Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 5

dunque ho provato a selezionare password dimenticata e dopo la procedura di cambio password , dopo aver nuovamente associato il telefono, mi è comparso un banner che mi dice che devono effettuare dei controlli e forse solo dopo mi abiliteranno nuovamente...
Magari prova a scrivere in chat dicendo che hai eseguito la procedura di reset che ti chiedevano e vedi se notano qualcosa o se per assurdo riescono a sbloccarti loro. Spero tu non sia incappato nel blocco del conto.
 
Magari prova a scrivere in chat dicendo che hai eseguito la procedura di reset che ti chiedevano e vedi se notano qualcosa o se per assurdo riescono a sbloccarti loro. Spero tu non sia incappato nel blocco del conto.
già fatto anche quello ma hanno detto solo di associare nuovamente lo smarthphone
vi aggiorno
 
Buonasera. Qualcuno ha sottoscritto per caso l'offerta N26 Business? Se sì, ha avuto mai problemi per incassi dall'estero/UE? Grazie
 
Buonasera. Qualcuno ha sottoscritto per caso l'offerta N26 Business? Se sì, ha avuto mai problemi per incassi dall'estero/UE? Grazie
Si ce l'ho io e lo uso regolarmente per incassare soldi per la mia attività. La maggior parte dei pagamenti arrivano dall'estero (sia Europa che da altre parti tramite Wise o servizi similari) e non c'è nessun problema.

Unica nota, non accettano bonifici Swift in entrata, quindi solo Sepa. O meglio, se son bonifici Swift di piccola entità (100/200 euro) non fanno problemi e non ci sono spese di incasso come si ha spesso per altri conti correnti. Ma se son maggiori i Swift li bloccano. Comunque, facendo usare ai clienti servizi come Wise, i bonifici arrivano sempre Sepa.
 
  • Like
Reazioni: dfp
Si ce l'ho io e lo uso regolarmente per incassare soldi per la mia attività. La maggior parte dei pagamenti arrivano dall'estero (sia Europa che da altre parti tramite Wise o servizi similari) e non c'è nessun problema.

Unica nota, non accettano bonifici Swift in entrata, quindi solo Sepa. O meglio, se son bonifici Swift di piccola entità (100/200 euro) non fanno problemi e non ci sono spese di incasso come si ha spesso per altri conti correnti. Ma se son maggiori i Swift li bloccano. Comunque, facendo usare ai clienti servizi come Wise, i bonifici arrivano sempre Sepa.
Buongiorno Gattobus, grazie della tua testimonianza. Vorrei chiudere infatti N26 personale e girarlo, appena sarà possibile, a conto business (ditta individuale, non mi pare peraltro sia possibile per società di capitali). Visto che mi preoccupavo di chiusure arbitrarie, ho preferito chiedere. Ah ok, quindi se mi dovesse arrivare un qualsiasi bonifico non SEPA (anche SEPA in divisa diversa) basta farlo transitare su Wise (Business, sempre) e poi fare un ulteriore bonifico. Ok ;)

PS: stavo cercando una lista, un elenco, delle attività aziendali proibite ma non sono riuscito a trovarlo.
 
Ultima modifica:
Buongiorno Gattobus, grazie della tua testimonianza. Vorrei chiudere infatti N26 personale e girarlo, appena sarà possibile, a conto business (ditta individuale, non mi pare peraltro sia possibile per società di capitali). Visto che mi preoccupavo di chiusure arbitrarie, ho preferito chiedere. Ah ok, quindi se mi dovesse arrivare un qualsiasi bonifico non SEPA (anche SEPA in divisa diversa) basta farlo transitare su Wise (Business, sempre) e poi fare un ulteriore bonifico. Ok ;)

PS: stavo cercando una lista, un elenco, delle attività aziendali proibite ma non sono riuscito a trovarlo.
Magari puoi usare il tuo N26 personale anche per l'attività, prova a sentire il servizio clienti che dice. Forse te lo possono convertire in Business, anche se non credo. Alla fine in "più" ha il cashback dello 0,1% sulle spese che è poca roba.

Per il resto confermo che per gestire i pagamenti/incassi della mia attività mi trovo bene. Sono ditta individuale pure io. Per le chiusure arbitrarie io son tranquillo, uso il conto come si dovrebbe usare (niente crypto) e non vedo motivi per cui me lo dovrebbero chiudere.

Il fatto che non accetta i bonifici Swift per me è un vantaggio ed uno dei motivi principali per cui l'avevo scelto: in questo modo evito che i clienti mi mandino gli Swift e che mi vengano addebitate le esose cifre di incassi che applicano gli altri conti correnti.

Io Wise in pratica non lo uso, o meglio ho l'account e facendo usare il link referral ai clienti ci guadagno pure qualcosa. Alla fine lo faccio usare a loro per inviarmi direttamente i soldi sul conto N26. Se ho capito bene tu vorresti farti inviare i soldi prima su Wise e poi da li bonifcarti le somme su N26? Si puoi farlo, ma è un passaggio in più e ci perdi pure qualcosina per l'invio dei bonifici...per cui ti consiglio di farti inviare i soldi direttamente su N26 ;)
 
  • Like
Reazioni: dfp
S', li ho sentiti. In pratica, non è possibile usare il personale per attività di impresa di ditte individuali. Oddio, non avrebbero potuto dirmi diversamente, anche se è permesso legalmente a tutti gli effetti dallo Stato italiano, anzi. Però, se magari vedessero accrediti di aziende, potrebbero bloccarmelo per X motivi e allora... Sì, per i bonifici SEPA in euro userei direttamente N26, Wise sarebbe solo un tramite in caso di bonifici extra-sepa o in valuta estera diversa dall'euro.
 
Buongiorno ragazzi, qualcuno sa ho ha esperienza diretta se è poasibile attivare gli SSD su conto con IBAN IT? Nel mio caso mi servirebbe attivare SSD per la carta di credito YOU. Grazie :bow:
 
ciao ragazzi dopo qualche giorno di attesa, il conto è stato sbloccato ed ora sono nuovamente operativo
vi allego la schermata che mi compariva alla fine della procedura
speriamo che non lo blocchino nuovamente senza preaviso

la schermata che mi compariva era la seguente
 

Allegati

  • 1678097069586.jpg
    1678097069586.jpg
    1,2 MB · Visite: 35
Buongiorno ragazzi, qualcuno sa ho ha esperienza diretta se è poasibile attivare gli SSD su conto con IBAN IT? Nel mio caso mi servirebbe attivare SSD per la carta di credito YOU. Grazie :bow:
Sì, ovviamente gli SDD sono supportati anche su IBAN IT. Il problema sorge invece con i "nostri" SEDA che invece non sono supportati (ma usando Advanzia gli SDD il problema nel tuo caso non si pone :-))
 
Sì, ovviamente gli SDD sono supportati anche su IBAN IT. Il problema sorge invece con i "nostri" SEDA che invece non sono supportati (ma usando Advanzia gli SDD il problema nel tuo caso non si pone :-))
Grazie mille
 
Quando la carta è in scadenza ti fa confermare l'indirizzo di spedizione
Sapete se mettendo un indirizzo differente (es. quello dove abitano i propri genitori) viene aggiornato di conseguenza anche quello di residenza?
Purtroppo nelle loro FAQ non è chiaro questo punto.
 
Quando la carta è in scadenza ti fa confermare l'indirizzo di spedizione
Sapete se mettendo un indirizzo differente (es. quello dove abitano i propri genitori) viene aggiornato di conseguenza anche quello di residenza?
Purtroppo nelle loro FAQ non è chiaro questo punto.
Non mi pare: per aggiornare l'indirizzo legale di residenza, quello fornito durante la registrazione, è specificato chiaramente che bisogna contattare il servizio clienti. Quello di spedizione, invece, è naturalmente modificale individualmente
 
Domanda: è possibile avere il TRN di un bonifico? Ho fatto un bonifico da n26 (IBAN DE) e mi servirebbe una ricevuta valida, ma quel pdf generato dal sito o in app mi sembra poco utile.
Contattando N26 mi dicono che vogliono 15 euro per darmi le info del bonifico, mi sembra assurdo.
 
Domanda: è possibile avere il TRN di un bonifico? Ho fatto un bonifico da n26 (IBAN DE) e mi servirebbe una ricevuta valida, ma quel pdf generato dal sito o in app mi sembra poco utile.
Contattando N26 mi dicono che vogliono 15 euro per darmi le info del bonifico, mi sembra assurdo.
Rispondi che ok chiuderai il rapporto con loro. Mi pare esageratamente assurda sta cosa.
 
Rispondi che ok chiuderai il rapporto con loro. Mi pare esageratamente assurda sta cosa.
Anche a me infatti, ma ci sono altri qui con esperienze simili? Perché cercando online sembra una cosa nota che non forniscano TRN (ma nemmeno CRO in Italia).
Purtroppo l'ho scoperto solo adesso, altrimenti avrei veramente chiuso il conto tempo fa.
 
Domanda: è possibile avere il TRN di un bonifico? Ho fatto un bonifico da n26 (IBAN DE) e mi servirebbe una ricevuta valida, ma quel pdf generato dal sito o in app mi sembra poco utile.
Contattando N26 mi dicono che vogliono 15 euro per darmi le info del bonifico, mi sembra assurdo.
Non è il TRN/CRO, ma l'identificato per il tracking del bonifico che puoi comunicare al destinatario è quello che trovi nel nome del file PDF.
 
Ci sono novità su quando N26 tornerà operativa al 100% e sarà tolta la limitazione da parte della Banca d’Italia ?
 
Ci sono novità su quando N26 tornerà operativa al 100% e sarà tolta la limitazione da parte della Banca d’Italia ?

Per ora niente. A logica, dato il tempo già passato, in questo 2023 dovrebbero riaprire i portoni. Ma son supposizioni che abitano nell'iperuranio...!
 
Scusate, se passo al piano superiore (you o metal), posso subito ritirare all'estero senza fee con la carta che ho già o devo aspettare che mi arrivi la nuova carta?
 
Indietro