Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate una domanda sciocca.
Ma con sto tasso al 1,35% sul deposito se non si supera la giacenza media famosa dei 5000€ é più conveniente tenerli qui che sui progetti di illimity è giusto??
 
Ho provato a verificare l'importo degli interessi maturati sul conto deposito (1,35%) seguendo le istruzioni riportate a pag. 1:

Per vedere gli interessi maturati (ma non ancora liquidati):
- Pagina Sportello > Il Mio Conto > Rendicontazione > Interessi e Spese
- Espandere il box superiore per la Selezione rapporto e selezionare il conto deposito.

L'importo indicato è però molto inferiore (circa la metà) a quello da me calcolato con 1.35%, tra l'altro non specificano se si tratti di interessi lordi o netti.

Qualcuno di voi ha verificato ? l'importo indicato è corretto per voi ?

O forse gli interessi indicati si riferiscono solo al trimestre in corso, cioè dal 1 ottobre ?
gli interessi sono già al netto della tassazione del 26%

il calcolo è corretto e attenzione che ti accredita un giorno in più, l'incongruenza si sistema una volta che azzeri il deposito libero

ti faccio un esempio:
- in data 06/10/2022 ho alimentato il deposito libero
- oggi è il 13/10, sono passati 7 giorni ed è iniziato l'ottavo giorno
- se divido il valore che mi segna webank circa gli interessi maturati per l'interesse giornaliero netto che devo maturare, mi viene 8,018315018315018 (avranno fatto degli arrotondamenti)
- se azzero il deposito libero stamattina, entro sera gli interessi maturati diventeranno un multiplo per 7 dell'interesse giornaliero atteso
 
Scusate una domanda sciocca.
Ma con sto tasso al 1,35% sul deposito se non si supera la giacenza media famosa dei 5000€ é più conveniente tenerli qui che sui progetti di illimity è giusto??
Mica sciocca, l'avevo scritto anche tempo fa.
E conveniente sotto i 5000€ ma è conveniente anche oltre gli 8600€, perché il maggior interesse assorbe il bollo applicato sul conto corrente (al momento il break even è poco sopra gli 8600€, col tasso all'1,35% e con bollo di Illimity a carico della banca).
Naturalmente solo per i vecchi clienti.
 
Mica sciocca, l'avevo scritto anche tempo fa.
E conveniente sotto i 5000€ ma è conveniente anche oltre gli 8600€, perché il maggior interesse assorbe il bollo applicato sul conto corrente (al momento il break even è poco sopra gli 8600€, col tasso all'1,35% e con bollo di Illimity a carico della banca).
Naturalmente solo per i vecchi clienti.
perfetto, ti ringrazio.
 
Chiedo venia se domando ancora, ma mi sono rimasti questi dubbi:
  • I pagamenti (es. bonifici, F24 ecc.) possono essere programmati? Cioè posso inserirli oggi 09/10 con data di esecuzione il 28/10?
  • Quali gestori sono disponibili per le ricariche telefoniche?
  • L'app prevede notifiche push per i pagamenti con carta di debito? Carta di credito? Addebiti vari?
  • Che sappiate essendo già cliente BPM/Youbanking (e riconosciuto come tale dato che non posso usufruire della promozione) è possibile alleggerire i passaggi di riconoscimento (tipo il passaggio in filiale per l'apertura)?
Thanks. :)
 
Tasso bce

Scusate quando bce doveva valutare se alzare o tassi ? Di conseguenza noi qui trovare 1.85..grazie
 
Ho fatto richiesta di apertura conto con spid e il giorno dopo mi hanno mandato un'email dicendo che non lo posso aprire e che la firma digitale verrà eliminata. Ho mandato un'email per spiegazioni ma non hanno risposto, dopo due giorni rifaccio la procedura ma con bonifico bancario, conto aperto poco fa dopo 4 giorni. Mah.
 
Salve a tutti, scusate ma i bonifici istantanei dal conto webank hanno una commissione di 7€, ho letto bene nel foglio illustrativo? Chiedo a chi già ce l'ha il conto. Grazie
 
Salve a tutti, scusate ma i bonifici istantanei dal conto webank hanno una commissione di 7€, ho letto bene nel foglio illustrativo? Chiedo a chi già ce l'ha il conto. Grazie

No, sono 7,75 :D

Ora mi pare ci sia una promozione, non so se per tutti o per clienti selezionati, ma lo standard è quello.
 
Si esatto.
Ora stanno facendo pagare i rapidi 1€ istantanei sono sempre a pagamento a 7 e passa.
 
mmm...peccato, stavo valutando di attivare il conto con loro. Ma il costo del bonifico istantaneo è troppo alto. Io li uso parecchio. Ma sono ad un euro adesso in promo limitatamente ad un periodo preciso? oppure senza scadenza attualmente?
 
mmm...peccato, stavo valutando di attivare il conto con loro. Ma il costo del bonifico istantaneo è troppo alto. Io li uso parecchio. Ma sono ad un euro adesso in promo limitatamente ad un periodo preciso? oppure senza scadenza attualmente?

"La commissione di 1.00€ è valida dal 14/06/2022 al 30/11/2022 ed è riservata ai rapporti di conto corrente in essere al 31/03/2022. Terminato il periodo promozionale il costo del servizio sarà ripristinato come contrattualmente previsto. Per le condizioni economiche e contrattuali si rimanda ai Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza del sito webank.it"
 
Qualcuno di voi ha provato a firmare digitalmente il contratto del Conto e deposito titoli e inviarlo via pec?
 
Buonasera,
volevo aprire un deposito titoli per acquistare btp direttamente in asta al minor costo di gestione possibile per mantenerli fino a scadenza.
E' possibile/conveniente farlo con quello di Webank?
Se no mi sapete dire come?
Grazie.

Domanda interessante... Nessuno?
 
Domanda interessante... Nessuno?
Non ho capito la domanda... se si prendono BTP/BTPItalia in emissione non si paga nulla, e costi di gestione sul deposito titoli Webank (ma pure gli altri ormai) non ce ne sono.
Paghi il bollo, ma come tutti quanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro