Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 5

Allora, è successo questo.

Oggi è venuta una persona piu esperta di me, che ha inserito senza problemi, e x il nome ha fatto proprio cm dici tu. Adesso è da capire se è quello il problema , o se sbaglio io in qualche altra maniera.
Ma ha funzionato?

Il comico è che quando ho aperto il rapporto, non ho avuto alcun problema ad inserire i primi nominativi, che sono ancora lì e funzionano benissimo

Vedrò nei prossimi giorni, con qualche altro Iban.

Intanto grazie per i suggerimenti ;)
Secondo me nel tempo hanno cambiato le regole di validazione ed adesso non accettano piu' le accentate come àèèìòù e tutta un'altra serie di caratteri
 
Un vero peccato che abbia chiuso N26. Dopo mesi che preoccupato leggevo recensioni di ogni tipo su conti bloccati, bonifici che non arrivano e problemi tecnici vari, leggo che in sole 24 ore (per ora solo in N26.it, ma c’è da attendersi che a breve succederà anche su N26.com) sono arrivate ben sei pagine di recensioni entusiastiche, tutto funziona benissimo e il cielo è sempre azzurro, con un vago accenno di nuvolette rosa.
Considerato che chi recensisce è certamente cliente ormai collaudato, visto che di nuovi clienti per ora non possono essercene, c’è da sentirsi in una botte di ferro, se il funzionamento impeccabile di questo prodotto anima a raccolta in un così breve lasso di tempo una folla di entusiasti sostenitori, che neppure nei tre mesi precedenti avevano riempito tante pagine di Trustpilot, oltretutto sul dominio secondario e non su quello principale…
Davvero non mi capacito di tanta grossolanità :rolleyes:

Edit: l’ondata di positività è arrivata anche sulla sezione N26.com. Solo…da parte di entusiasti clienti del resto d’Europa. Le recensioni in lingua italiana in questa sezione sono rimaste (per ora) quelle di prima, per numero e per tenore :)
 
Ultima modifica:
Un vero peccato che abbia chiuso N26. Dopo mesi che preoccupato leggevo recensioni di ogni tipo su conti bloccati, bonifici che non arrivano e problemi tecnici vari, leggo che in sole 24 ore (per ora solo in N26.it, ma c’è da attendersi che a breve succederà anche su N26.com) sono arrivate ben sei pagine di recensioni entusiastiche, tutto funziona benissimo e il cielo è sempre azzurro, con un vago accenno di nuvolette rosa.
Considerato che chi recensisce è certamente cliente ormai collaudato, visto che di nuovi clienti per ora non possono essercene, c’è da sentirsi in una botte di ferro, se il funzionamento impeccabile di questo prodotto anima a raccolta in un così breve lasso di tempo una folla di entusiasti sostenitori, che neppure nei tre mesi precedenti avevano riempito tante pagine di Trustpilot, oltretutto sul dominio secondario e non su quello principale…
Davvero non mi capacito di tanta grossolanità :rolleyes:

Edit: l’ondata di positività è arrivata anche sulla sezione N26.com. Solo…da parte di entusiastici clienti del resto d’Europa. Le recensioni in lingua italiana in questa sezione sono rimaste (per ora) quelle di prima, per numero e per tenore :)

Di quali recensioni parli? Su trustpilot le ultime sono quasi tutte negative, le altre che citi del sole 24 ore non le trovo. Giusto per curiosità.
Poi non ho capito se hai chiuso il conto solo per aver letto la pubblica gogna delle recensioni o per altri motivi...
 
Di quali recensioni parli? Su trustpilot le ultime sono quasi tutte negative, le altre che citi del sole 24 ore non le trovo. Giusto per curiosità.
Poi non ho capito se hai chiuso il conto solo per aver letto la pubblica gogna delle recensioni o per altri motivi...
Il conto l’ho chiuso perché, anche, ma non solo, per le recensioni negative (sempre tarate al netto del bias di chi recensisce) non avevo più fiducia in questo prodotto.

Le recensioni sono sempre su Trustpilot, non sul Sole 24 ore :D Se nel campo ricerca digiti N26, ti offre i vari domini N26.it, N26.com, N26.fr, etc.

In ciascun dominio, puoi filtrare le recensioni solo in italiano (scelta di default) o nelle lingue che preferisci.

Ebbene, nella sezione di Trustpilot N26.it in sole 24 ore (non sul Sole 24 ore) sono arrivate sei pagine di recensioni positive. Puoi vedere quante recensioni, positive e negative, sono state rilasciate, diciamo, da 48 ore fa risalendo fino a due mesi fa…

Analogamente, nella sezione di Trustpilot N26.com è accaduto, ma solo nelle alte lingue. Forse perché gli entusiasti sostenitori si ritenevano già soddisfatti di avere abbondantemente prodotto nella sezione .it, in quella .com le recensioni italiane sono rimaste quelle già presenti…

Questa come si chiama: pubblica anti-gogna? Ed anche se di gogna si fosse trattato, è questo il modo di reagire, oltre alla serie di risposte preconfezionate sin qui intervenute alle recensioni negative, da un Istituto che ci si aspetterebbe serio?
 
Comunque il profilo .it su TrustPilot non è stato ancora verificato (lo sono invece, oltre al .com, il .fr e il .nl)
 
Il conto l’ho chiuso perché, anche, ma non solo, per le recensioni negative (sempre tarate al netto del bias di chi recensisce) non avevo più fiducia in questo prodotto.

Le recensioni sono sempre su Trustpilot, non sul Sole 24 ore :D Se nel campo ricerca digiti N26, ti offre i vari domini N26.it, N26.com, N26.fr, etc.

In ciascun dominio, puoi filtrare le recensioni solo in italiano (scelta di default) o nelle lingue che preferisci.

Ebbene, nella sezione di Trustpilot N26.it in sole 24 ore (non sul Sole 24 ore) sono arrivate sei pagine di recensioni positive. Puoi vedere quante recensioni, positive e negative, sono state rilasciate, diciamo, da 48 ore fa risalendo fino a due mesi fa…

Analogamente, nella sezione di Trustpilot N26.com è accaduto, ma solo nelle alte lingue. Forse perché gli entusiasti sostenitori si ritenevano già soddisfatti di avere abbondantemente prodotto nella sezione .it, in quella .com le recensioni italiane sono rimaste quelle già presenti…

Questa come si chiama: pubblica anti-gogna? Ed anche se di gogna si fosse trattato, è questo il modo di reagire, oltre alla serie di risposte preconfezionate sin qui intervenute alle recensioni negative, da un Istituto che ci si aspetterebbe serio?

Ok, grazie per la spiegazione sull'uso di trustpilot, gli darò un'occhiata più approfondita. Non sapevo dell'esistenza della varie sezioni per nazioni, da gughel ti manda direttamente a quella generale N26.com e basta.
Comunque, personalmente è un sito che guardo davvero di rado (come in generale questi siti dato che hanno l'affidabilità simile a quella de "ilmeteo.it" hahahaha) in quanto solitamente è sempre sbilanciato verso le recensioni negative (il solito discorso per cui si lasciano le recensioni negative quando ci si lamenta e non si lasciano quelle positive quando tutto va bene). E non mi va di perdere tempo nel valutare il bias. Ma questo è un limite mio per intenderci...tento, per quanto possibile, di ricercare info sui prodotti tramite altri canali web.

A parte questo, mi spiace che hai chiuso il tuo conto. Personalmente, come scritto tempo fa, è il conto con cui mi son trovato meglio finora e mi auguro che continuerà ad essere così.
 
Personalmente sono sollevato di aver chiuso questo conto perché non stavo tranquillo, né ritenevo che fosse il caso, avendo altri conti, di aspettare che qualcosa andasse storto per vedere come l’assistenza avrebbe gestito il caso (shit happens, anyway…).

A maggior ragione la tendenziale polarità sul negativo delle recensioni di Trustpilot (che metto sempre in conto; infatti per farmi un’idea non vado mai a leggere il perché, ma il come) dovrebbe far pensare, di fronte a una caterva di recensioni positive, e ho detto 24 ore ma l’ondata è iniziata due giorni fa.

Detto questo, poiché mi chiedo sempre cui prodest una campagna gestita in un modo così grossolano, personalmente ho colto nell’episodio un punto a sfavore dell’immagine stessa di N26; ma non voglio certo convincere chi è soddisfatto del prodotto del contrario, anzi, ne sono contento per loro.
 
Personalmente sono sollevato di aver chiuso questo conto perché non stavo tranquillo, né ritenevo che fosse il caso, avendo altri conti, di aspettare che qualcosa andasse storto per vedere come l’assistenza avrebbe gestito il caso (shit happens, anyway…).

A maggior ragione la tendenziale polarità sul negativo delle recensioni di Trustpilot (che metto sempre in conto; infatti per farmi un’idea non vado mai a leggere il perché, ma il come) dovrebbe far pensare, di fronte a una caterva di recensioni positive, e ho detto 24 ore ma l’ondata è iniziata due giorni fa.

Detto questo, poiché mi chiedo sempre cui prodest una campagna gestita in un modo così grossolano, personalmente ho colto nell’episodio un punto a sfavore dell’immagine stessa di N26; ma non voglio certo convincere chi è soddisfatto del prodotto del contrario, anzi, ne sono contento per loro.

Capisco il tuo discorso. Il tutto, guardandolo con la debita distanza, non suona proprio bene. Non essendo dentro a questi meccanismi, mi vien da chiedere da chi o come è partita questa pubblica anti-gogna. Almeno a me non è arrivata nessuna email o notifica in app che richiedesse di lasciare una recensione.

Se ti sentivi di chiudere N26 perchè avevi perso la fiducia hai fatto bene. Del resto esistono molti conti alternativi ed è bene scegliere quello più appropriato. Basta evitare di divenire un fan boy e tentare di rimanere oggettivi.
Al momento, a parte il fatto che mi trovo bene, ci resto anche per una caratteristica fondamentale per il mio lavoro e che non ritrovo in nessun altro conto, ossia che accetta solo bonifici Sepa (mentre di base rigetta quelli Swift).
 
Non ho mai avuto problemi ma ho svuotato il conto perchè le notizie che si sentono non sono buone. Detto questo per ora non lo chiudo e mi guardo intorno, aspettando la nuova digital di Intesa
 
Chiuso il giorno stesso quando si è diffusa la nota di Banca d'Italia
 
Chiuso il giorno stesso quando si è diffusa la nota di Banca d'Italia

Mah, con lo stesso ragionamento andava chiuso anche ING ma dopo qualche anno anche loro sono apposto e chi aveva il conto l'ha mantenuto.
 
Si può fare reclamo all'ABF anche avendo un IBAN tedesco?
 
Io ho N26 di primo pelo con iban teutonico e devo dire che non ho mai avuto problemi anche se non lo uso tantissimo, ho una giacenza piccola ed è stato anche a 0 per un qualche anno mentre mia moglie (il suo sempre iban teutonico) lo usa come salvadanaio con bonifici che entrano ed escono ed è poco sotto quota bollo, sempre regolare nessun problema. Lo chiudete perchè sono temporaneamente bloccate le aperture?
 
Indietro