Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

Mi pare che 16,40€ erano per richiedere lo storno di un SDD. Comunque, ti capisco, UniCredit non è il massimo come chiarezza dei FI, si riescono a capire giusto le cose base.

Edit: ma sei sicuro che il bonifico sia proprio stato stornato? Può essere semplicemente che Poste ti fa un bonifico di rimborso piuttosto che stornare il precedente.
purtroppo è proprio tornato indietro e figura da me stessa sigh!
 
la gattina frettolosa...
mi sono fidata delle Poste, che ti manda l’iban su cui fare un bonifico e poi non è in grado di aprire un libretto online…. quindi il bonifico torna indietro perché la procedura non è andata a buon fine: mea culpa a fidarmi!! sigh!
 
Non è comunque detto sia uno storno. Su UniCredit si può vedere la causale ABI? Se si, che numero riporta?
indica "restituito per AC01 incorrect account number" e indica proprio "bonifico sepa vostra disposizione stornata"...
🙁
 
Ultima modifica:
Ciao, ho ricevuto un rimborso da fastweb tramite assegno circolare emesso da Unicredit, il problema è che è intestato a mio padre deceduto. Per scambiarlo basta presentare il certificato di morte? Ho anche il conto My Genius, ma non vorrei versarlo a sportello per non pagare l'operazione.
 
Ciao, ho ricevuto un rimborso da fastweb tramite assegno circolare emesso da Unicredit, il problema è che è intestato a mio padre deceduto. Per scambiarlo basta presentare il certificato di morte? Ho anche il conto My Genius, ma non vorrei versarlo a sportello per non pagare l'operazione.
Presumo che se te lo fai pagare in contanti non paghi commissioni visto che la cosa non sarebbe collegata al conto.
 
Presumo che se te lo fai pagare in contanti non paghi commissioni visto che la cosa non sarebbe collegata al conto.
Grazie, certo immagino anch'io, ma posso scambiarlo io semplicemente presentando il certificato di morte?
 
Grazie, certo immagino anch'io, ma posso scambiarlo io semplicemente presentando il certificato di morte?
Non basta il certificato di morte. E' necessario produrre la dichiarazione sostitutiva di atto notorio (alcune banche chiedono la dichiarazione di successione, altre addirittura la trascrizione dell'accettazione tacita di eredità), e che l'assegno sia firmato da tutti gli eredi qui indicati, con indicazione della loro qualità. Naturalmente la firma dell'assegno comporta accettazione tacita dell'eredità, per cui se qualche chiamato non accettasse, con la dichiarazione sostitutiva bisognerebbe produrre anche copia dell'atto di rinuncia.
 
Non basta il certificato di morte. E' necessario produrre la dichiarazione sostitutiva di atto notorio (alcune banche chiedono la dichiarazione di successione, altre addirittura la trascrizione dell'accettazione tacita di eredità), e che l'assegno sia firmato da tutti gli eredi qui indicati, con indicazione della loro qualità. Naturalmente la firma dell'assegno comporta accettazione tacita dell'eredità, per cui se qualche chiamato non accettasse, con la dichiarazione sostitutiva bisognerebbe produrre anche copia dell'atto di rinuncia.
Grazie, chiarissimo. Mi sa che dovrò prima fare un giro in banca per vedere cosa richiedono, perché riunire gli eredi e portarli in banca solo per firmare l'assegno diventa complicato.
 
Aprendo my Genius green c'è modo di attivare la CC Flexia Classic ed azzerare il canone(43€/anno)?
 
Aprendo my Genius green c'è modo di attivare la CC Flexia Classic ed azzerare il canone(43€/anno)?
Puoi averla, ma il canone non è azzerabile. L'unico modo per averla gratis è avere il MyGenius Standard e un patrimonio di almeno 150k€.
 
Buondì,
avrei bisogno di richiedere un assegno circolare... se vado in filiale (prendendo appuntamento) riesco a fare tutto (cioè uscire dalla filiale con in mano l'assegno) in un'unica seduta?
Chiedo qui perchè non riesco a contattare la filiale... al telefono non rispondono :wall:

ovvio che sì...già fatto un paio di volte...
Scusate ancora una domanda sugli assegni circolari:

Hanno una data di validità?
Se devo usarlo il 14 marzo posso andare in banca a ritirarlo qualche giorno prima?
E se la data di utilizzo slittasse di due giorni per cause di forza maggiore (dal 14 marzo al 16) ed io avessi già in mano l'assegno che ho ritirato il 13 va bene lo stesso?

Grazie :bow:
 
Salve, qualcuno sa quanto costa in filiale l'estratto conto 2021 per ISEE? Non c'è nessun modo di reperirlo online avendo un altro conto Unicredit?
 
In che senso, intendi la giacenza ISEE relativa ad un conto che hai chiuso ?
 
Ciao, volevo chiedervi se qualcuno ha problemi a prenotare appuntamento in filiale dall'app. Io non riesco già da tempo, ho anche aggiornato l'app ma dopo la scelta dell'orario cliccando su "continua" non va avanti. Sembra proprio come se non prende il comando, ma il touch in quella stessa posizione per altre operazioni va senza problemi. Qualcuno di voi riscontra un problema simile?
 
Scusate ancora una domanda sugli assegni circolari:

Hanno una data di validità?
Se devo usarlo il 14 marzo posso andare in banca a ritirarlo qualche giorno prima?
E se la data di utilizzo slittasse di due giorni per cause di forza maggiore (dal 14 marzo al 16) ed io avessi già in mano l'assegno che ho ritirato il 13 va bene lo stesso?

Grazie :bow:
Stessa domanda da me posta lo scorso 6/FEB direttamente in agenzia, la risposta è stata che il circolare ha un anno di validità, a decorrere dalla data di emissione.
 
Ciao, volevo chiedervi se qualcuno ha problemi a prenotare appuntamento in filiale dall'app. Io non riesco già da tempo, ho anche aggiornato l'app ma dopo la scelta dell'orario cliccando su "continua" non va avanti. Sembra proprio come se non prende il comando, ma il touch in quella stessa posizione per altre operazioni va senza problemi. Qualcuno di voi riscontra un problema simile?
Nel mio caso tramite APP funziona.
 
Indietro