Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 5

ho cercato anche nei precedenti 4 capitoli la pagina riepilogativa con tutte le info ma non l'ho trovata, ho necessità di sapere quali sono i contatti mail/pec di N26.
Ovviamente sul loro sito queste info non si trovano.... ho un problema con la reinstallazione dell'app su nuovo telefono e l'assistenza in chat non ha saputo risolverlo....
Posso chiederti che problemi hai riscontrato?
 
Posso chiederti che problemi hai riscontrato?

Immagino, gli stessi che ho avuto io due anni fa.

Adesso dovrei scegliere: o cambio il telefono, e rinuncio alla N26, oppure mi tengo la N26 e rinuncio a cambiare il telefono.

Ovviamente scelgo la prima soluzione, per cui farò così: qualche giorno prima svuoto la carta, lasciando una somma simbolica, e provo lo stesso ad abbinare la carta al nuovo telefono; se non ci riesco abbandono la N26

Già che ci siamo: qualcuno mi può suggerire un prodotto analogo? Meglio se fattibile in una Banca fisica, grazie
 
Immagino, gli stessi che ho avuto io due anni fa.

Adesso dovrei scegliere: o cambio il telefono, e rinuncio alla N26, oppure mi tengo la N26 e rinuncio a cambiare il telefono.

Ovviamente scelgo la prima soluzione, per cui farò così: qualche giorno prima svuoto la carta, lasciando una somma simbolica, e provo lo stesso ad abbinare la carta al nuovo telefono; se non ci riesco abbandono la N26

Già che ci siamo: qualcuno mi può suggerire un prodotto analogo? Meglio se fattibile in una Banca fisica, grazie
Raga ma che problemi da il cambio telefono? Io rompo uno smartphone ogni sei mesi praticamente.. mai avuto difficoltà nel collegare l'app sul nuovo.
 
Immagino, gli stessi che ho avuto io due anni fa.

Adesso dovrei scegliere: o cambio il telefono, e rinuncio alla N26, oppure mi tengo la N26 e rinuncio a cambiare il telefono.

Ovviamente scelgo la prima soluzione, per cui farò così: qualche giorno prima svuoto la carta, lasciando una somma simbolica, e provo lo stesso ad abbinare la carta al nuovo telefono; se non ci riesco abbandono la N26

Già che ci siamo: qualcuno mi può suggerire un prodotto analogo? Meglio se fattibile in una Banca fisica, grazie
Oppure installi una custom rom
 
Raga ma che problemi da il cambio telefono? Io rompo uno smartphone ogni sei mesi praticamente.. mai avuto difficoltà nel collegare l'app sul nuovo.
neanche io capisco bene il problema, ho cambiato almeno 3 telefoni da quando ho n26, ognuno di questi l'avrò formattato 3 volte.
Poi spesso disinstallavo l'app perché non la usavo e la reinstallavo se mi serviva o per controllare, mai un problema.
 
Segnalo recente aggiornamento sulla pagina di N26, da cui deduco che per l'Italia sono ancora in alto mare (semmai avranno intenzione di riaprire per nuovi clienti):

Aggiornamento al 22nd mar. 2024 10:00

  • Mercati aperti per conti Standard e Premium: Austria, Belgio, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia & Slovenia
  • Mercati aperti solo per Premium accounts: Francia & Spagna
  • Mercati chiusi per tutti i tipi di conto: Danimarca, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Polonia, Svezia & Svizzera
  • Mercati chiusi: Italia
Ti ricordiamo infine che puoi aprire il tuo conto N26 solo se soddisfi i nostri requisiti. I nostri prodotti e servizi variano a seconda del paese. In caso tu abbia già un conto con noi e decidi di trasferirti in un paese non supportato per 18 o più mesi, contatta il nostro servizio clienti.
 
Posso chiederti che problemi hai riscontrato?
troppo lungo da spiegare qui, ma vedo che non sono il solo. Poi chi ha cambiato 3 tel senza problemi buon per lui, ma ci sono casi che dimostrano che non sempre fila tutto liscio. Assistenza solo in chat non serve, ma al tel non la fanno... cmq la carta la sto usando senza problemi ho fatto bonifici in entrata e prelievi ATM. Certo non posso fare bonifici in uscita, per ora pazienza...
 
Segnalo recente aggiornamento sulla pagina di N26, da cui deduco che per l'Italia sono ancora in alto mare (semmai avranno intenzione di riaprire per nuovi clienti):

Aggiornamento al 22nd mar. 2024 10:00

  • Mercati aperti per conti Standard e Premium: Austria, Belgio, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia & Slovenia
  • Mercati aperti solo per Premium accounts: Francia & Spagna
  • Mercati chiusi per tutti i tipi di conto: Danimarca, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Polonia, Svezia & Svizzera
  • Mercati chiusi: Italia
Ti ricordiamo infine che puoi aprire il tuo conto N26 solo se soddisfi i nostri requisiti. I nostri prodotti e servizi variano a seconda del paese. In caso tu abbia già un conto con noi e decidi di trasferirti in un paese non supportato per 18 o più mesi, contatta il nostro servizio clienti.
Una tale frammentazione del prodotto nei diversi paesi fa capire che hanno diversi problemi nell'offrirli...
A mio avviso rimane il miglior conto smart con un app facile ed innovativa.
 
troppo lungo da spiegare qui, ma vedo che non sono il solo. Poi chi ha cambiato 3 tel senza problemi buon per lui, ma ci sono casi che dimostrano che non sempre fila tutto liscio. Assistenza solo in chat non serve, ma al tel non la fanno... cmq la carta la sto usando senza problemi ho fatto bonifici in entrata e prelievi ATM. Certo non posso fare bonifici in uscita, per ora pazienza...

Infatti, e io non intendo diventare pazzo un'altra volta come due anni fa.

Dopo anni di uso senza disguidi, sembrava di essere diventato un criminale solo perchè avevo cambiato telefono

Adesso ho bloccato i bonifici di alimentazione e iniziato a ridurre il saldo; ho già un'altra ricaricabile che funziona bene e , se del caso, ne farò un'altra

Cmq staremo a vedere
 
Ultima modifica:
non ho seguito molto le vicende di n26 e del perché molti abbiano trovato un ostacolo all'apertura di un conto con loro... ma il motivo qualcuno sa esattamente qual'è?
 
non ho seguito molto le vicende di n26 e del perché molti abbiano trovato un ostacolo all'apertura di un conto con loro... ma il motivo qualcuno sa esattamente qual'è?
Le richieste di apertura sono state bloccate da Banca d'Italia per carenze sull'adeguata verifica della clientela
 
Le richieste di apertura sono state bloccate da Banca d'Italia per carenze sull'adeguata verifica della clientela
ma in cosa consiste l'adeguata verifica? che requisiti deve avere un potenziale cliente di una banca qualsiasi?
 
ma in cosa consiste l'adeguata verifica? che requisiti deve avere un potenziale cliente di una banca qualsiasi?
Il cliente non deve avere nessun requisito particolare, è semplicemente la banca che deve accertarsi della provenienza dei fondi, segnalare eventuali operazioni sospette, verificare che non ci siano sospetti di riciclaggio o finanziamento del terrorismo e cose così.
 
Il cliente non deve avere nessun requisito particolare, è semplicemente la banca che deve accertarsi della provenienza dei fondi, segnalare eventuali operazioni sospette, verificare che non ci siano sospetti di riciclaggio o finanziamento del terrorismo e cose così.
ah ok
 
Indietro