Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

Confermo quando attivi l'app su un nuovo smartphone chiede il codice fiscale intestatario e il pin che avevi sul vecchio terminale per la disattivazione. Successivamente chiede un nuovo pin per il nuovo terminale e sei apposto app disattivata sul vecchio e pronta sul nuovo.
cambiando anche il numero telefonico, la procedura è la stessa?
 
Se vuoi cambiare il numero di cellulare associato al conto quello è tutto un altro discorso, non c'entra con il cambio dello smartphone.
 
Se vuoi cambiare il numero di cellulare associato al conto quello è tutto un altro discorso, non c'entra con il cambio dello smartphone.
qualcuno sa come procedere (non vorrei essere costretto a passare in filiale) meglio cambiare prima il numero o prima associare il nuovo cellulare? scrivetemi fatti la domanda e datti la risposta!
 
qualcuno sa come procedere (non vorrei essere costretto a passare in filiale) meglio cambiare prima il numero o prima associare il nuovo cellulare? scrivetemi fatti la domanda e datti la risposta!
Cambiare un fondamento dei contatti col cliente senza essere identificato dalla filiale la vedo dura per una banca che la usa anche per meno (possedendole)
 
qualcuno sa come procedere (non vorrei essere costretto a passare in filiale) meglio cambiare prima il numero o prima associare il nuovo cellulare?

Se apri l'home banking e vai nel profilo c'è la voce "i miei contatti", da lì puoi cambiare email e numero di cellulare.
 
qualcuno sa come procedere (non vorrei essere costretto a passare in filiale) meglio cambiare prima il numero o prima associare il nuovo cellulare? scrivetemi fatti la domanda e datti la risposta!

Io non ho cambiato numero. Ho cambiato smartphone e pochi mesi prima avevo cambiato operatore (stesso numero). Non era la prima volta che cambiavo smartphone ma l'ultima volta non mi riconosceva più il numero, non mi arrivava più alcun sms. Ho telefonato e mi hanno obbligato ad andare in filiale per questo. In filiale quello mi disse che la procedura fatta da me fosse giusta (non era la prima volta che la facevo) ma il nuovo operatore mi bloccava gli sms (secondo loro). Non era vero. Era solo una scusa per farmi firmare tutti i consensi sulla privacy.
Comunque a prescindere da tutto il tuo caso è diverso e credo che se vuoi cambiare numero debba contattare il servizio clienti.
 
Grossi problemi con la carta al bancomat (atm esterno di filiale unicredit). Sembra, perché sto ancora cercando di capire cosa succede, sembra che io non possa ritirare contanti fuori dagli orari feriali e diurni, neanche 100 euro! Ad esempio andato venerdì tardo pomeriggio, impossibile prelevare, dice che non c'è collegamento con la banca ma è un messaggi d'errore completamente falso (ad esempio altri prelevavano dallo stesso atm). Provo sabato mattina e funziona. Raggiunto un certo prelievo (che non è il limite dichiarato dalla mia app che sarebbe di 4000 al giorno) torna a dirmi che non ha collegamento con la banca e niente prelievo.
Provo domenica mattina e stesso problema, niente collegamento con la banca e niente prelievo. Il comportamento in questi casi è tipico, vedo subito che mi chiede con che lingua voglio operare e quello è già il segno che non funzionerà. Poi nella schermata successiva non ci sono operazioni tipiche tipo vedere i movimenti, saldo ecc.
Bello schifo. A me questa cosa causa un sacco di problemi.
 
Ultima modifica:
hai provato a cambiare banca? poi contatta la filiale per comunicare il problema. hai provato con il prelievo senza carta via app? (il "prelievo smart")
altro non so dirti, non prelevo da almeno un anno.
 
Grossi problemi con la carta al bancomat (atm esterno di filiale unicredit). Sembra, perché sto ancora cercando di capire cosa succede, sembra che io non possa ritirare contanti fuori dagli orari feriali e diurni, neanche 100 euro! Ad esempio andato venerdì tardo pomeriggio, impossibile prelevare, dice che non c'è collegamento con la banca ma è un messaggi d'errore completamente falso (ad esempio altri prelevavano dallo stesso atm). Provo sabato mattina e funziona. Raggiunto un certo prelievo (che non è quello dichiarato dalla mia app che sarebbe di 4000 al giorno) torna a dirmi che non ha collegamento con la banca e niente prelievo.
Provo domenica mattina e stesso problema, niente collegamento con la banca e niente prelievo. Il comportamento in questi casi è tipico, vedo subito che mi chiede con che lingua voglio operare e quello è già il segno che non funzionerà. Poi nella schermata successiva non ci sono operazioni tipiche tipo vedere i movimenti, saldo ecc.
Bello schifo. A me questa cosa causa un sacco di problemi.
Forse vuole che passi per la filiale. Sicuro che non ti abbiano avvertito e tu non hai "obbedito" ?
 
Grossi problemi con la carta al bancomat (atm esterno di filiale unicredit). Sembra, perché sto ancora cercando di capire cosa succede, sembra che io non possa ritirare contanti fuori dagli orari feriali e diurni, neanche 100 euro! Ad esempio andato venerdì tardo pomeriggio, impossibile prelevare, dice che non c'è collegamento con la banca ma è un messaggi d'errore completamente falso (ad esempio altri prelevavano dallo stesso atm). Provo sabato mattina e funziona. Raggiunto un certo prelievo (che non è quello dichiarato dalla mia app che sarebbe di 4000 al giorno) torna a dirmi che non ha collegamento con la banca e niente prelievo.
Provo domenica mattina e stesso problema, niente collegamento con la banca e niente prelievo. Il comportamento in questi casi è tipico, vedo subito che mi chiede con che lingua voglio operare e quello è già il segno che non funzionerà. Poi nella schermata successiva non ci sono operazioni tipiche tipo vedere i movimenti, saldo ecc.
Bello schifo. A me questa cosa causa un sacco di problemi.
È successo anche a me questa situazione ma per versare contanti: sono andato in due filiali, mi faceva scegliere la lingua ma non c'era possibilità di versare
 
Farò qualche altra prova. Sicuramente lunedì mattina. Mai ricevuto chiamate in filiale o comunicazioni riguardo i prelievi.
 
differenze tra questo conto e buddybank?
 
differenze tra questo conto e buddybank?
Con questo paghi 7€ all'emissione e altrettanti al rinnovo ogni 3 anni della carta di debito. Con Buddybank invece è gratis la prima emissione e 6€ il rinnovo. Per il resto, sono molto simili come condizioni economiche. Come uso, invece, Buddybank ha solo l'app mentre il MyGenius ha anche l'home banking da web. Per l'assistenza invece col MyGenius puoi rivolgerti anche alle filiali, mentre con Buddybank solo al concierge (l'uso delle filiali è comunque consentito per l'operatività - es. versamenti e prelievi, richieste di assegni circolari, ecc...)
 
Farò qualche altra prova. Sicuramente lunedì mattina. Mai ricevuto chiamate in filiale o comunicazioni riguardo i prelievi.

Questa mattina ho fatto bancomat senza problemi. Per sicurezza farò bancomat solo la mattina nei giorni feriali.
 
Grossi problemi con la carta al bancomat (atm esterno di filiale unicredit). Sembra, perché sto ancora cercando di capire cosa succede, sembra che io non possa ritirare contanti fuori dagli orari feriali e diurni, neanche 100 euro! Ad esempio andato venerdì tardo pomeriggio, impossibile prelevare, dice che non c'è collegamento con la banca ma è un messaggi d'errore completamente falso (ad esempio altri prelevavano dallo stesso atm). Provo sabato mattina e funziona. Raggiunto un certo prelievo (che non è il limite dichiarato dalla mia app che sarebbe di 4000 al giorno) torna a dirmi che non ha collegamento con la banca e niente prelievo.
Provo domenica mattina e stesso problema, niente collegamento con la banca e niente prelievo. Il comportamento in questi casi è tipico, vedo subito che mi chiede con che lingua voglio operare e quello è già il segno che non funzionerà. Poi nella schermata successiva non ci sono operazioni tipiche tipo vedere i movimenti, saldo ecc.
Bello schifo. A me questa cosa causa un sacco di problemi.
Hai provato su un ATM si altre agenzie ?
 
Ieri tardo pomeriggio disposto un bonifico istantaneo, non è arrivato dall'altra parte, il bonifico sul sito Unicredit risultava avere data esecuzione nulla, commissione nulla ecc. esattamente come un bonifico normale.
Ma allora perché mi permetti di fare un bonifico istantaneo se poi non lo è? Magari avrei potuto non volerlo fare sapendo che non sarebbe stato istantaneo.
Ok che lo posso annullare, ma un po' di chiarezza.
Oggi il bonifico è arrivato dall'altra parte, un normale bonifico. Che strano.
 
la banca ricevente accetta i bonifici istantanei?
Non ne ho idea ma dato che il sito Unicredit mi rende cliccabile o non cliccabile il checkbox per il bonifico istantaneo a seconda dell'iban di destinazione, ho dedotto che se il checkbox è cliccabile, allora Unicredit sa che verso quell'iban il bonifico istantaneo è possibile.
 
Ma qual'è la banca?
Con Unicredit il bonifico istantaneo costa 2.50€
 
Indietro