Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXI [INFO: post #1]

Anch'io vorrei sostituirlo visto che non è contactless e a causa dei problemi con il cashback quando scappa il pagamento tramite Maestro.

Per fare in modo di poter utilizzare quello corrente senza problemi in attesa del nuovo voi come avete fatto?
Richiesta sul sito in "Info e richiesta"?
Come motivo "Smagnetizzato/Deteriorato"?

Grazie

Guarda che i problemi con il cashless ti rimarranno, lo sai vero?
 
Il problema è che è un trucco scoperto grazie al forum. Se devo inviare una mail, scrivo nel copro della mail.
Se arrivasse una risposta automatica immediata del tipo "caro cliente, inviaci di nuova mail allegando la richiesta in pdf", allora saprebbero tutti cosa fare.
Se non fossi iscritto al forum, mi troverai a non poter inviare mail e dover perdere tempo al telefono.

Concordo
 
Chi aveva segnalato il problema ha atteso 24 minuti al telefono.
Se scrivo la mail è perchè non voglio aspettare al telefono.
Oh, sarò fortunato solo io che quando chiamo non sto ad impazzire.
Comunque il servizio è sicuramente peggiorato, ma guarda che puoi anche lavorare lasciando lo smartphone sulla scrivania, quando rispondono... rispondono... ;)
 
Mi unisco alla richiesta di indennizzo a webank (bancobpm) (fatti salvi vari e eventuali danni da valutare) per un ritardo di 30 giorni ingiustificato nella estinzione con portabilità dei servizi e saldo, del mio conto corrente e deposito titoli richiesti anche a titolo di non accettazione modifiche unilaterali inviate il 27/10/2020.
 
è normale che non mi è arrivata ancora il nuovo bancomat? sul sito webank richiesta il 19 dicembre.. in teoria il 21 dicembre è in spedizione.
oggi mi è arrivata la posta ma il bancomat ancora niente
 
è normale che non mi è arrivata ancora il nuovo bancomat? sul sito webank richiesta il 19 dicembre.. in teoria il 21 dicembre è in spedizione.
oggi mi è arrivata la posta ma il bancomat ancora niente
Beh, chiama Webank e chiedi quando è stato effettivamente spedito.
 
non trovo più sull'hb dove è specificata la rendicontazione. qualcuno sa dove trovarla? gli estratti conto mi arrivano ogni tre mesi ma a suo tempo dopo l'apertura del conto mandai una mail per cambio rendicontazione da trimestrale ad annuale ricevendo pure conferma. secondo voi gli ec arrivano ogni tre mesi anche con rendicontazione annuale o devo dedurre che nonostante lo scambio di mail non mi hanno mai modificato la rendicontazione?
 
non trovo più sull'hb dove è specificata la rendicontazione. qualcuno sa dove trovarla? gli estratti conto mi arrivano ogni tre mesi ma a suo tempo dopo l'apertura del conto mandai una mail per cambio rendicontazione da trimestrale ad annuale ricevendo pure conferma. secondo voi gli ec arrivano ogni tre mesi anche con rendicontazione annuale o devo dedurre che nonostante lo scambio di mail non mi hanno mai modificato la rendicontazione?

sportello>rendicontazione>estratticonto
 
sì ma non è più specificato il tipo di rendicontazione o non la vedo io?


State parlando di due cose diverse. @sally6 chiede dove si vede la periodicità dell'estratto conto e a me pare, a memoria, che non si veda da nessuna parte. In qualcosa tipo "gestione servizi" si può scegliere se ricevere l'estratto conto cartaceo o "digitale", ma non la periodicità.

Invece @Bu$ sta indicando dove trovare gli estratti conto già emessi. Va da se' che se ne è presente uno per trimestre, la rendicontazione è trimestrale :)
 
  • Like
Reazioni: Bu$
Ciao a tutti, da una decina di anni ho Webank e mii trovo molto bene.
Da qualche hanno come token ho quello fisico. Tipo calcolatrice.

Ora però mi ritrovo ad usare di più il conto da smartphone, ed il calcolatore non me lo porto ovviamente dietro.
Per me è importante avere la gestione "smart" quindi per accedere deve bastare usare l'impronta digitale e via.

Devo fare richiesta a Webank di usare la token app e dunque morirà il token fisico o posso tenerli entrambi?
(Per lo meno, in caso di problemi dall'app c'è il token a salvarmi :D )



PS: dalla 1* pagine della discussione scopro solo ora che webank ha messo il canone mandando una comunicazione a fine settembre (che io ho letto solamente ora) e nel mio caso parlano di 6€..
..sono un po' deluso ma credo di tenerlo ugualmente perché mi trovo bene
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, da una decina di anni ho Webank e mii trovo molto bene.
Da qualche hanno come token ho quello fisico. Tipo calcolatrice.

Ora però mi ritrovo ad usare di più il conto da smartphone, ed il calcolatore non me lo porto ovviamente dietro.
Per me è importante avere la gestione "smart" quindi per accedere deve bastare usare l'impronta digitale e via.

Devo fare richiesta a Webank di usare la token app e dunque morirà il token fisico o posso tenerli entrambi?
(Per lo meno, in caso di problemi dall'app c'è il token a salvarmi :D )



PS: dalla 1* pagine della discussione scopro solo ora che webank ha messo il canone mandando una comunicazione a fine settembre (che io ho letto solamente ora) e nel mio caso parlano di 6€..
..sono un po' deluso ma credo di tenerlo ugualmente perché mi trovo bene
Perdonami, ma tu al momento hai sia token fisico che token con app?
Mi risulta che sia impossibile, ma dimmi tu se sbaglio...
Comunque dovresti convincere alcuni in questo thread che continuano a maledire il progresso ed insistono a volere il token fisico, fai capire bene loro il significato della frase che hai scritto "Per me è importante avere la gestione "smart" quindi per accedere deve bastare usare l'impronta digitale e via."... ;)
 
State parlando di due cose diverse. @sally6 chiede dove si vede la periodicità dell'estratto conto e a me pare, a memoria, che non si veda da nessuna parte. In qualcosa tipo "gestione servizi" si può scegliere se ricevere l'estratto conto cartaceo o "digitale", ma non la periodicità.

Invece @Bu$ sta indicando dove trovare gli estratti conto già emessi. Va da se' che se ne è presente uno per trimestre, la rendicontazione è trimestrale :)


Esatto
 
Perdonami, ma tu al momento hai sia token fisico che token con app?
Mi risulta che sia impossibile, ma dimmi tu se sbaglio...
Comunque dovresti convincere alcuni in questo thread che continuano a maledire il progresso ed insistono a volere il token fisico, fai capire bene loro il significato della frase che hai scritto "Per me è importante avere la gestione "smart" quindi per accedere deve bastare usare l'impronta digitale e via."... ;)

Io non ho entrambi i token ma solo quello fisico :(

Difatti chiedevo se si può avere entrambi o meno.

Anche io inizialmente ero più "vecchia scuola" e preferivo il token fisico per varie paturnie che mi facevo, ma ormai, siamo nel 2021, ho bisogno di praticità perché il mio uso è più intensivo e più smart, ormai per me è d'obbligo averlo digitale!

Poi dipende sempre dall'uso che uno ne fa...
 
Si è ancora in tempo per recedere dal contratto causa modifiche? (riferimento aggiunta canone)
in caso di risposta negativa, cessando il rapporto nel I trimestre sarà dovuto il canone pari al periodo e non l'importo annuale, corretto?
Grazie
 
Indietro