Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. IV [NO PROMOZIONI]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno, non so se sono nel thread giusto, chiedo gentilmente info sul conto dei miei genitori, che attualmente è tartassato da costi insostenibili, nell'ultimo trimestre 96euro allego sotto, senza aver fatto alcuna operazione particolare se non bancomat e 1-2 acquisti azioni, BTP tramite homebanking

Qualcuno ha esperienza se si può passare a un conto MyGenius o simile con costi ragionevoli?

Screenshot_20240113-212056756_1.jpg
 
È scritto nel foglio informativo del MyGenius che la prima carta è compresa, c'è pure scritto nel foglio della PMU che le condizioni economiche non variano, basta leggere.

Ripetiamolo ancora un'altra volta che è sempre bene ricordarlo: L'ASSISTENZA NON SA MANCO DOVE STA DI CASA
Mi auguro davvero sia cosi e che l'assistenza si sbagli!
 
Ciao a tutti, ho un genius green alla quale era collegata in passato una MyOne. Tempo addietro ho recesso il contratto e non c'è collegato un bancomat a questo conto. Volendone richiedere uno, secondo voi lo pagherò 22€?
 
Ciao a tutti, ho un genius green alla quale era collegata in passato una MyOne. Tempo addietro ho recesso il contratto e non c'è collegato un bancomat a questo conto. Volendone richiedere uno, secondo voi lo pagherò 22€?
No, una carta di debito è sempre compresa, l'unico costo che pagherai sono i 7€ di emissione e spedizione (e altrettanti al rinnovo ogni 3 anni) - salvo che non opti per la virtuale.
Buongiorno, non so se sono nel thread giusto, chiedo gentilmente info sul conto dei miei genitori, che attualmente è tartassato da costi insostenibili, nell'ultimo trimestre 96euro allego sotto, senza aver fatto alcuna operazione particolare se non bancomat e 1-2 acquisti azioni, BTP tramite homebanking

Qualcuno ha esperienza se si può passare a un conto MyGenius o simile con costi ragionevoli?

Vedi l'allegato 2974112
Cosa sono quelle 31 operazioni centralizzate? Bonifici?

Comunque, se non ti scoccia cambiare IBAN e carte puoi aprire un MyGenius Green (costo zero, bonifici gratis, eventuale seconda carta a pagamento, per il deposito amministrato probabilmente paghi quanto paghi ora ma verifica per tempo) e chiudere quello attuale. In alternativa, puoi andare in filiale e minacciare di cambiare banca, magari riesci a scucire qualche miglioramento senza cambiare conto.
 
No, una carta di debito è sempre compresa, l'unico costo che pagherai sono i 7€ di emissione e spedizione (e altrettanti al rinnovo ogni 3 anni) - salvo che non opti per la virtuale.

Cosa sono quelle 31 operazioni centralizzate? Bonifici?

Comunque, se non ti scoccia cambiare IBAN e carte puoi aprire un MyGenius Green (costo zero, bonifici gratis, eventuale seconda carta a pagamento, per il deposito amministrato probabilmente paghi quanto paghi ora ma verifica per tempo) e chiudere quello attuale. In alternativa, puoi andare in filiale e minacciare di cambiare banca, magari riesci a scucire qualche miglioramento senza cambiare conto.
No sono semplici righe nell'estratto conto, non sono operazioni di sportello

Cioè dopo le prime 20 righe gratuite, le altre registrazioni me le fanno fanno pagare 2,94euro, possono essere qualsiasi cosa un addebito di bolletta , un pagamento bancomat, una cedola di Btp, o qualsiasi altra registrazione nell estratto conto, ridicolo

E' chiaro che se fosse un conto intestato a me, l'avrei già trasferito a un'altra banca, purtroppo è intestato ai miei genitori che sono persone anziane, vorrei evitare loro questo passaggio che vivrebbero male

Per il deposito titoli, il MyGenius Green prevede spese aggiuntive? O è tutto compreso?
 
Ultima modifica:
No sono semplici righe nell'estratto conto, non sono operazioni di sportello

Cioè dopo le prime 20 righe gratuite, le altre registrazioni me le fanno fanno pagare 2,94euro, possono essere qualsiasi cosa un addebito di bolletta , un pagamento bancomat, una cedola di Btp, o qualsiasi altra registrazione nell estratto conto, ridicolo

E' chiaro che se fosse un conto intestato a me, l'avrei già trasferito a un'altra banca, purtroppo è intestato ai miei genitori che sono persone anziane, vorrei evitare loro questo passaggio che vivrebbero male

Per il deposito titoli, il MyGenius Green prevede spese aggiuntive? O è tutto compreso?
Follia :eek:

Le spese del deposito titoli dovrebbero essere uguali per tutti i conti UniCredit, quindi teoricamente dovresti continuare a pagare quanto paghi ora (penso che puoi chiedere direttamente lo spostamento del conto di regolamento del deposito dal vecchio al MyGenius Green, senza fare un altro deposito nuovo e spostare i titoli)

Qui i costi: https://www.unicredit.it/it/info/tr...i/fascicoloserviziaccessorimygeniusgreen.html

Scegli il foglio del deposito titoli
 
ho il genius one e pago 66,61 a semestre per la custodia titoli, il FI direbbe 63 (fino al 2022 pagavo 33,21)… non so in base a cosa, ma forse non tutti i conti unicredit pagano uguale
 
No sono semplici righe nell'estratto conto, non sono operazioni di sportello

Cioè dopo le prime 20 righe gratuite, le altre registrazioni me le fanno fanno pagare 2,94euro, possono essere qualsiasi cosa un addebito di bolletta , un pagamento bancomat, una cedola di Btp, o qualsiasi altra registrazione nell estratto conto, ridicolo

E' chiaro che se fosse un conto intestato a me, l'avrei già trasferito a un'altra banca, purtroppo è intestato ai miei genitori che sono persone anziane, vorrei evitare loro questo passaggio che vivrebbero male

Per il deposito titoli, il MyGenius Green prevede spese aggiuntive? O è tutto compreso?
Come ti ha già consigliato @emanu37429 la cosa più semplice, vista la tua situazione, è richiedere un conto MyGenius Green presso la stessa filiale dove i tuoi genitori hanno adesso il conto.
Verrà loro cambiato l'IBAN e trasferite sul nuovo conto gli accrediti e le domiciliazioni. Tieni presente che il MyGenius Green non prevede il rilascio di libretti di assegno ma penso che se ne possa fare tranquillamente a meno. Se occorresse proprio un assegno si può comunque richiedere allo sportello il rilascio di assegni circolari.
Il conto MyGenius Green è completamente gratuito (a parte le spese di emissione e invio della carta di debito: 7 euro ogni tre anni) però tutte le operazioni che eventualmente venissero fatte allo sportello hanno un costo di 3,5 euro (questo tipo di conto è stato previsto per un'operatività online, anche se si appoggia ad una filiale fisica).
Non prevede convenzioni per il Deposito Titoli, per cui i costi sono gli stessi di quelli applicati ora ma in filiale provvederanno ad agganciare l'attuale deposito titoli al nuovo conto Green, senza quindi necessità di trasferire i titoli.
Te lo dico per esperienza perchè ho fatto la stessa cosa io a fine 2022.
 
ho il genius one e pago 66,61 a semestre per la custodia titoli, il FI direbbe 63 (fino al 2022 pagavo 33,21)… non so in base a cosa, ma forse non tutti i conti unicredit pagano uguale
Sono previsti costi diversi se nella custodia titoli sono presenti solo titoli di stato oppure anche azioni e/o obbligazioni.
 
si, ma il FI non indica mai quanto pago io,,quindi proprio trasparente non lo trovo…
 
ho il genius one e pago 66,61 a semestre per la custodia titoli, il FI direbbe 63 (fino al 2022 pagavo 33,21)… non so in base a cosa, ma forse non tutti i conti unicredit pagano uguale
Quello è perché all'atto della sottoscrizione hai le condizioni del foglio informativo, ma poi intervengono modifiche unilaterali, magari si applicano sconti ad personam sul canone e via dicendo. Per sapere il tuo canone di base consulta il DDS annuale, eventualmente dovrebbe riportare anche eventuali sconti applicabili.
 
è arrivata una proposta unilaterale di modifica My Genius ma non riesco ad accedere da PC ed i documenti dice sono disponibili sono da Pc non in APP.

Se faccio login ritorna la schermata di login nonostante su app arrivi la richiesta di autorizzazione che confermo ma non succede niente.

Qualcuno ha gli stessi problemi?

Di che tipo di modifica unilaterale si tratta?

Grazie
 
è arrivata una proposta unilaterale di modifica My Genius ma non riesco ad accedere da PC ed i documenti dice sono disponibili sono da Pc non in APP.

Se faccio login ritorna la schermata di login nonostante su app arrivi la richiesta di autorizzazione che confermo ma non succede niente.

Qualcuno ha gli stessi problemi?

Di che tipo di modifica unilaterale si tratta?

Grazie
da app li puoi vedere accedendo ai Documenti tramite il tuo profilo
la mia PMU riguarda i PagoPA, ma non ho capito niente
 
Dice che da aprile Unicredit dismetterà una certa modalità di pagamento dei bollettini PagoPA.
Direi poco male, erano comunque tra i più cari come commissioni.
vero, per chi non ha promozioni ormai unicredit mi sembra una delle banche piu care
 
No, una carta di debito è sempre compresa, l'unico costo che pagherai sono i 7€ di emissione e spedizione (e altrettanti al rinnovo ogni 3 anni) - salvo che non opti per la virtuale.

Cosa sono quelle 31 operazioni centralizzate? Bonifici?

Comunque, se non ti scoccia cambiare IBAN e carte puoi aprire un MyGenius Green (costo zero, bonifici gratis, eventuale seconda carta a pagamento, per il deposito amministrato probabilmente paghi quanto paghi ora ma verifica per tempo) e chiudere quello attuale. In alternativa, puoi andare in filiale e minacciare di cambiare banca, magari riesci a scucire qualche miglioramento senza cambiare conto.
Ma glielo fanno aprire online mentre possiede altro CC Unicredit.?
 
Dice che da aprile Unicredit dismetterà una certa modalità di pagamento dei bollettini PagoPA.
Direi poco male, erano comunque tra i più cari come commissioni.
Adesso capisco il perchè non mi funzionavano con BPay (e non solo a me). Avevo solo il sospetto che non gradissero la commissione 50 cent ad Intesa
 
Buonasera io ho il conto my genius aperto on line a canone 0 ormai da qualche anno e lo uso come conto secondario. Avevo anche la carta my genius fisica, ma quando mi è scaduta ho fatto il rinnovo con carta virtuale per non pagare le spese di spedizione.
Ora mi chiedo: se voglio depositare assegni o contanti non avendo più la carta fisica non posso più farlo negli atm evoluti e quindi sono obbligato ad andare allo sportello. Per fare operazioni allo sportello pagherò delle commissioni?
 
Buonasera io ho il conto my genius aperto on line a canone 0 ormai da qualche anno e lo uso come conto secondario. Avevo anche la carta my genius fisica, ma quando mi è scaduta ho fatto il rinnovo con carta virtuale per non pagare le spese di spedizione.
Ora mi chiedo: se voglio depositare assegni o contanti non avendo più la carta fisica non posso più farlo negli atm evoluti e quindi sono obbligato ad andare allo sportello. Per fare operazioni allo sportello pagherò delle commissioni?
Allo sportello paghi 3,5 euro di commissione, però puoi fare il versamento dalla cassa self service all'interno della filiale (non dall'ATM), dove per accedere è sufficiente l'app Unicredit.
 
Indietro