Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento: oggi arrivata mail di conferma per chiusura.
Basta indicare una data preferita nel modulo, e più o meno verrà rispettata.
 
Quattro! Quattro!! Siamo in quattro (gatti?)
Conto per me ottimo, mai avuto problemi ed assistenza ottima

E' proprio vero, il mondo e' bello perche' e' avariato :P

Aggiungi anche il mio e quello di mia moglie! E siamo GIA' in sei!!!
:D

PS mia moglie è innamorata della carta trasparente nera...
 
Aggiungi anche il mio e quello di mia moglie! E siamo GIA' in sei!!!
:D

PS mia moglie è innamorata della carta trasparente nera...

Finora, tra i conti avuti e quelli che ho, è il conto con cui mi sto trovando meglio per tanti motivi e non vedo il perchè debba andar via.
Non mi piace il numero 7, ma volentieri mi aggiungo come settimo della lista :D
 
In effetti la carta standard trasparente è più bella della carta che danno con le varie versioni a pagamento (tranne la carta metallica).
In generale non la uso comunque visto che uso google pay e, da qualche tempo, collegandola a curve l'ho usata con garmin pay... ma piace molto anche a me.
 
Finora, tra i conti avuti e quelli che ho, è il conto con cui mi sto trovando meglio per tanti motivi e non vedo il perchè debba andar via.
Non mi piace il numero 7, ma volentieri mi aggiungo come settimo della lista :D

aspettavate il n. 8? Eccomi, unico appunto la mancanza del cro quando si fanno i bonifici
 
aspettavate il n. 8? Eccomi, unico appunto la mancanza del cro quando si fanno i bonifici

Vero ma il buon @Maestr ha scoperto questa cosa

Piccola informazione che penso che possa servire a tante persone.
Ieri ho fatto due bonifici da N26 ad Illimity pensando che arrivassero in giornata come al solito, stranamente stamattina non erano ancora arrivati quindi ho pensato di procurarmi il TNR o il CRO via chat o perlomeno provarci (visto che sia sul sito sia molti utenti qui segnalavano che non li fornivano).
Ho in effetti constatato che non li forniscono neanche via chat, ciò detto sono riuscito a farmi fornire due codici (chiamati "codice unico di identificazione dell'operazione"), provando a contattare illimity non mi hanno saputo dir nulla ricercando tramite i codici forniti ma nel pomeriggio i bonifici sono poi arrivati.
Mi è così venuto in mente di controllare il campo CRO e mi sono reso conto che in effetti il "codice unico di identificazione dell'operazione" viene trascritto pari pari nel CRO (con la differenza che quello fornito dall'assistenza di N26 ogni tot caratteri ha un - separatore mentre su illimity non ci sono separatori).

Insomma penso che in effetti quel codice possa andare a sostituire il CRO, l'unica cosa a cui fare attenzione penso sia fornirlo senza trattini e chiamandolo con il suo nome ossia "codice unico di identificazione dell'operazione" in modo che l'operatore capisca che il codice è valido.
Non so se questo aiuterà qualcuno ma personalmente parlando penso sia importante che nei casi d'emergenza si possa recuperare un codice identificativo per rintracciare i bonifici.
 
aspettavate il n. 8? Eccomi, unico appunto la mancanza del cro quando si fanno i bonifici

Il CRO lo scovi se ti salvi il pdf: è il numero che trovi nel nome del file, "conferma di trasferimento_ ...ed il numero a seguire". L'ho scoperto per caso un po' di tempo fa.
 
Giusto per la specificare, è una info empirica, niente di ufficiale da parte di N26. Tempo fa mi chiesero il CRO di un bonifico che avevo inviato, gli ho detto che non lo sapevo dato che N26 non lo comunica. Ma poi ho provato a dargli il numero presente nel nome del file ed il destinatario mi ha poi poi confermato che corrispondeva al CRO.
 
@Gattobus se leggi poco sopra (o meglio nella scorsa pagina al fondo) vedrai che di fatto non è un CRO ma un numero equivalente.
 
@Gattobus se leggi poco sopra (o meglio nella scorsa pagina al fondo) vedrai che di fatto non è un CRO ma un numero equivalente.

Si avevo letto, ma se ho capito bene nel tuo caso il numero l'hai ricavato contattando il servizio clienti, mentre nel caso descritto qui sopra l'ho trovato tramite il pdf. O mi sfugge qualcosa?
 
Si avevo letto, ma se ho capito bene nel tuo caso il numero l'hai ricavato contattando il servizio clienti, mentre nel caso descritto qui sopra l'ho trovato tramite il pdf. O mi sfugge qualcosa?

No, l'ho ricavato anch'io dal pdf. ho solo contattato l'assistenza per capire qual'era il cro
 
Non so che numero sono ma so di certo che tra me e mia moglie abbiamo due conti, certo sono secondari ma...mai un problema, le carte non hanno mai fatto cilecca, bonifici accreditati in tempi rapidissimi e assistenza super
 
Volevo sottoscrivere il piano YOU per l'assicurazione. Sono indeciso tra YOU e premium di Revolut. Secondo voi quale è la migliore opzione? Il piano YOU include anche prelievi illimitati gratuiti in tutto il mondo senza commissioni anche in zona non euro. Non ho capito bene però il downgrade: con Revolut c'è una penalità di 2 mensilità, con YOU sembra di no. Cosa consigliate?
 
Volevo sottoscrivere il piano YOU per l'assicurazione. Sono indeciso tra YOU e premium di Revolut. Secondo voi quale è la migliore opzione? Il piano YOU include anche prelievi illimitati gratuiti in tutto il mondo senza commissioni anche in zona non euro. Non ho capito bene però il downgrade: con Revolut c'è una penalità di 2 mensilità, con YOU sembra di no. Cosa consigliate?
Sono un assicuratore per professione. Se mi giri condizioni di polizza di entrambe ti dico
 
Da quel che so io i conti a pagamento di N26 vanno pagati almeno per 12 mesi, li addebitano mensilmente ma non c'è modo di recedere una volta usufruito di uno dei servizi.
 
Qualcuno sa cosa diavolo é quel 'verifica codice' che ogni tanto appare sopra il codice a barre per il deposito da negozio? cliccandoci sopra non succede nulla e l'unico modo di procedere con l'operazione é di chiudere l'app e riaprirla così da avere l'operazione di deposito in sospeso sbloccata.
spero di essere stato chiaro.
 
Sono un assicuratore per professione. Se mi giri condizioni di polizza di entrambe ti dico

Grazie :)

Il fascicolo informativo di N26 YOU è questo:

https://docs.n26.com/legal/05+IT/06...55.1111002842.1658251855-598668021.1658251855

Quello di revolut premium è questo:

Vedi l'allegato IT_it_Premium_TCs_0122.pdf.pdf

Purtroppo è un pdf da scaricare, non esiste questo documento sulla loro pagine web.

Grazie anticipatamente :)

Da quel che so io i conti a pagamento di N26 vanno pagati almeno per 12 mesi, li addebitano mensilmente ma non c'è modo di recedere una volta usufruito di uno dei servizi.

Che sia cancellabile in qualunque momento dovrebbe essere sicuro:

Il diritto di recesso da parte del cliente
● Il Cliente può recedere dal Conto Premium e dall’intera relazione del conto con N26 ai sensi dell’Art.
675h(1) BGB (Bürgerliches Gesetzbuch - Codice Civile Tedesco) recepito ai sensi dell’Art. 11(1) delle
Condizioni generali - Norme essenziali per il rapporto tra Cliente e Banca. Inoltre, una volta che il
contratto è stato rinnovato a tempo indeterminato come stabilito nella sezione 6.1, al cliente Premium
sarà riconosciuto un diritto di recesso senza obbligo di preavviso

https://docs.n26.com/legal/05+IT/01...49.1111002842.1658251855-598668021.1658251855


Il problema è che non tornerei alle condizioni del mio piano standard (quelle vecchie) ma al nuovo piano standard senza space e con un limite di 3 prelievi gratuiti al mese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro