Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

Ho questo conto corrente da ottobre 2015 con modulo silver, e mi sono sempre trovato bene. Tuttavia ho notato che da un canone 0 iniziale adesso sto pagando mensilmente quasi 10€. Sinceramente mi sono stancato anche delle continue modifiche al contratto.

Quindi starei valutando di chiudere questo conto per trovarne uno a 0 spese che comprenda cose semplici, come i bonifici gratuiti e la carta di debito gratuita.

Ho visto che la stessa Unicredit offre il conto Green, appunto a zero spese. Se lo aprissi pensate che farà la stessa fine di questo mio attuale? Ovvero tra qualche anno, o anche prima, mi troverò a pagare un canone mensile? Sarò bombardato da modifiche contrattuali in egual modo?

Trattandosi del medesimo istituto tutto fa presupporre di si. Ma chiedo perchè so che il forum è pieno di gente con esperienza che saprà sicuramente consigliare come muoversi in questa situazione.

Grazie a chi vorrà aiutare
 
fai come me, ignora le pmu...basta che segui questo thread...appena scatta il canone lo verrai a sapere all' istante...fra l' altro a me le notifiche delle pmu arrivano con qualche giorno di ritardo rispetto ad altri utenti...quindi sò già di che si tratta prima ancora che mi arrivino...ed infatti non le leggo mai...
AZZ... ti lamenti che le PMU ti arrivano in ritardo .... a me è arrivata stamattina !! :D

Comunque anche nel mio caso, qualora ci fosse un costo (ragionevole, non certo da 10€/mese come ho appena letto di alcuni), del conto corrente, sono comunque intenzionato a tenerlo aperto, visto che la sua apertura fu dovuta a seguito della surroga del mutuo.
Mutuo sul quale mi applica un tasso (fisso) dello 0.6% = ad oggi è fantascienza !!

PS : Qualcuno mi ricorda quanto costa il bonifico istantaneo con Unicredit? Grazie.
 
Ultima modifica:
Grazie ad entrambi : per 20 cents in meno, mi conviene farlo dal conto Websella !! :D

(Con Websella, al momento mi costa 2.3€)
 
buongiorno, si possono versare al bancomat evoluto assegni superiori a 5000 euro?se uno lo fa poi la chiamano in filiale per firmare l'antiriciclaggio?
 
buongiorno, si possono versare al bancomat evoluto assegni superiori a 5000 euro?se uno lo fa poi la chiamano in filiale per firmare l'antiriciclaggio?
antiriciclaggio per un assegno? Ma come ti viene in mente? Ho versato un' assegno di 140k ed ovviamente non mi ha chiamato nessuno...
 
p
antiriciclaggio per un assegno? Ma come ti viene in mente? Ho versato un' assegno di 140k ed ovviamente non mi ha chiamato nessuno...
perchè al atm è passato velocmeente un messaggio con scritto 5000 euro, ero di fretta e non ho aspettato che ricomparisse poi dopo mi è venuto in mente che è antiriciclaggio
 
p

perchè al atm è passato velocmeente un messaggio con scritto 5000 euro, ero di fretta e non ho aspettato che ricomparisse poi dopo mi è venuto in mente che è antiriciclaggio
non ho capito di che messaggi parli...comunque, volevo versare l' assegno allo sportello per evitare eventuali errori, ma mi dissero di versarlo all' atm che si trova dentro la banca...
 
Ho questo conto corrente da ottobre 2015 con modulo silver, e mi sono sempre trovato bene. Tuttavia ho notato che da un canone 0 iniziale adesso sto pagando mensilmente quasi 10€. Sinceramente mi sono stancato anche delle continue modifiche al contratto.

Quindi starei valutando di chiudere questo conto per trovarne uno a 0 spese che comprenda cose semplici, come i bonifici gratuiti e la carta di debito gratuita.

Ho visto che la stessa Unicredit offre il conto Green, appunto a zero spese. Se lo aprissi pensate che farà la stessa fine di questo mio attuale? Ovvero tra qualche anno, o anche prima, mi troverò a pagare un canone mensile? Sarò bombardato da modifiche contrattuali in egual modo?

Trattandosi del medesimo istituto tutto fa presupporre di si. Ma chiedo perchè so che il forum è pieno di gente con esperienza che saprà sicuramente consigliare come muoversi in questa situazione.

Grazie a chi vorrà aiutare
Non abbiamo la sfera di cristallo. Per ora il Green non è mai stato rimodulato come canone nei circa 2 anni che esiste, inoltre i MyGenius aperti in promo negli ultimi 4 anni non hanno subito modifiche, quindi non sarei tanto pessimista, inoltre, mal che vada chiudi e passi ad altro.
non ho capito di che messaggi parli...comunque, volevo versare l' assegno allo sportello per evitare eventuali errori, ma mi dissero di versarlo all' atm che si trova dentro la banca...
Stai tranquillo che è più probabile facciano errori allo sportello piuttosto che all'ATM.
 
A me sono arrivate ben due pmu in 13gg......
Una il 18/12/2022 con aumento del costo bonifici (supporto telematico) da 2.30 a 2.47 .....ma io attualmente i bonifici non li pago quindi non so se per supporto telematico intendono internet banking.....

Una del 31/12/2022 con aumento canone dal 01/04/2023 a 2.79€

io ho il conto dal 2018 a canone zero. ricevuto negli anni altre pmu con aumento canone ma mai applicato. come fare a sapere se realmente stavolta aumenteranno o meno?
 
aumento del costo bonifici (supporto telematico) da 2.30 a 2.47 .....ma io attualmente i bonifici non li pago quindi non so se per supporto telematico intendono internet banking.....
Direi che ti sei risposto da solo.
come fare a sapere se realmente stavolta aumenteranno o meno?
Prova a leggere almeno i post di un paio di pagine prima del tuo
 
A me sono arrivate ben due pmu in 13gg......
Una il 18/12/2022 con aumento del costo bonifici (supporto telematico) da 2.30 a 2.47 .....ma io attualmente i bonifici non li pago quindi non so se per supporto telematico intendono internet banking.....
Il supporto telematico, a quanto ho capito, è un file che i clienti business forniscono alla banca con un elenco di bonifici che devono inviare in un dato giorno (ad esempio, per pagare gli stipendi ai dipendenti). E' solo per le aziende, e non c'entra con l'home banking.
 
Domanda. A qualcuno è capitato che il conto sia stato rimodulato in positivo andando in filiale e/o di eventuali promo con la CGN (Carta Giovani Nazionale)?
So che sarebbero restii ad attivare il Green ai già clienti ed è per questo che manco ci provo.
 
Direi che ti sei risposto da solo.

Prova a leggere almeno i post di un paio di pagine prima del tuo

li ho anche letti prima di postare ma mi pare che ognuno abbia eseperienze diverse anche in merito al canone e relative pmu. chi ha effettivamente subito aumenti e chi no nonostante pmu. Il problema è che non è possibile che ogni volta che arrivano delle pmu non si sa mai se poi saranno o meno effettuate sul proprio conto? Se me le mandano intendo che ci saranno, se non ci saranno che non le mandino.......sembra la roulette russa......
 
Io sono del parere che la banca non debba avere la possibilità di fare cambi contrattuali in corso d'opera, ma se ne sarà parlato nelle sedi opportune e si sarà deciso cosi. Quantomeno allora andrebbe data la possibilità ai clienti di transitare verso altri prodotti più convenienti senza la modifica dell'IBAN, che per il cliente è un bel disagio, dopo anni di appoggio ad un determinato conto corrente.
 
Domanda. A qualcuno è capitato che il conto sia stato rimodulato in positivo andando in filiale e/o di eventuali promo con la CGN (Carta Giovani Nazionale)?
So che sarebbero restii ad attivare il Green ai già clienti ed è per questo che manco ci provo.
Dipende molto dalla filiale con cui interfacci il consiglio : prova anche con limitrofe !
 
Indietro