedono i bonus per l'apertura del conto, ma al momento non ci sono.
 
Aprendo il conto corrente on line entro il 30/09 vi è la possibilità di avere canone azzerato e nessun costo di gestione del conto (salvo eventuale e futura rimodulazione) ?

Beh, sul sito dicono "Se lo apri online fino al 30/09/2021 hai canone azzerato e bonifici SEPA e giroconti online gratis", che dubbi hai?
 
Si se non sei mai stato cliente Unicredit, come da condizioni sul sito. Condizioni che gratuità che poi vengono via via prolungate ogni volta. Alcune volte prevedono i bonus per l'apertura del conto, ma al momento non ci sono.
Possibilità di rimodulazione del canone (che da zero diverrebbe maggiore di zero) piuttosto concrete ?
 
Beh, sul sito dicono "Se lo apri online fino al 30/09/2021 hai canone azzerato e bonifici SEPA e giroconti online gratis", che dubbi hai?

Dubbi di rimodulazione e/o canone gratuito per un periodo di tempo limitato.
 
Possibilità di rimodulazione del canone (che da zero diverrebbe maggiore di zero) piuttosto concrete ?

Dubbi di rimodulazione e/o canone gratuito per un periodo di tempo limitato.

Direi proprio di si, ma i primi anni dovresti star tranquillo. Ma non c'è una regola generale. Anche io son gratuito, appena mettono il canone me ve vado (magari scegliendo Buddybank se sarà ancora gratuito, Unicredit mi torna comodo per i depositi contanti/assegni)
 
La rimodulazione in Unicredit prima o poi arriva. Magari fra 4-5 anni, però arriva.

4/5 anni sono un margine di tempo più che accettabile.

vorrei soltanto evitare di dover "traslocare" dopo appena due/tre mesi dall'apertura del c/c.
 

C'era un utente qui, qualche tempo fa, che aveva aperto nel 2017 e ha avuto il canone quest'anno, quindi sono 4 anni.
Poi certo è un singolo caso e non una regola. Tu hai avuto esperienze diverse ?
 
C'era un utente qui, qualche tempo fa, che aveva aperto nel 2017 e ha avuto il canone quest'anno, quindi sono 4 anni.
Poi certo è un singolo caso e non una regola. Tu hai avuto esperienze diverse ?

Ho aperto 4-5 conti a me ed a familiari con le recenti promozioni negli ultimi 2-3 anni e puntualmente dopo pochi mesi è sempre arrivato un problema, talvolta una PMU che faceva diventare a pagamento servizi prima gratuiti, altre volte spese non dovute (bonifici online fatti passare come se fatti allo sportello, costi invio ec, blocchi di carte/app con obbligo di andare allo sportello dove il funzionario di turno iniziava la solita manfrina per rifilare qualche prodotto tossico, etc.
In tutti i casi i conti sono stati chiusi senza addebiti solo grazia ad altrettanti reclami alla Banca d'Italia
 
Ho aperto 4-5 conti a me ed a familiari con le recenti promozioni negli ultimi 2-3 anni e puntualmente dopo pochi mesi è sempre arrivato un problema, talvolta una PMU che faceva diventare a pagamento servizi prima gratuiti, altre volte spese non dovute (bonifici online fatti passare come se fatti allo sportello, costi invio ec, blocchi di carte/app con obbligo di andare allo sportello dove il funzionario di turno iniziava la solita manfrina per rifilare qualche prodotto tossico, etc.

Queste mi paiono però questioni diverse dalla rimodulazione, comunque per quel che vale io ho il conto da quasi 2 anni e non ho avuto nessun problema.
Magari dipende anche in che filiale capiti.
 
Io ho il conto da Dicembre, per ora tutto bene, l'unica cosa che non mi piace è che se fai il bonifico ricorrente sono 3,50€, ho risolto facendoli con n 26 gratis
 
Ho ricevuto una mail che parla di modifica unilaterale..... ce qualcosa di rilevante?
 
Indietro