Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

Di recente non ho provato, ma tempo fa alcune volte l'ho fatto senza problemi. Non va nel tuo caso?

Da 4-5 giorni sembra abbiano bloccato. Solo revolut, però. Riesco a ricaricare BBVA o altre.
 
Da 4-5 giorni sembra abbiano bloccato. Solo revolut, però. Riesco a ricaricare BBVA o altre.

Passa da google wallet

Edit: ho fatto una ricarica ora per provare, non avevo la carta inserita quindi ho dovuto aggiungerla, myone visa, tutto regolare, notifica in app per autorizzare
 
Ultima modifica:
Passa da google wallet

Edit: ho fatto una ricarica ora per provare, non avevo la carta inserita quindi ho dovuto aggiungerla, myone visa, tutto regolare, notifica in app per autorizzare

Grazie mille!

Purtroppo a me non riesce. Ho anche già chiamato ma a loro risulta che non ci sia alcuna limitazione.
 
quando si rinnova la carta scegliendo supporto digitale (quindi carta virtuale in app) sapete dirmi se la carta digitale appare in app già prima che scade la carta fisica oppure appare solo dopo la scadenza? perchè a me scade a novembre ma non vedo ancora la carta digitale volevo capire se è normale, qualcuno che ha scelto rinnovo con carta digitale saprebbe rispondermi?...poi mi hanno inviato anche una carta fisica nonostante avessi scelto quella digitale ma non è possibile attivarla in alcun modo...quindi la cosa è strana perchè la carta che fisica che non si attiva magari ci potrebbe stare visto che è un chiaro errore e quindi volevo capire se è normale o no che ancora non vedo quella digitale. Grazie a chi mi risponderà.
 
Non mi ricordo più se avendo già Buddybank è possibile aprire MyGenius oppure si viene riconosciuti come già clienti e non si può aprire.

Inoltre, la mia carta scade a gennaio, mi sono dimenticato di fare il recesso della sola carta e oggi mi è arrivato il messaggio secondo cui la nuova carta sta per essere spedita. Ormai non posso più fare il recesso dalla carta e non vedermi addebitati i costi di rinnovo, giusto? Al momento non hanno addebitato ancora niente e la carta risulta essere "Prodotta" ma non ancora spedita.
 
Non mi ricordo più se avendo già Buddybank è possibile aprire MyGenius oppure si viene riconosciuti come già clienti e non si può aprire.

Inoltre, la mia carta scade a gennaio, mi sono dimenticato di fare il recesso della sola carta e oggi mi è arrivato il messaggio secondo cui la nuova carta sta per essere spedita. Ormai non posso più fare il recesso dalla carta e non vedermi addebitati i costi di rinnovo, giusto? Al momento non hanno addebitato ancora niente e la carta risulta essere "Prodotta" ma non ancora spedita.

Se hai già Buddybank non puoi

Ti hanno già addebitato il costo del rinnovo carta? Se no, puoi fare come me. Ho lasciato a zero il saldo e chiesto la chiusura del conto tramite il servizio di Bbva. Il conto ti verrà chiuso (ti arriverà cmq la carta a casa). Poi l'ho riaperto. C'è un però... In quanto ex cliente perderai la possibilità di partecipare alle promo Invita amici sia in qualità di invitato che di invitante
 
Buongiorno, sapreste darmi qualche delucidazione in merito alle seguenti domande?

- l'apertura online che tipo di riconoscimento richiede (videochiamata, bonifico, ecc..)?
- qualsiasi tipo di operazione è fattibile anche recandosi presso una filiale seppur a pagamento?
- per la chiusura del conto occorre recarsi fisicamente in banca?
- in caso di conto cointestato la chiusura può essere fatto solo da uno dei due cointestatari?

Grazie
 
Ultima modifica:
Scusate, sul conto Unicredit oltre ai bolli vengono detratte ogni mese 24 € per questa voce, Genius idea, di cosa si tratta ?
 
Scusate, sul conto Unicredit oltre ai bolli vengono detratte ogni mese 24 € per questa voce, Genius idea, di cosa si tratta ?

Se non lo sai tu... cercando in rete sembra il nome di un vecchissimo conto corrente commercializzato da Unicredit, evidentemente è il canone del tuo conto corrente che possiedi da tantissimi anni e che sarà pure lievitato nel tempo.
 
Se non lo sai tu... cercando in rete sembra il nome di un vecchissimo conto corrente commercializzato da Unicredit, evidentemente è il canone del tuo conto corrente che possiedi da tantissimi anni e che sarà pure lievitato nel tempo.

Il conto non è mio, è stato aperto nel 2003, una soluzione sarebbe chiudere e aperire un altro nuovo conto ?
 
Il conto non è mio, è stato aperto nel 2003, una soluzione sarebbe chiudere e aperire un altro nuovo conto ?

Capisco, ma vale comunque il discorso che il titolare dopo 19 anni dovrebbe sapere cosa sta pagando, soprattutto se ha un nome particolare corrispondente al nome del conto.
Certamente se non vuole pagare quel canone deve aprire un altro conto (prima o dopo aver chiuso questo).
 
Il conto non è mio, è stato aperto nel 2003, una soluzione sarebbe chiudere e aperire un altro nuovo conto ?

Beh, 24 euro al mese sembrano un po' eccessivi. Bisognerebbe capire cosa sia questo genius idea.
 
Beh, 24 euro al mese sembrano un po' eccessivi. Bisognerebbe capire cosa sia questo genius idea.

a me non sembrano eccessivi...ne pagavo 30,99 col bancoposta, con 10 di carta di debito e tutti i boifici a pagamento...si vede che siete abituati a non uscire una lira...
 
a me non sembrano eccessivi...ne pagavo 30,99 col bancoposta, con 10 di carta di debito e tutti i boifici a pagamento...si vede che siete abituati a non uscire una lira...

Li pagavi all'anno. Lui li paga ogni mese, cioè 288 euro all'anno. Dieci volte quello che pagavi tu con bancoposta. Prima di rispondere bisognerebbe leggere e capire meglio l'argomento di cui si parla.
 
Li pagavi all'anno. Lui li paga ogni mese, cioè 288 euro all'anno. Dieci volte quello che pagavi tu con bancoposta. Prima di rispondere bisognerebbe leggere e capire meglio l'argomento di cui si parla.

24 euro al mese è così assurdo che non ho badato che si parlasse di mese e non di anno...saranno dei moduli aggiuntivi, tipo platinum, scontati di qualche euro per stipendio, giacenza ecc...

https://www.unicredit.it/it/privati...-modulare/modulo-platinum-conto-corrente.html

certo che il mondo è bello perchè è vario...c'è chi paga queste cifre come nulla fosse, e c'è chi si lamenta se viene introdotto un canone di un paio di euro, e magari pure dopo essersi intascato qualche centinaio di euro di bonus o buono acquisti...
 
Ultima modifica:
Qualcuno è riuscito a chiudere altro conto col servizio portabilità da questo conto in autonomia e senza andare in filiale (on line da casa) ?
Se si come ?
Ho trovato solo indicazioni di passare in filiale. Magari ho cercato male.
Grazie
 
24 euro al mese è così assurdo che non ho badato che si parlasse di mese e non di anno...saranno dei moduli aggiuntivi, tipo platinum, scontati di qualche euro per stipendio, giacenza ecc...

https://www.unicredit.it/it/privati...-modulare/modulo-platinum-conto-corrente.html

certo che il mondo è bello perchè è vario...c'è chi paga queste cifre come nulla fosse, e c'è chi si lamenta se viene introdotto un canone di un paio di euro, e magari pure dopo essersi intascato qualche centinaio di euro di bonus o buono acquisti...

fermo restando che trovo ridicolo cambiare conto corrente per 20-30 euro/anno come fanno in molti qui dentro, è una follia pagarne 30/MESE.
 
Qualcuno è riuscito a chiudere altro conto col servizio portabilità da questo conto in autonomia e senza andare in filiale (on line da casa) ?
Se si come ?
Ho trovato solo indicazioni di passare in filiale. Magari ho cercato male.
Grazie

Non si può, si deve passare in filiale.
 
24 euro al mese è così assurdo che non ho badato che si parlasse di mese e non di anno...saranno dei moduli aggiuntivi, tipo platinum, scontati di qualche euro per stipendio, giacenza ecc...
https://www.unicredit.it/it/privati...-modulare/modulo-platinum-conto-corrente.html

E' un conto di 20 anni fa, non si applicano le condizioni attuali.
La spiegazione è imho molto più semplice: Unicredit, quando trova un cliente che si disinteressa dei costi o comunque non si lamenta, se lo spenna per bene.
Sarà partito 20 anni fa con condizioni economiche ragionevoli, e poi pian piano negli anni gli hanno aumentato i costi.
 
E' un conto di 20 anni fa, non si applicano le condizioni attuali.
La spiegazione è imho molto più semplice: Unicredit, quando trova un cliente che si disinteressa dei costi o comunque non si lamenta, se lo spenna per bene.
Sarà partito 20 anni fa con condizioni economiche ragionevoli, e poi pian piano negli anni gli hanno aumentato i costi.

allora non mi posso lamentare del bancoposta...almeno in 26 anni non ha mai aumentato il canone...ad occhio e croce, fra canone, costo cdd, e bonifici avrò speso 1000 euro in 26 anni...alla fine, risparmiandoli non mi sarei arricchito e spendendoli non sono caduto in disgrazia...
a parte il caso dell' utente di cui si parlava, mi sa che diamo troppa importanza ai costi del conto corrente...
 
Ultima modifica:
Indietro