Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXI [INFO: post #1]

Buongiorno a tutti,

a dicembre ho richiesto la sostituzione dei due bancomat associati al mio conto Webank, ormai decennali e completamente usurati. Entrambe le tessere sono state spedite il 14 dicembre con posta prioritaria, ma ancora non è arrivato nulla. Vi risultano tempi di spedizione cosi' lunghi? L'assistenza non ha saputo rispondere.
Sostituito anch'io a ottobre. Mi è arrivato dopo un mese preciso. Abito a Milano centro. Il giorno dopo avrei chiesto la riemissione per smarrimento.
 
Ho appena ricevuto questa risposta ad una mia mail relativa ad un problema su un titolo da me posseduto:
"Gentile Cliente,
siamo spiacenti di non poter prendere in carico la sua richiesta e la invitiamo ad utilizzare gli altri canali di assistenza in quanto il canale email non è disponibile.
All’interno della parte privata del sito e della nuova APP è sempre a sua disposizione l’Assistente Virtuale "Paolo" che può rispondere rapidamente alle sue domande tutti i giorni e in qualsiasi orario.
Per ricevere assistenza da un operatore la invitiamo a contattarci telefonicamente attraverso la funzione "Ottieni supporto" che può trovare all’interno della parte privata della nuova APP:
• Se ha il token APP ci più contattare comodamente senza dover digitare alcun codice;
• Se ha il token fisico sarà richiesta la digitazione della User Id e dell’OTP.
In alternativa, può chiamare direttamente il numero verde 800 060 070, digitando la User Id e l’OTP generato con lo strumento di sicurezza, laddove sia richiesta l’identificazione.  
I servizi con operatore sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 17.00.
A causa delle numerose richieste che stiamo ricevendo, i tempi di attesa per parlare con un operatore potrebbero essere più lunghi del solito.
Scusandoci per il disagio, le confermiamo il nostro massimo impegno per ripristinare al più presto i livelli di servizio abituali.
Un saluto cordiale.
Il team di Webank
Questo è un messaggio automatico, non rispondere a questa email perché l’indirizzo non sarà monitorato."


Il canale email non è più disponibile !! Quindi se necessito di inviare una comunicazione di cui resti traccia devo inviare una raccomandata nel 2021 ?? Roba da matti !!!!
Ma scusami, non puoi usare la PEC (se non erro è webank@wepecmail.it)?
Un'e-mail tanto non ha alcun valore legale, che ti frega?
Nel 2021, come dici tu, si usa la PEC.
 
Giacenza media 2019

Ciao a tutti, come si scarica o richiede la giacenza media?
 
Ma scusami, non puoi usare la PEC (se non erro è webank@wepecmail.it)?
Un'e-mail tanto non ha alcun valore legale, che ti frega?
Nel 2021, come dici tu, si usa la PEC.
A parte che non conoscevo la Pec (grazie) come già scritto affinche le mail vengano prese in carico è necessario che contengano un allegato che può essere un documento oppure il testo della mail riscritto anche in formato PDF
 
Una delle cose che apprezzo di più di Webank è che da la possibilità di usare un token fisico.
Forse sarò paranoico ma io dei cellulari non mi fido molto.
Spero che molte altre banche seguano l'esempio di Webank, dando questa possibilità di scelta al cliente.
 
A parte che non conoscevo la Pec (grazie) come già scritto affinche le mail vengano prese in carico è necessario che contengano un allegato che può essere un documento oppure il testo della mail riscritto anche in formato PDF
Ammazza... Google "Webank PEC", primo risultato e pure mostrato con anteprima in grande.
Riguardo l'allegato... che problema c'è, scrivere un documento con MS Word e poi salvarlo in formato Adobe PDF è difficile?
Se c'è un problema io Webank la bacchetto ma ora si esagera dai... ;)

Una delle cose che apprezzo di più di Webank è che da la possibilità di usare un token fisico.
Forse sarò paranoico ma io dei cellulari non mi fido molto.
Spero che molte altre banche seguano l'esempio di Webank, dando questa possibilità di scelta al cliente.
Dopo il furto con Ho.Mobile (che ho subito pure io) e pericolo SIM swap... no, non sei paranoico.
Però c'è da dire che non ha senso usare un token fisico nel 2021.
Basta che TUTTI, una ***** di volta, si deguino ed usino un app tipo Google Authenticator che generano token SOLO SUL TUO DEVICE, non con SMS o con app proprietaria Webank che VERGOGNOSAMENTE se cambi smartphone basta che la reinstalli.
Al momento, purtroppo app Webank (ma quasi tutte le app bancarie) sicurezza zero.
 
Sostituito anch'io a ottobre. Mi è arrivato dopo un mese preciso. Abito a Milano centro. Il giorno dopo avrei chiesto la riemissione per smarrimento.

Che novità ci sono sul nuovo bancomat? Rimane sempre inutilizzabile online?
Anche il mio è preistorico, senza nemmeno il nome serigrafato...
 
Riguardo l'allegato... che problema c'è, scrivere un documento con MS Word e poi salvarlo in formato Adobe PDF è difficile?

Il problema è che è un trucco scoperto grazie al forum. Se devo inviare una mail, scrivo nel copro della mail.
Se arrivasse una risposta automatica immediata del tipo "caro cliente, inviaci di nuova mail allegando la richiesta in pdf", allora saprebbero tutti cosa fare.
Se non fossi iscritto al forum, mi troverai a non poter inviare mail e dover perdere tempo al telefono.
 
  • Like
Reazioni: Bu$
Ammazza... Google "Webank PEC", primo risultato e pure mostrato con anteprima in grande.
Riguardo l'allegato... che problema c'è, scrivere un documento con MS Word e poi salvarlo in formato Adobe PDF è difficile?
Se c'è un problema io Webank la bacchetto ma ora si esagera dai... ;)


Dopo il furto con Ho.Mobile (che ho subito pure io) e pericolo SIM swap... no, non sei paranoico.
Però c'è da dire che non ha senso usare un token fisico nel 2021.
Basta che TUTTI, una ***** di volta, si deguino ed usino un app tipo Google Authenticator che generano token SOLO SUL TUO DEVICE, non con SMS o con app proprietaria Webank che VERGOGNOSAMENTE se cambi smartphone basta che la reinstalli.
Al momento, purtroppo app Webank (ma quasi tutte le app bancarie) sicurezza zero.

devi considerare anche che un token fisico è praticamente impossibile che te lo rubino, a differenza del cellulare.
(generalemnte uno il token lo tiene a casa e non se lo porta in giro, in uffcio, in palestra, al bar, sul treno etc....e non essendo on line il cliente non può fare *******....)
Fossi io il legislatore renderei obbligatorio per le banche l'opzione di offrirlo come soluzione per l'accesso da offrire al cliente.(anche a pagamento, tipo 10/15 euro una tantum)
Per altro anche i token fisici (come avviene per webank) sono protetti essi stessi da codice di accesso.
Senza considerare poi le persone anziane che trovano difficile l'uso delle app.

Io per me stesso preferisco e di molto il token fisico.
 
imposta di bollo addebitata

Mi è stata addebitata imposta bollo 34,20€ con scritto
IMPOSTA DI BOLLO CC E LR - DA 01/01/2020 A 31/12/2020

Due domande prima di chiedere al call center chiedo qui:

CC= conto corrente
LR= ??

Non mi è mai stata addebitata gli scorsi anni perchè non superavo giacenza media 5k invece quest'anno si pertanto nulla da eccepire ma..non dovrebbero addebitarla per trimestre?
Io sono certa di averla superata nell'ultimo trimestre e negli altri no.
Ricevo trimestralmente l'imposta dell0 0,2% sul deposito titoli
Questa è giusta sia data annualmente o trimestrale?

grazie a chi mi chiarisce
 
Ultima modifica:
LR potrebbe essere Linea Risparmio.

Avrai chiesto la rendicontazione annuale (estratto conto), e quindi anche il bollo è annuale e scatta se si supera la giacenza media sull'intero anno.
 
LR potrebbe essere Linea Risparmio.

Avrai chiesto la rendicontazione annuale (estratto conto), e quindi anche il bollo è annuale e scatta se si supera la giacenza media sull'intero anno.

Bravo Testa e grazie mille per le info .
E' vero ho chiesto da sempre la rendicontazione annuale, però per i titoli ricevo comunque imposta di bollo ogni trimestre ma penso sia giusto così se me lo confermi anche tu
ciao
 
Il problema è che è un trucco scoperto grazie al forum. Se devo inviare una mail, scrivo nel copro della mail.
Se arrivasse una risposta automatica immediata del tipo "caro cliente, inviaci di nuova mail allegando la richiesta in pdf", allora saprebbero tutti cosa fare.
Se non fossi iscritto al forum, mi troverai a non poter inviare mail e dover perdere tempo al telefono.
E va beh dai, siamo qua apposta, altrimenti telefoni e ti dicono a voce... ;)

devi considerare anche che un token fisico è praticamente impossibile che te lo rubino, a differenza del cellulare.
(generalemnte uno il token lo tiene a casa e non se lo porta in giro, in uffcio, in palestra, al bar, sul treno etc....e non essendo on line il cliente non può fare *******....)
Fossi io il legislatore renderei obbligatorio per le banche l'opzione di offrirlo come soluzione per l'accesso da offrire al cliente.(anche a pagamento, tipo 10/15 euro una tantum)
Per altro anche i token fisici (come avviene per webank) sono protetti essi stessi da codice di accesso.
Senza considerare poi le persone anziane che trovano difficile l'uso delle app.

Io per me stesso preferisco e di molto il token fisico.
Ti dico che se uno è ******* manco sa usare un token, non è questione di anziano, ho insegnato con pazienza ai miei ed ora mia mamma fa bonifici tranquillamente e non solo quello...
E comunque avevo già risposto su 'sta cosa.
Se sono in vacanza preferisco non portare in giro 100 token da perdere ma ho tutto su smartphone.
E non mi dite che in vacanza non usate la banca online, esiste il trading... e mica solo quello.
Detto questo, dovrebbero usare un'app sicura come Google Authenticator, non SMS od app che si può reinstallare su altro smartphone tranquillamente.
Sotto questo punto di vista... Webank (ma anche praticamente tutte le altre banche online italiche), sicurezza poca.
 
Bravo Testa e grazie mille per le info .
E' vero ho chiesto da sempre la rendicontazione annuale, però per i titoli ricevo comunque imposta di bollo ogni trimestre ma penso sia giusto così se me lo confermi anche tu
ciao

Confermo che per il dossier titoli è trimestrale.
 
Oggi domenica mi è arrivata la ennesima richiesta di sondaggio mail e soddisfazione da bancobpm relativo a webank,avevo declinato l invito delle precedenti, giudicandole ridicole e offensive alla luce degli aumenti richiesti,continue richieste di sondaggi che costeranno moltissimo, oggi ho risposto,relazioni clienti =0 soddisfazione=0 come giudica la banca=0.Ha qualche suggerimento per la banca webank=Chiudere urgentemente il mio conto corrente ormai in ritardo di 30 giorni,pagare la penale di 40 euro,e stare alla larga!!!!!!!!!!!!!!!:specchio::wall::cool::yes::bye:
 
Sostituito anch'io a ottobre. Mi è arrivato dopo un mese preciso. Abito a Milano centro. Il giorno dopo avrei chiesto la riemissione per smarrimento.

Anch'io vorrei sostituirlo visto che non è contactless e a causa dei problemi con il cashback quando scappa il pagamento tramite Maestro.

Per fare in modo di poter utilizzare quello corrente senza problemi in attesa del nuovo voi come avete fatto?
Richiesta sul sito in "Info e richiesta"?
Come motivo "Smagnetizzato/Deteriorato"?

Grazie
 
Indietro