Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

nuovo smartphone

ci saranno problemi con l'installazione dell'applicazione android? come devo fare, installa l'applicazione sul nuovo, e poi disinstallo dal vecchio? grazie. se posso chiedere anche qui, vale per tutte le applicazioni bancarie eventualmente questo procedimento?
 
ci saranno problemi con l'installazione dell'applicazione android? come devo fare, installa l'applicazione sul nuovo, e poi disinstallo dal vecchio? grazie. se posso chiedere anche qui, vale per tutte le applicazioni bancarie eventualmente questo procedimento?

nessun problema, ed il sito della banca lo spiega bene:

In caso di sostituzione dello smartphone, puoi attivare l’app sul tuo nuovo dispositivo.

Una volta scaricata l’app sul nuovo smartphone, accedi con il tuo Codice di Adesione e PIN, segui la procedura di disattivazione e di riattivazione.

Puoi eseguire le procedure di disattivazione e riattivazione anche dalla tua Banca via Internet. Una volta fatto l’accesso all’Area Clienti, disattiva l’app da “Impostazioni > Sicurezza” e procedi con la riattivazione da Banca via Internet.
 
nessun problema, ed il sito della banca lo spiega bene:

In caso di sostituzione dello smartphone, puoi attivare l’app sul tuo nuovo dispositivo.

Una volta scaricata l’app sul nuovo smartphone, accedi con il tuo Codice di Adesione e PIN, segui la procedura di disattivazione e di riattivazione.

Puoi eseguire le procedure di disattivazione e riattivazione anche dalla tua Banca via Internet. Una volta fatto l’accesso all’Area Clienti, disattiva l’app da “Impostazioni > Sicurezza” e procedi con la riattivazione da Banca via Internet.

grazie, quindi nella fase di installazione e dopo l'accesso sul nuovo smartphone mi chiederà di associare il nuovo smartphone, disattivando "da impostazioni sicurezza" l'altro? ho trovato questo,ma non è la stessa cosa se volessi poi in seguito cancellare l'applicazione dal vecchio smartphone, https://www.unicredit.it/it/privati...ng/app-mobile-banking-per-piu-smartphone.html, giusto?
 
Ultima modifica:
Appena fatto, basta seguire le istruzioni, nessun problema. Io ho installato sul nuovo e successivamente tolto dal vecchio.
 
Appena fatto, basta seguire le istruzioni, nessun problema. Io ho installato sul nuovo e successivamente tolto dal vecchio.
"Tolta dal vecchio" significa che l'hai "disattivata" tu oppure si è "disattivata" da sola per effetto della nuova installazione (quindi può esistere su un solo apparecchio).
 
"Tolta dal vecchio" significa che l'hai "disattivata" tu oppure si è "disattivata" da sola per effetto della nuova installazione (quindi può esistere su un solo apparecchio).
sinceramente non lo so, ma quando installi la nuova mi pare chieda di disattivare la vecchia, cosa che si fa tutto direttamente dalla nuova app, non serve tornare sulla vecchia. a me non interessava averla su due cell, quindi una volta verificato che tutto funzionasse ho semplicemente disinstallato la 'vecchia' senza nemmeno aprirla
 
sinceramente non lo so, ma quando installi la nuova mi pare chieda di disattivare la vecchia, cosa che si fa tutto direttamente dalla nuova app, non serve tornare sulla vecchia. a me non interessava averla su due cell, quindi una volta verificato che tutto funzionasse ho semplicemente disinstallato la 'vecchia' senza nemmeno aprirla
OK. Quindi la "scalza"
 
Ma l'addebito per il rinnovo della carta quando avviene? La carta risulta spedita da 15 giorni ma non ancora consegnata, nessun addebito è stato ancora fatto. Avviene quando a loro risulta consegnata oppure in fase di attivazione della stessa?
 
Ma l'addebito per il rinnovo della carta quando avviene? La carta risulta spedita da 15 giorni ma non ancora consegnata, nessun addebito è stato ancora fatto. Avviene quando a loro risulta consegnata oppure in fase di attivazione della stessa?
A me hanno addebitato il rinnovo dopo la consegna: 3,50 per il rinnovo e 3,50 per la spedizione ordinaria
 
Salve, vorrei fare aprire questo conto a zero spese ad un mio amico ma non si fida delle banche online.
In città però abbiamo una filiale Unicredit. Sapreste dirmi se una volta aperto ci si può recare in filiale per risolvere qualsiasi tipo di problema senza ricorrere all'assistenza telefonica come di solito succede con le banche totalmente online?
Oppure ti ignorano completamente?
 
Salve, vorrei fare aprire questo conto a zero spese ad un mio amico ma non si fida delle banche online.

Unicredit non è una banca online.

In città però abbiamo una filiale Unicredit. Sapreste dirmi se una volta aperto ci si può recare in filiale per risolvere qualsiasi tipo di problema senza ricorrere all'assistenza telefonica come di solito succede con le banche totalmente online?

My Genius è un conto radicato nella filiale, certo che puoi andare in filiale se hai problemi; sei un loro correntista.
Anzi, per fare alcune cose devi per forza andare in filiale.
 
Appena fatto, basta seguire le istruzioni, nessun problema. Io ho installato sul nuovo e successivamente tolto dal vecchio.
Ma dove sono queste istruzioni, hai il link ? Io trovo solo quelle per usarla su più smartphone. A me, ma anche aulelia credo, serva come cambiare smartphone per l'app "principale".
Io trovo solo una guida di aranzulla, che non credo nemmeno sia aggiornata.
Suppongo che i passaggi corretti siano :
-entrare nell'app
-cliccare su "Disattiva tutti i dispositivi" ( c'è solo questa possibilità, non c'è la voce "disattiva questa app")
-scaricare la app sul nuovo smartphone
-attivarla con codice adesione pin etc

Confermi?

Sono abbastanza titubante, e di fatto se si sbaglia si rimane completamente bloccati..
 
Installi la nuova app e segui quanto trovo scritto. Boh, fai come vuoi, io ho fatto così, due volte in qualche anno e non ho avuto problemi. Chi ha avuto problemi ha fatto qualche cavolata o non aveva la carta attiva o non so cosa, se hai problemi vai in filiale non mi pare gran problema. Che devo fare, lo installo sul vecchio e ti faccio un video?
Edit: DALLA APP SUL NUOVO CELL NON HO NEMMENO APERTO LA VECCHIA.
 
Installi la nuova app e segui quanto trovo scritto. Boh, fai come vuoi, io ho fatto così, due volte in qualche anno e non ho avuto problemi. Chi ha avuto problemi ha fatto qualche cavolata o non aveva la carta attiva o non so cosa, se hai problemi vai in filiale non mi pare gran problema. Che devo fare, lo installo sul vecchio e ti faccio un video?
Edit: DALLA APP SUL NUOVO CELL NON HO NEMMENO APERTO LA VECCHIA.
Tu hai scritto che lo hai appena fatto, sei certo che sulla nuova ti chieda di disattivare la vecchia ? Cioè in altre parole, quando lo hai fatto? Con l'ultima versione dell'app? Io trovo assurdo che Unicredit non pubblichi una guida per chi cambia smartphone.
Grazie comunque
 
L'ho ripetuto sette volte. Non ti fidi? Più che dirti quel che ho fatto (nemmeno un mese fa) non posso e non ho voglia di fare. Aspetta ti risponda qualcun altro, non ci sono le istruzioni nelle faq? Un paio di anni fa c'erano. Io basta però -_-
 
Confermo quando attivi l'app su un nuovo smartphone chiede il codice fiscale intestatario e il pin che avevi sul vecchio terminale per la disattivazione. Successivamente chiede un nuovo pin per il nuovo terminale e sei apposto app disattivata sul vecchio e pronta sul nuovo.
 
Indietro