Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dato che devo vendere l'auto, secondo voi se mi arriva un bonifico da circa 13000€ rischio che mi chiudano il conto (non ho mai ricevuto importi così alti)?
Purtroppo N26 è la mia banca principale e al momento non ho alternative.
 
Dato che devo vendere l'auto, secondo voi se mi arriva un bonifico da circa 13000€ rischio che mi chiudano il conto (non ho mai ricevuto importi così alti)?
Purtroppo N26 è la mia banca principale e al momento non ho alternative.

In generale no. Però nessuno te lo può assicurare al 100%.
In linea di massima considerano il tuo storico e le informazioni che hai dato... se non hai mai usato il conto, non accrediti lo stipendio e di colpo arrivano 20k può capitare che ti bloccano.
Se poi ti chiudono il conto per presunto riciclaggio come si è visto qui dovrebbero risolvere in circa 2 mesi dimostrando l'origine dei fondi.

Tieni conto che recentemente hanno risolto un problema nell'algoritmo in questione... quindi in linea di massima non dovrebbe succedere (ma nessuno potrà mai darti la certezza assoluta).

Ciò detto un altro conto fossi nei tuoi panni lo aprirei comunque e ci metterei almeno 2-3 stipendi dentro, così se proprio va male e ricadi nel peggiore dei casi (in generale non comune) dovresti riuscire a non trasformare il disagio in una tragedia. Inoltre avere due conti almeno è sempre utile, puoi mantenere fino a 10k liquidi senza bollo e se cambiano le condizioni di uno dei due conti con PMU puoi spostarti subito senza dover prima farti aprire un altro conto.
Io ti consiglio illimity come conto secondario (o anche primario).
 
Grazie mille della risposta. Fino a qualche anno fa ci giravo lo stipendio, ora lo uso solo per pagare con i pos (non ho neanche mai prelevato contanti).
Comunque sì dopo tutte queste storie che leggo entro l'anno aprirò un secondo conto bancario.
 
Associandola a curve giusto? Tramite curve, quanto si può prelevare con N26 standard?

Si associ N26 a Curve; essendo una carta di debito hai 10 prelievi al mese, ma in zona extra euro, con Curve, c'è il limite di 200 sterline poi c'è una commissione del 2%
 
Hai sempre ragione, ma immagino che sarà semplice riavere i propri soldi sottratti... ;)

Comunque, per la cronaca, N26 ha appena detto di "aver approvato la richiesta di rimborso per le transazioni non autorizzate segnalate e che i fondi appariranno sul conto nel giro dei due prossimi lavorativi".
Sarà perchè la truffa è stata fatta da un conto N26 ad un altro N26 ?
Io dico di Si!
:D
 
Si è chiarito alla fine come è avvenuta la truffa?
 
Comunque, per la cronaca, N26 ha appena detto di "aver approvato la richiesta di rimborso per le transazioni non autorizzate segnalate e che i fondi appariranno sul conto nel giro dei due prossimi lavorativi".
Sarà perchè la truffa è stata fatta da un conto N26 ad un altro N26 ?
Io dico di Si!
:D
Meno male dai, per una volta... ;)
 
Segnalo che ora per associare un nuovo smartphone oltre alla doppia verifica mail ed sms ci vuole anche un selfie ed un video, oltre a 24 ore per la validazione. Io che cambio abbastanza spesso smartphone la reputo una cosa abbastanza scocciante, credo che lo chiuderò. Non esiste nessuna altra banca che applichi misure di questo tipo.
 
Segnalo che ora per associare un nuovo smartphone oltre alla doppia verifica mail ed sms ci vuole anche un selfie ed un video, oltre a 24 ore per la validazione. Io che cambio abbastanza spesso smartphone la reputo una cosa abbastanza scocciante, credo che lo chiuderò. Non esiste nessuna altra banca che applichi misure di questo tipo.

Praticamente l'audizione ad un talent show!!! :eek:
 
Segnalo che ora per associare un nuovo smartphone oltre alla doppia verifica mail ed sms ci vuole anche un selfie ed un video, oltre a 24 ore per la validazione. Io che cambio abbastanza spesso smartphone la reputo una cosa abbastanza scocciante, credo che lo chiuderò. Non esiste nessuna altra banca che applichi misure di questo tipo.

Pure Revolut e Monese chiedono il selfie quando si associa un nuovo smartphone
 
capisco che è una scocciatura, anche io prima cambiavo spesso tel o lo formattavo, però secondo me non fanno male e penso che anche altre banche a poco a poco arriveranno a chiedere un selfie o comunque aspettare 24 ore per un cambio telefono.
 
Chiedo: procedura che adottano anche se prima del cambio di smartphone, si procede a dissociare il vecchio telefonino dall'"account...?
 
Ricevuto strano sms da N26:

Gentile Cliente,

Ci risulta anomalia sul suo conto, la invitiamo a verificare al seguente link, segue link che non posto.

Credo che sia sms di phishing, me lo confermate?

Cosa dovrei fare con questo sms?

Grazie
 
Ricevuto strano sms da N26:

Gentile Cliente,

Ci risulta anomalia sul suo conto, la invitiamo a verificare al seguente link, segue link che non posto.

Credo che sia sms di phishing, me lo confermate?

Cosa dovrei fare con questo sms?

Grazie

Basta che lo ignori. Questi SMS sono semplice pesca a strascico, li mandano a tappeto e sperano che qualche pollo che ha N26 ci caschi.
 
Basta che lo ignori. Questi SMS sono semplice pesca a strascico, li mandano a tappeto e sperano che qualche pollo che ha N26 ci caschi.

ok, quindi non lo apro e lo metto come indesiderato giusto?

Dovrei segnalarlo a n26?

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro