Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 5

La questione della maggiorazione era stata sollevata già in precedenza (qui), però non ricordo (e non ho letto le pagine successive) se poi era stato appurato che si trattava della maggiorazione di mastercard
Ero stato io a porre il problema. Anche in quel caso si trattava della maggiorazione operata da Mastercard (>0,30% :angry:).
 
...Ormai in italietta PRIMA di un bonifico...Conviene fare un giro su un forum per leggere se val la pena farlo. :mad:

Cliente da 1 anno e mezzo N26, mi hanno tampinato com msg in app dei nuovi documenti richiesti; ho chiesto via chat se potevo mandarli per mail avendoli in pdf nel pc, mi risponde operatore tizio 'sì sì certo capisco è comodo, può anche mandarli per mail'.
Mando per mail libretto circolazione auto ed estratto conto fineco una settimana fa, con richiesta conferma lettura e in priorità da mail libero. Oggi mi arriva nuovo msg in app di sollecito. Nessuno ovviamente ha mai letto mail con gli allegati. :mad:
In chat 2 ore fa operatore caio invece mi dice 'mi scuso per mio collega ma la procedura è sbagliata, bisogna mandarli come risposta al msg in app'. Bisogna in pratica trasferirli da pc a smartphone e poi mandarli in allegato come risposta msg in app. Benvenuti all'uso distorto 4.0 della tecnologia mobile.
Mi rode il fatto di aver bonificato proprio oggi a pranzo 400 euro per tornare anch'io ai 500 di base che ci lascio. Domattina PRIMA di colazione...Subito bonifico QUASI TOTALE in uscita. Ci lascio qualche cent per farli lavorare in chiusura conto da inoltrare subito dopo e a mai più.

(Aperto a causa del fatto che visa debito fineco aveva messo commissioni extraUe...Ma gestito così N26italietta...Preferisco pagare commissioni quelle che siano...).
 
Eh beh, finora era così. Cmq sempre molto meno rispetto alle solite maggiorazioni.



Rimango ancora fiducioso che risolvano...



Dai dettagli della transazione, es. vedi screenshot. Altre transazioni (che hanno anche una maggiorazione di 0,3%) devono ancora essere contabilizzate.

Vedi l'allegato 2860008

Sono andato a controllare, per curiosità, alcune transazioni in dollari effettuate online l'anno scorso (anche nel week): zero maggiorazioni o costi di conversione. Sarà "recente" come obolo.
 
Guarda sinceramente non so, prima d'ora non avevo fatto caso a questa voce nelle transazioni in valuta. Ma guardando il convertitore e mettendo bank fee 0, alla data della transazione mi da:
1 great british pound = 1.1519463 euro
Your transaction amount of 2.79 GBP = 3.21 EUR in your card currency

Quindi ci sta che sia la maggiorazione Mastercard che dici te? Se fosse così, scusate per l'allarme che ho provocato!
La spesa finale infatti qui è stata di 3,21.

Sì, quando ho fatto transazioni in valuta non euro ho sempre controllato con il converter Mastercard e la maggiorazione è quella applicata dal circuito :)
 
Vincent Vеga;58130086 ha scritto:
ho fatto la segnalazione in chat, quindi mi hanno inviato un messaggio privato a cui ho allegato le immagini e hanno detto che mi faranno sapere
gli ho fatto notare che questa è la terza volta in un mese che mi chiedono la carta d'identità....

Idem, stessa cosa per me...

La questione della maggiorazione era stata sollevata già in precedenza (qui), però non ricordo (e non ho letto le pagine successive) se poi era stato appurato che si trattava della maggiorazione di mastercard

Ero stato io a porre il problema. Anche in quel caso si trattava della maggiorazione operata da Mastercard (>0,30% :angry:).

Sì, quando ho fatto transazioni in valuta non euro ho sempre controllato con il converter Mastercard e la maggiorazione è quella applicata dal circuito :)

Grazie a tutti, ora capisco. Certo che se avessero ad es. scritto "maggiorazione MC" sarebbe più chiaro e non creerebbe questi dubbi!
 
Chissà quando si potrà aprire il cc in Italia?
 
...Ormai in italietta PRIMA di un bonifico...Conviene fare un giro su un forum per leggere se val la pena farlo. :mad:

Cliente da 1 anno e mezzo N26, mi hanno tampinato com msg in app dei nuovi documenti richiesti; ho chiesto via chat se potevo mandarli per mail avendoli in pdf nel pc, mi risponde operatore tizio 'sì sì certo capisco è comodo, può anche mandarli per mail'.
Mando per mail libretto circolazione auto ed estratto conto fineco una settimana fa, con richiesta conferma lettura e in priorità da mail libero. Oggi mi arriva nuovo msg in app di sollecito. Nessuno ovviamente ha mai letto mail con gli allegati. :mad:
In chat 2 ore fa operatore caio invece mi dice 'mi scuso per mio collega ma la procedura è sbagliata, bisogna mandarli come risposta al msg in app'. Bisogna in pratica trasferirli da pc a smartphone e poi mandarli in allegato come risposta msg in app. Benvenuti all'uso distorto 4.0 della tecnologia mobile.
Mi rode il fatto di aver bonificato proprio oggi a pranzo 400 euro per tornare anch'io ai 500 di base che ci lascio. Domattina PRIMA di colazione...Subito bonifico QUASI TOTALE in uscita. Ci lascio qualche cent per farli lavorare in chiusura conto da inoltrare subito dopo e a mai più.

(Aperto a causa del fatto che visa debito fineco aveva messo commissioni extraUe...Ma gestito così N26italietta...Preferisco pagare commissioni quelle che siano...).

potevi cercare meglio nel sito
da PC sei in grado di raggiungere la sezione dei messaggi e allegare quel che ti pare
l'ho fatto ieri
 
Vincent Vеga;58131045 ha scritto:
potevi cercare meglio nel sito
da PC sei in grado di raggiungere la sezione dei messaggi e allegare quel che ti pare
l'ho fatto ieri

@Empatico è così, perchè fare la procedura dall'app quando dall'home banking del pc è semplice e veloce?
Poi basta inviare una copia scannerizzata nel messaggio, sicuramente ognuno ne ha già memorizzata una sul proprio pc. Se si mandano le foto scattate col cell (che non sono state accettate dalla loro assurda procedura di verifica), anche la verifica manuale probabilmente non andrà a buon fine.
 
...Sempre mooolto empaticamente allora...Fatevi assumere come coppia dirigenziale da n26italietta...Perché da settimane stanno tampinando ripeto di msg che sommati tutti assieme alle chat con call center...Raccontano tutt'altro. :D

Cmq già completato piano B: pochi cent su saldo corrente come su mio fca bank. Se ne riparla nel 2023...

#FORSE

:D
 
...Sempre mooolto empaticamente allora...Fatevi assumere come coppia dirigenziale da n26italietta...Perché da settimane stanno tampinando ripeto di msg che sommati tutti assieme alle chat con call center...Raccontano tutt'altro. :D

Cmq già completato piano B: pochi cent su saldo corrente come su mio fca bank. Se ne riparla nel 2023...

#FORSE

:D

Se mi assumono come dirigente divento come il dittatore dello stato libero di Bananas :D:D:D

Vediamo dai, incrociamo le dita affinchè risolvano la modalità di questi assurdi controlli. A me dispiacerebbe dover chiudere il conto per una banalità del genere!
 
Segnalo che oggi non mi é stato possibile effettuare bonifici istantanei per ricaricare il mio conto n26. Ho provato sia con Illimity che con bbva "errore di conto non abilitato" per entrambi. Sarà un problema momentaneo spero.
 
Stessa cosa oggi, i bonifici istantanei non vanno a buon fine verso n26. Ma sono l'unico con questo problema o é generalizzato? Come sempre l'assistenza non sapeva che dire e ha aperto la solita segnalazione (ormai non sono altro che passacarte).
 
Aggiungo che ieri ho provato varie volte a fare un istantaneo da poste a N26 ma non sono riuscito attribuendo la colpa a poste (in effetti poi il servizio clienti poste mi ha confermato che avevano dei problemi tecnici con gli istantanei).

Però poi ho fatto 3 bonifici ordinari da poste verso N26 e altri 2 conti. Gli altri 2 bonifici sono regolarmente arrivati negli altri conti stamattina...mentre N26 ancora non pervenuto.
 
Aggiornamento verifica doc: dopo aver smadonnato con chat ed assistenza in questi giorni, oggi m'è venuto il pallino di provare col passaporto. Tempo un minuto e la verifica è andata a buon fine. Tra l'altro con foto penose fatte al volo perchè tanto immaginavo già che non andassero bene.
Quindi se avete problemi, evitate le C.I. elettroniche a causa dei molti ologrammi. Usate il passaporto o anche la patente (l'avevo inserita ad ottobre prima che partisse questo nuovo processo di verifica).
 
Aggiornamento verifica doc: dopo aver smadonnato con chat ed assistenza in questi giorni, oggi m'è venuto il pallino di provare col passaporto. Tempo un minuto e la verifica è andata a buon fine. Tra l'altro con foto penose fatte al volo perchè tanto immaginavo già che non andassero bene.
Quindi se avete problemi, evitate le C.I. elettroniche a causa dei molti ologrammi. Usate il passaporto o anche la patente (l'avevo inserita ad ottobre prima che partisse questo nuovo processo di verifica).

ti è arrivata un'email fatta così?



Hey Gattobus,

Our Customer Service team has updated your personal data. The following information has been changed:





Issuing date of your ID
Expiry date of your ID
ID Type
 
Stessa cosa oggi, i bonifici istantanei non vanno a buon fine verso n26. Ma sono l'unico con questo problema o é generalizzato? Come sempre l'assistenza non sapeva che dire e ha aperto la solita segnalazione (ormai non sono altro che passacarte).

A me vanno da illimity ad n26 istantanei. Provato ora
 
Vincent Vеga;58141826 ha scritto:
ti è arrivata un'email fatta così?



Hey Gattobus,

Our Customer Service team has updated your personal data. The following information has been changed:





Issuing date of your ID
Expiry date of your ID
ID Type

No, nessuna email, notifica in app dopo un minuto dall'invio delle foto. Magari la mail arriverà successivamente.

Anche la tua verifica è andata a buon fine?
 
No, nessuna email, notifica in app dopo un minuto dall'invio delle foto. Magari la mail arriverà successivamente.

Anche la tua verifica è andata a buon fine?

sembra che sia andata a buon fine.
mi è arrivata quell'email che ti ho postato qui sopra per cui mi auguro che il problema sia morto e sepolto qua.
ora non è che se mi chiudono N26 sia un problema insormontabile però preferisco tenerla aperta come alternativa ad altre carte di debito che ho.
 
Vincent Vеga;58141991 ha scritto:
sembra che sia andata a buon fine.
mi è arrivata quell'email che ti ho postato qui sopra per cui mi auguro che il problema sia morto e sepolto qua.
ora non è che se mi chiudono N26 sia un problema insormontabile però preferisco tenerla aperta come alternativa ad altre carte di debito che ho.

Bene così, quindi nel tuo caso ha risolto l'assistenza clienti.

Nel mio caso, se aspettavo la mail aspettavo per sempre...l'assistenza clienti una volta mi diceva che la pratica era in lavorazione, poche ore dopo che dovevo rifare la verifica, dopo nuovamente che la pratica era in...ecc...anche più volte al giorno. Caos totale su cui loro poveracci non potevano fare molto, è il sistema che deve cambiare e non sanno che pesci prendere.
Se me lo limitavano a partire dal 28 nov. per me era un un bel problema, lo uso per lavoro e sto per ricevere alcuni bonifici importanti...mi avrebbe s*avato non poco se li avessero bloccati. Ora vediamo se per qualche anno sono a posto con le verifiche...!
 
Sapete se n26 sarà possibile sottoscrivere nuovamente in italy?:specchio:
 
Indietro