Conto corrente per banking

giggio26

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Vorrei aprire un conto online per sfruttarlo principalmente per operazioni online, soprattutto per fare/ricevere bonifici in europa e internazionali. Il discorso trading non mi interessa quindi. Preferirei un conto senza spese mensili nè bolli, magari anche pagando qualcosa per le operazioni, tanto comunque ne farei molte poche, diciamo non piu di 10-15 l'anno.
Sarebbe piu che altro un conto per facilitarmi alcune operazioni e evitare spesso le file che ci sono in banca. Il discorso bancomat/carta di credito e assegni non è tanto importante, cosi come il discorso interessi, certo se ci sono anche minimi tanto di guadagnato.
Altra cosa importante non ci devono essere vincoli di giacenza, non essendo un conto principale potrà capitare che a volte ci siano poche centiania di euro.
Ho dato un occhio ad alcuni post su questo forum, stavo pensando a websella..
Secondo voi qual'è il conto piu conveniente per il discorso bonifici europei o internazionali?

Ultima modifica:
si websella stavo vedendo...anche iwbanking nonostante sembra molti vogliano sbarazzarsene

giggio26 ha scritto:
si websella stavo vedendo...anche iwbanking nonostante sembra molti vogliano sbarazzarsene

Sì? Molti vogliono sbarazzarsi di IW Bank?

ma questo conto ha spese di apertura e chiusura? il 4% lordo nn è male, peccato sia fino a fine agosto

confermo 35 euro di spese di apertura

iwbank se vuoi fare solo banking.

Xidius ha scritto:
confermo 35 euro di spese di apertura

ma chi? websella 35 euro? ne ho aperti 3 per sfruttare a meta' aprile...non c'e' nessuna spesa di apertura e chiusura...si pagano solo i bolli...

io ho mandato una mail alla loro assistenza e mi hanno risposto cosi...

per Xidius

Xidius ha scritto:
io ho mandato una mail alla loro assistenza e mi hanno risposto cosi...

Buongiorno Xidius,

Le confermo che l'apertura del conto Websella è gratuita se effettuata online, la commissione pari a 35€ viene applicata solo in caso di attivazione del conto attraverso il canale tradizionale.

Cordiali Saluti
Chiara Marchese
Servizio clienti - Gruppo Banca Sella

ah, quello che ho ricevuto io era diverso, bene allora buona sapersi

si, esatto. Se fai online non paghi niente, se vai in filiale, paghi 35 euro e secondo me e' una stupidaggine perche' per esempio mia madre non aprirebbe mai il conto online per sfiducia verso internet, mentre se vedesse che "esiste" la filiale, anche se poi e' tutto online, si rassicurerebbe.

be secondo me è una cosa soggettiva nel senso che chi ha dimestichezza di internet, può anche provare qualche c/c online, altrimenti si sottoscrive un c/c tradizionale

Xidius ha scritto:
be secondo me è una cosa soggettiva nel senso che chi ha dimestichezza di internet, può anche provare qualche c/c online, altrimenti si sottoscrive un c/c tradizionale

si, e' ovvio..pero' mia madre che ha 70 anni, lo sa che esiste internet e che quindi invece di andare allo sportello, puo' fare le operazioni online...pero' non si fida....il fatto di poter sottoscrivere il contratto in una filiale e non nel mondo "virtuale", le farebbe cambiare idea......Per esempio le ho fatto mettere i soldi su conto arancio...ma non e' che si fida tanto perche' pensa che sia tutto virtuale! In realta' contoarancio in italia non ha filial ne' banche, nel resto del mondo si. Quello che voglio dire e' che se il contratto fosse aperto inizialmente DENTRO una banca reale, si sentirebbe piu' tranquilla!

ma percaso sapete quando costa su per giu estinguere un c/c alla banca di roma? (saul sito nn hanno dati )

Xidius ha scritto:
ma percaso sapete quando costa su per giu estinguere un c/c alla banca di roma? (saul sito nn hanno dati )

A parte che in questo thread andiamo OT, comunque è difficile darti una risposta alla cieca, senza sapere di che conto si tratta.

antuantuan ha scritto:
A parte che in questo thread andiamo OT, comunque è difficile darti una risposta alla cieca, senza sapere di che conto si tratta.

be si parlava di c/c, comunque è il "conto elode" di bancadiroma

Xidius ha scritto:
be si parlava di c/c, comunque è il "conto elode" di bancadiroma

Non risultando su pattichiari, se i fogli informativi non sono presenti sul sito della Banca di Roma, mi sa che devi chiedere in filiale.

antuantuan ha scritto:
Non risultando su pattichiari, se i fogli informativi non sono presenti sul sito della Banca di Roma, mi sa che devi chiedere in filiale.

capisco, grazie dell'aiuto

Indietro