Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

Non ne ho idea ma dato che il sito Unicredit mi rende cliccabile o non cliccabile il checkbox per il bonifico istantaneo a seconda dell'iban di destinazione, ho dedotto che se il checkbox è cliccabile, allora Unicredit sa che verso quell'iban il bonifico istantaneo è possibile.
Unicredit può sapere solo se la banca di destinazione supporta gli instant, ma non può sapere se quello specifico IBAN è contrattualmente abilitato a ricevere un bonifico istantaneo o meno, finchè non prova a mandarlo.
 
Chiedo aiuto e conferma: oggi volevo pagare la TARI col bpay di Unicredit tramite IO per avere il cashback, ma nel momento del pagamento mi dice che è gestito da Intesa Sanpaolo e di cliccare sulla notifica, che ovviamente non mi arriva; ho provato anche da app Unicredit inquadrando il QR code ma mi da errore, quindi credo che non si possa fare.
 
Chiedo aiuto e conferma: oggi volevo pagare la TARI col bpay di Unicredit tramite IO per avere il cashback, ma nel momento del pagamento mi dice che è gestito da Intesa Sanpaolo e di cliccare sulla notifica, che ovviamente non mi arriva; ho provato anche da app Unicredit inquadrando il QR code ma mi da errore, quindi credo che non si possa fare.
ma per il pagamento da app IO devi poi scegliere bancomatpay, non passare da pagamento con carta o simile. non avendolo ancora fatto non so, sicuro non devi passare da unicredit direttamente nel qual caso pagheresti un pagoPA da app con le conseguenti commissioni. sull'altra discussione, quella dei pagopa, dovresti trovare più informazioni
 
ma per il pagamento da app IO devi poi scegliere bancomatpay, non passare da pagamento con carta o simile. non avendolo ancora fatto non so, sicuro non devi passare da unicredit direttamente nel qual caso pagheresti un pagoPA da app con le conseguenti commissioni. sull'altra discussione, quella dei pagopa, dovresti trovare più informazioni
Si ho fatto così: da app io ho scelto bpay col mio numero di cellulare e poi mi dice di aprire la notifica, che non ho capito dove arriva; su Unicredit no e sull'app bpay non c'è Unicredit e sono costretto ad entrare dal sito con i miei dati ma non c'è nulla. Nel caso chiedo nella discussione specifica
 
Bancomat Pay su Unicredit si usa dall'app di Unicredit stessa, non serve altro; se non ti arriva la notifica c'è qualcosa che non sta funzionando.
Tu sei sicuro che quel numero di telefono sia associato al BPay di Unicredit ? L'hai già usato in passato ?
 
Bancomat Pay su Unicredit si usa dall'app di Unicredit stessa, non serve altro; se non ti arriva la notifica c'è qualcosa che non sta funzionando.
Adesso ci sono riuscito e ho pagato 50 cent di commissione: gli avvisi sono 4 e c'è la bolletta unica, ma pagandoli singolarmente guadagno di più col cashback
 
Adesso ci sono riuscito e ho pagato 50 cent di commissione: gli avvisi sono 4 e c'è la bolletta unica, ma pagandoli singolarmente guadagno di più col cashback

La bolletta Tari che hai ricevuto aveva il QR code per poter pagare con Pagopa? La mia no.
 
La bolletta Tari che hai ricevuto aveva il QR code per poter pagare con Pagopa? La mia no.
Si ha il QR code, il classico avviso di pagamento PagoPa: c'è il bollettino con la somma intera e quattro dilazionati e io ho pagato i singoli bollettini perché con la somma intera, tolto i 50 cent mi veniva 9,50 di cashback, singolarmente, tolto i 2 euro 13,78 di guadagno
 
chi ha questo conto mi può dir come si trova ?costi commissioni trading rapporti con la filiale ? grazie mille
 
Ragazzi dovrei richiedere l’estinzione di un conto bnl, posso richiedere la portabilità tramite il mio conto my genius? Nel caso dovrei compilare un modello dall’ home banking ?
 
chi ha questo conto mi può dir come si trova ?costi commissioni trading rapporti con la filiale ? grazie mille
Trading non lo faccio (in pochi lo fanno con Unicredit), costi tutto 0 (almeno finchè una PMU non te lo modificherà), rapporti con la filiale 0 (solo all'inizio son stato una volta per firmare e farmi alzare il limite)...tutto il resto bene, si fa tramite home banking ed app ed è completo. Lo uso quasi esclusivamente per versare contanti ed assegni e pagare gli F24. Non è adatto se ci devi ad es. muovere spesso grosse cifre dato che c'è il limite di 25k mensili per il bonifici.

Ragazzi dovrei richiedere l’estinzione di un conto bnl, posso richiedere la portabilità tramite il mio conto my genius? Nel caso dovrei compilare un modello dall’ home banking ?
Si puoi farlo ma devi andare in filiale.
https://www.unicredit.it/it/privati...to/come-trasferire-il-conto-in-unicredit.html
 
Il rinnovo alla scadenza della carta MyOne costa 3,5€ per emissione + 3,5€ per spedizione lenta?
 

E aggiungo che vengono addebitati solo dopo l'attivazione della nuova carta.

Cmq l'attivazione ho dovuto farla da sito internet, perché da app non mi dava l'opzione per attivarla. Anche a voi?

E altra cosa che mi è successa, dopo averla attivata, ''Banca multicanale'' mi dava un errore al login e mi ha fatto rifare la procedura per attivare il servizio, scrivendo i numeri richiesti della carta stessa.
 
Ultima modifica:
In quel caso i prelievi li fai solo agli ATM Unicredit con il prelievo smart.
Al di fuori di Unicredit, ovviamente possibiili solo se hai la carta fisica, sono 2€
 
In quel caso i prelievi li fai solo agli ATM Unicredit con il prelievo smart.

Pensavo anche io così, ma in realtà qui mi hanno detto che esistono ATM che permettono di prelevare contactless (quindi con carta virtuale e smartphone NFC puoi farlo).

In alternativa c'è sempre Curve, così si pagano anche zero commissioni. !;)
 
Indietro