Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

che voi sappiate in caso di richiesta viene concesso il generatore OTP fisico?
 
Buongiorno a tutti e buon anno!
Una domanda: devono mandarmi il nuovo bancomat e c'è la possibilità, con un euro di spesa in più, di prendere quello non su sopporto di plastica ma su supporto biologico e compostabile. Chiedo a chi ce l'avesse che materiale è, se è buono o rischiadi rovinarsi col tempo (devo comunque tenerlo per tre anni). grazie!
 
Buongiorno a tutti e buon anno!
Una domanda: devono mandarmi il nuovo bancomat e c'è la possibilità, con un euro di spesa in più, di prendere quello non su sopporto di plastica ma su supporto biologico e compostabile. Chiedo a chi ce l'avesse che materiale è, se è buono o rischiadi rovinarsi col tempo (devo comunque tenerlo per tre anni). grazie!
precisiamo la solita cosa, cioè che è una carta di debito (visa o mastercard) non un bancomat, se hai un bancomat forse è un altro prodotto che io non conosco. per la carta mi pareva avessero portato entrambe allo stesso costo, mia madre l'ha presa e con il conto "my genius" era uguale al mio per quella normale (non ho guar
MyGeniusGreen_MyOneBio_700x300_2207.jpg
dato con le tempistiche giuste e non ho potuto cambiare la scelta della carta) la grafica a me piace di più è questa qua:
 
Buongiorno a tutti e buon anno!
Una domanda: devono mandarmi il nuovo bancomat e c'è la possibilità, con un euro di spesa in più, di prendere quello non su sopporto di plastica ma su supporto biologico e compostabile. Chiedo a chi ce l'avesse che materiale è, se è buono o rischiadi rovinarsi col tempo (devo comunque tenerlo per tre anni). grazie!
ecologia no limits...
 
Buongiorno a tutti e buon anno!
Una domanda: devono mandarmi il nuovo bancomat e c'è la possibilità, con un euro di spesa in più, di prendere quello non su sopporto di plastica ma su supporto biologico e compostabile. Chiedo a chi ce l'avesse che materiale è, se è buono o rischiadi rovinarsi col tempo (devo comunque tenerlo per tre anni). grazie!
È in acido polilattico (PLA), che dovrebbe essere prodotto col mais, comunque Unicredit non è la prima a farlo, anche le carte Findomestic lo sono, e ho anche una vecchia cartaconto di Credit agricole così.
Alla fine, a maggior ragione che le fanno durare solo 3 anni, non cambia niente sulla solidità rispetto a quelle in classico PVC, non si biodegrada come una buccia di banana ma servono determinate condizioni ambientali che non sono quelle naturali. Anzi, per il fatto che il suo smaltimento sia così particolare avrei dei dubbi sul fatto che una carta in PLA sia più “green” di una in PVC riciclato (come ad esempio quella BBVA e la Visa Debit di Crédit Agricole), poi se dura solo 3 anni in qualunque materiale sia è sicuramente peggio di quelle di altre banche.
Una cosa che ho notato nelle due carte in PLA che ho (la cartaconto e quella Unicredit) è che sono leggermente imbarcate (ma niente di che e ovviamente non cambia niente nell'uso comune) a differenza di quelle in PVC (o anche nel più resistente policarbonato come patente e carta d'identità) che sono perfettamente piatte.
Secondo me se proprio vuoi un motivo per scegliere l'una o l'altra, pensa alla grafica che preferisci piuttosto
 
Ultima modifica:
Ok, grazie mille per le risposte! ma la grafica da dove si cambia? sull'app non me lo fa fare e sul sito nemmeno...
 
Ok, grazie mille per le risposte! ma la grafica da dove si cambia? sull'app non me lo fa fare e sul sito nemmeno...

Non puoi cambiare la grafica, puoi solo scegliere tra carta tradizionale in PVC, carta green in PLA o carta virtuale.
Quella "green" ha la grafica con il laghetto montano tra i boschi, che vedi linkata qualche post più in su.
 
Ah tutto chiaro grazie, credevo si potesse anche cambiare grafica, visto che sul sito di unicredit, nella pubblicità , mostrava diverse immagini :)
 
ciao, sto cercando di impostare l'addebito delle bollette vodafone sul conto corrente my genius. Sapete se è possibile farlo dall'homebanking o sono costretto ad andare in filiale? premetto che non è possibile farlo tramite vodafone la quale rimanda specificamente alla filiale della banca o all'homebanking
 
ciao, sto cercando di impostare l'addebito delle bollette vodafone sul conto corrente my genius. Sapete se è possibile farlo dall'homebanking o sono costretto ad andare in filiale? premetto che non è possibile farlo tramite vodafone la quale rimanda specificamente alla filiale della banca o all'homebanking
Dagli homebanking non si possono attivare le domiciliazioni quindi devi rivolgerti alla filiale.
 
Ciao, un paio di anni fa ho aperto il conto con servizi base quindi a zero euro di canone.
Vorrei versare un assegno, posso farlo all'ATM evoluto?mi fa mica passare a canone a pagamento?
 
Ciao, un paio di anni fa ho aperto il conto con servizi base quindi a zero euro di canone.
Vorrei versare un assegno, posso farlo all'ATM evoluto?mi fa mica passare a canone a pagamento?
Assolutamento no, vai tranquillo, versamento contanti ed assegni tramite ATM evoluto non comporta nessun costo o iniziazione al canone. Io ho aperto il conto proprio per versare contanti ed assegni.
 
Assolutamento no, vai tranquillo, versamento contanti ed assegni tramite ATM evoluto non comporta nessun costo o iniziazione al canone. Io ho aperto il conto proprio per versare contanti ed assegni.
Grazie. Scusami un vaglia circolare equivale a un assegno circolare?va firmato solo dietro che tu sappia?ho letto che alcuni vanno firmati anche davanti
 
Grazie. Scusami un vaglia circolare equivale a un assegno circolare?va firmato solo dietro che tu sappia?ho letto che alcuni vanno firmati anche davanti
Non ho mai avuto a che fare con un vaglia circolare, ma so che dovrebbe funzionare allo stesso modo dell'assegno circolare. Però meglio che risponda qualcuno che lo conosce, non vorrei darti info sbagliate.
 
A proposito della carta virtuale, i vecchi clienti come me che hanno aperto tre anni fa, come fanno ad avere la virtuale al posto della fisica?

Io volevo recedere dalla carta fisica prima che scadesse così da non pagare i 7 euro, ma purtroppo me ne sono dimenticato e quindi è stata emessa la nuova carta che mi è anche arrivata (la vecchia scade questo mese). Se non attivo la carta nuova non pago i 7 euro, così mi è stato detto, ed è ciò che vorrei fare. Poi in qualche modo vorrei recedere da tale carta. A quel punto potrò avere quella virtuale?
 
Grazie. Scusami un vaglia circolare equivale a un assegno circolare?va firmato solo dietro che tu sappia?ho letto che alcuni vanno firmati anche davanti
Vanno firmati davanti gli assegni di traenza. Sul vaglia circolare che hai, davanti vedi uno spazio libero per la firma? Secondo me no. Se stai autoversandoti un tuo vaglia circolare leggi qui e magari chiedi all'autore del post che ci è già passato
 
Ho letto l'ennesima modifica unilaterale in vigore dal 1/4/23 con il solito aumento del canone a 3,47 €.
Poi c'è la solita dicitura generica " fatte salve eventuali promozioni in atto" ed in effetti io non sto pagando il canone da quando ho aperto il conto ai tempi in cui davano i 150 €. Per altro non lo sto usando proprio a causa delle continue PMU.
Posso ritenere quindi che anche questa volta la PMU non mi riguardi ?:mmmm:
 
Ho letto l'ennesima modifica unilaterale in vigore dal 1/4/23 con il solito aumento del canone a 3,47 €.
Poi c'è la solita dicitura generica " fatte salve eventuali promozioni in atto" ed in effetti io non sto pagando il canone da quando ho aperto il conto ai tempi in cui davano i 150 €. Per altro non lo sto usando proprio a causa delle continue PMU.
Posso ritenere quindi che anche questa volta la PMU non mi riguardi ?:mmmm:
Ricevuta anche io la solita PMU di benvenuto di inizio anno. Stavo già sudando, ma alla fine riguardava solo le procedure di sicurezza/identificazione dell'app ed i bonifici per il Vaticano.
Niente riguardante il canone, che per mi mantengono gratuito. Ho aperto anche io ai tempi del bonus dei 150 €. Andrebbe letta nel dettaglio la tua PMU che è diversa da quella che ho ricevuto io/altri. Per essere sicuro contatterei il servizio clienti.

Cosa intendi per "Per altro non lo sto usando proprio a causa delle continue PMU."?
Le PMU mica ti limitano l'operatività del conto, se hai deciso di non usarlo sarà per altri motivi? :wtf:
 
Intendevo che non mi fido ad usare un cc che subisce almeno 4 o più Pmu/anno. Lo tengo aperto solo di scorta e appena dovessero introdurre il canone lo chiuderei.
 
Indietro