Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 5

le difficoltà a parlare con un operatore N26 o recuperare il documento di saldo e giacenza media 2021 sono diametralmente opposte rispetto al loro essere user friendly. Semplicemente vergognosi… nessun problema avuto con altre banche nel recuperare tale documentazione.
 
ho mandato oggi il modulo di recesso del conto dopo che per mesi non sono riuscito a fare l'associazione del nuovo dispositivo e l'aggiornamento del documento , quanto tempo ci mettono a chiudere e soprattutto a trasferire il saldo??
 
Mandato il modulo di recesso venerdi e chiusura avvenuta martedì però io avevo già spostato tutti i soldi.
 
Mandato il modulo di recesso venerdi e chiusura avvenuta martedì però io avevo già spostato tutti i soldi.
purtroppo non potendo più accedere e non potendo prelevare non sono riuscito in tempo a spostare i soldi, purtroppo ho più di 2.000€ li
 
Tra i messaggi di N26 ho trovato la comunicazionje, di due giorni fa, che dal prossimo 22 dicembre il servizio CASH26 non sarà più attivo (ma che stanno lavorando per trovare un'alternativa).
Niente di che insomma...del resto, con quel che costava, chi ha mai usato questo servizio?
 
Tra i messaggi di N26 ho trovato la comunicazionje, di due giorni fa, che dal prossimo 22 dicembre il servizio CASH26 non sarà più attivo (ma che stanno lavorando per trovare un'alternativa).
Niente di che insomma...del resto, con quel che costava, chi ha mai usato questo servizio?
è una cosa successa anche con illimity.
meglio così, tanto era un servizio inutile.
 
dal prossimo 22 dicembre il servizio CASH26 non sarà più attivo (ma che stanno lavorando per trovare un'alternativa).
Beh, potrebbe essere utile se facessero tipo BMed, usando le Poste come copertura capillare.
 
Beh, potrebbe essere utile se facessero tipo BMed, usando le Poste come copertura capillare.
La differenza è che Mediolanum ha ben altri margini e può permettersi la cosa, le fintech come N26 invece perderebbero un sacco di soldi a fare una convenzione come quella.
 
E hai ragione anche tu. Tuttavia, una proposta come la precedente era oltremodo inutile per i costi utente e, a mio parere, soprattutto per la scarsa diffusione. Se non trovano una soluzione economicamente win-win, che copra il territorio a livello nazionale, tanto vale eliminare un servizio del genere secondo me. Se non le Poste, ad esempio, usare una delle le reti presenti nelle tabaccherie (tipo Puntolis, ad esempio, che in questo caso è sempre di poste). Vedremo cosa propongono
 
E hai ragione anche tu. Tuttavia, una proposta come la precedente era oltremodo inutile per i costi utente e, a mio parere, soprattutto per la scarsa diffusione. Se non trovano una soluzione economicamente win-win, che copra il territorio a livello nazionale, tanto vale eliminare un servizio del genere secondo me. Se non le Poste, ad esempio, usare una delle le reti presenti nelle tabaccherie (tipo Puntolis, ad esempio, che in questo caso è sempre di poste). Vedremo cosa propongono
La soluzione più conveniente è mettere un avviso in app che dice "per ricaricare andate a fare un bonifico per cassa da CityPoste o Enel X, viene 2€ e potete fare fino a 500€ ad operazione, se avete fretta a 3€ c'è l'istantaneo".
 
O in tabaccheria/ricevitoria... che, ripensandoci, sarebbe molto più veloce e rapida di uno sportello postale. Comunque, ho controllato limiti e commissioni del servizio cash 26 in/out: poco competitivi, in effetti (molto meno ad esempio di Hype, il cui massimo è 2.5 euro, anche se sono disponibili solo i versamenti). Lodevole lo sforzo di offrire un servizio simile, anche se usabile probabilmente, date le spese, solo per operazioni sporadiche (e ci potrebbe anche stare per certi versi, e questo lo sanno). Trovare un compromesso non è facile. Inutile comunque fasciarsi in anticipo la testa, basta aspettare.
 
Buon giorno. Da due anni ho (anche) conto n26 che utilizzo quasi esclusivamente per mini pagamenti quali ad esempio il canone abbonamenti (Spotify..) e mi ha dato qualche noia la carta appunto abbinata ai pagamenti periodici. Non alimentando il conto n26 regolarmente - vi trasferisco di tanto in tanto denaro da altri conti - mi è capitato in 2 occasioni di andare in rosso sul conto causa addebito canone di abbonamento! Ovviamente pagato fee per mini sconfinamento (meno di 9,99 euro). A qualcuno
È capitato? Perché addebitano comunque se il saldo sul conto è insufficiente? Mah
 
Buon giorno. Da due anni ho (anche) conto n26 che utilizzo quasi esclusivamente per mini pagamenti quali ad esempio il canone abbonamenti (Spotify..) e mi ha dato qualche noia la carta appunto abbinata ai pagamenti periodici. Non alimentando il conto n26 regolarmente - vi trasferisco di tanto in tanto denaro da altri conti - mi è capitato in 2 occasioni di andare in rosso sul conto causa addebito canone di abbonamento! Ovviamente pagato fee per mini sconfinamento (meno di 9,99 euro). A qualcuno
È capitato? Perché addebitano comunque se il saldo sul conto è insufficiente? Mah
In teoria, in base alle faq, il pagamento dovrebbe essere respinto. Ora bisogna capire di quanto era lo sconfinamento se c'è un minimo di tlleranza e magari leggeti termini/condizioni...o più velocemente vai in chat e chiedi.

Addebito rifiutato - Support Center di N26

Addebiti diretti - Support Center di N26

Saldo negativo - Support Center di N26
 
Massimo 9,99€ non ricordo di preciso. Avvisano subito anche con notifica, niente da dire su quello. Vado a leggere. Ti ringrazio
 
Tra i messaggi di N26 ho trovato la comunicazionje, di due giorni fa, che dal prossimo 22 dicembre il servizio CASH26 non sarà più attivo (ma che stanno lavorando per trovare un'alternativa).
Niente di che insomma...del resto, con quel che costava, chi ha mai usato questo servizio?

è una cosa successa anche con illimity.
meglio così, tanto era un servizio inutile.
io. era il solo metodo con cui ricaricavo il conto. la carta n26 era accetta su betfair.com e mi era molto comodo poter ricaricare a qualsiasi ora e giorno presso un Carrefuor 24/7 visiti i miei turni lavorativi. Ormai sto gradualmente passando alle prepagate paysafe per il gioco e probabilmente potrò usare la carta Hype per noleggio Enjoy ma ripeto per me era una comodità.
Credo che manterrò il conto per ricevere somme sopra le migliaia, non ricordo quale sia l'atttuale limite di ricarica di Hype.
 
Buon giorno. Da due anni ho (anche) conto n26 che utilizzo quasi esclusivamente per mini pagamenti quali ad esempio il canone abbonamenti (Spotify..) e mi ha dato qualche noia la carta appunto abbinata ai pagamenti periodici. Non alimentando il conto n26 regolarmente - vi trasferisco di tanto in tanto denaro da altri conti - mi è capitato in 2 occasioni di andare in rosso sul conto causa addebito canone di abbonamento! Ovviamente pagato fee per mini sconfinamento (meno di 9,99 euro). A qualcuno
È capitato? Perché addebitano comunque se il saldo sul conto è insufficiente? Mah
col conto DE, il rinnovo abbonamento viene sempre declinato quando non ho fondi, credo di essere risciuto a passare la carta ai tornelli metro quando era scarica, andando quindi sotto di 2/3 euro, nessuna penale.
 
col conto DE, il rinnovo abbonamento viene sempre declinato quando non ho fondi, credo di essere risciuto a passare la carta ai tornelli metro quando era scarica, andando quindi sotto di 2/3 euro, nessuna penale.

Essendo “colpevole” di aver lasciato il conto pressoché a zero non ho nemmeno contattato l’assistenza clienti per chiedere lumi. Si sì anche nel mio caso saranno stati 5/6/7 euro al massimo di sconfinamento. Pagai parecchio,non ricordo benissimo e dovrei controllare, nell’ordine dei 2 euro.
Sono sicuro che nelle condizioni sia previsto un fee di “penale” prefissato, oltre s’intende interessi, non può essere altrimenti.
Mah cosa non grave ma molto strana.
Se scrivi che a te è probabilmente capitato nel passare i tornelli, forse avranno impostata la possibilità di un mini sconfinamento in conto. Prima che scrivessi ero quasi sicuro la causa fosse perché si trattava di “canone periodico per abbonamento”. Buon feedback
 
io. era il solo metodo con cui ricaricavo il conto. la carta n26 era accetta su betfair.com e mi era molto comodo poter ricaricare a qualsiasi ora e giorno presso un Carrefuor 24/7 visiti i miei turni lavorativi. Ormai sto gradualmente passando alle prepagate paysafe per il gioco e probabilmente potrò usare la carta Hype per noleggio Enjoy ma ripeto per me era una comodità.
Credo che manterrò il conto per ricevere somme sopra le migliaia, non ricordo quale sia l'atttuale limite di ricarica di Hype.
Fai parte dei pochi utenti che usavano il servizio, anche se mi chiedo il perchè dato il costo che aveva. Non puoi alimentare N26 con un semplice bonifico da un altro conto corrente? Anche quello puoi farlo 24/7.
 
Fai parte dei pochi utenti che usavano il servizio, anche se mi chiedo il perchè dato il costo che aveva. Non puoi alimentare N26 con un semplice bonifico da un altro conto corrente? Anche quello puoi farlo 24/7.
e se la risposta fosse "non ho altro conto corrente" si aggiungerebbe un "apri un conto gratuito unicredit che ti permette di fare deposito contanti allo sportello gratuitamente"
 
e se la risposta fosse "non ho altro conto corrente" si aggiungerebbe un "apri un conto gratuito unicredit che ti permette di fare deposito contanti allo sportello gratuitamente"
Eeeeesatto! Hahaha 😂
Proprio come faccio io, uso Unicredit come altro conto di appoggio e per versare contanti ed assegni.
Cmq aveva scritto che ha anche Hype (e magari ha altri conti che usa per depositare).
 
Indietro