Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, ma webank le sta offrendo (per dimenticanza e non per convenzione o promo) a TUTTI i vecchi Clienti anche a chi come vecchio Cliente è rimasto a canone zero, quindi ripeto a TUTTI i vecchi Clienti. Altro che manipolo...
E chi aveva chiuso il conto in passato ora si sta mangiando le mani...

Che una banca si "dimentichi" le condizioni che applica ai clienti mi sembra un po' strano!
Probabilmente sono strategie commerciali.
 
Salve.
Ieri ho fatto richiesta di apertura via spid e da oggi sono correntista Webank. Ho già fatto, in mattinata, un bonifico e questo pomeriggio mi è stata spedita la carta di debito con posta prioritaria. Nel corso della giornata è occorsa tra noi anche una conversazione telefonica ed è stato così che ho appreso che la carta di credito, che non mi verrà concessa prima di un paio di mesi di operatività del conto (di questo ero al corrente), sarà a canone zero solo nell'ipotesi in cui al momento del suo eventuale rilascio, la promozione attualmente in corso, la cui scadenza è fissata per ora al 31 gennaio, sarà ancora attiva in virtù di una qualche proroga. Beh, io ci sono rimasto un po' male e inoltre è un discorso che non mi convince pienamente: voi cosa ne pensate?
 
Salve.
Ieri ho fatto richiesta di apertura via spid e da oggi sono correntista Webank. Ho già fatto, in mattinata, un bonifico e questo pomeriggio mi è stata spedita la carta di debito con posta prioritaria. Nel corso della giornata è occorsa tra noi anche una conversazione telefonica ed è stato così che ho appreso che la carta di credito, che non mi concederanno prima di un paio di mesi di operatività del conto (di questo ero al corrente), sarà a canone zero solo nell'ipotesi in cui al momento del suo eventuale rilascio la promozione attualmente in corso, la cui scadenza è fissata per ora al 31 gennaio, sarà ancora attiva in virtù di una qualche proroga. Beh, io ci sono rimasto un po' male e inoltre è un discorso che non mi torna proprio completamente: a voi?
Non ti preoccupare, è gratuita da almeno 12 anni
 
Magari si riferiva alla nexi
 
io manco ricordo che la cartimpronta fosse in promozione con relativa data di scadenza della stessa...boh...
Secondo me, come ormai capita spesso, al centralino non sanno cosa dicono. Sarà la nexi in promozione, lo è stata da quando l'hanno introdotta.
 
Secondo me, come ormai capita spesso, al centralino non sanno cosa dicono. Sarà la nexi in promozione, lo è stata da quando l'hanno introdotta.
io sono correntista credo da agosto 2019 e la carta la richiesi verso novembre/dicembre dello stesso anno e non ricordo che fosse una promozione valida entro una certa data...ma posso anche non ricordare bene...piuttosto Maresca che è correntista da 12 anni dovrebbe saperlo con certezza assoluta...per questo non l' ho contraddetto...
la nexi non l' ho mai degnata di attenzione, percui può benissimo essere esattamente come dici tu...
 
Ultima modifica:
Secondo me, come ormai capita spesso, al centralino non sanno cosa dicono. Sarà la Nexi in promozione, lo è stata da quando l'hanno introdotta.
Penso anch'io. Che poi, la Nexi proprio gratuita non è, visto che ci si paga il bollo di 2 € ad ogni estratto conto superiore a 77,47 €.
 
Ma perchè siete così fissati con questa PMU? Se arriverà ne parleremo, ma che senso fa fare mille previsioni?
Altre banche danno 2,50% per vincoli annuali, cioè per un anno di vincolo sempre a quel tasso.
Illimity 3% vincolo ad un anno ed è stato gridato al miracolo.
Qui tra un mese siamo presumibilmente al 3,10% e saremo ben oltre ad aprile e successivamente su un deposito libero e in un anno, come paragone, dovremmo essere in media ben sopra gli attuali vincolati ad un anno di altre banche.
Ti sembra normale ?
 
Altre banche danno 2,50% per vincoli annuali, cioè per un anno di vincolo sempre a quel tasso.
Illimity 3% vincolo ad un anno ed è stato gridato al miracolo.
Qui tra un mese siamo presumibilmente al 3,10% e saremo ben oltre ad aprile e successivamente su un deposito libero e in un anno, come paragone, dovremmo essere in media ben sopra gli attuali vincolati ad un anno di altre banche.
Ti sembra normale ?
come disse qualcuno...è una strategia :D
 
io manco ricordo che la cartimpronta fosse in promozione con relativa data di scadenza della stessa...boh...

Al centralino si riferivano alla promozione attuale che scade il 31/1 e che prevede il canone gratuito del conto corrente.

Al 99% a febbraio prolungheranno la stessa promo che c'è ora è che è già stata prolungata varie volte.

Però potenzialmente potrebbero anche fare una promozione diversa e magari decidere di offrire la carta di credito a pagamento. Questo ovviamente sarà un problema dei nuovi clienti
 
Altre banche danno 2,50% per vincoli annuali, cioè per un anno di vincolo sempre a quel tasso.
Illimity 3% vincolo ad un anno ed è stato gridato al miracolo.
Qui tra un mese siamo presumibilmente al 3,10% e saremo ben oltre ad aprile e successivamente su un deposito libero e in un anno, come paragone, dovremmo essere in media ben sopra gli attuali vincolati ad un anno di altre banche.
Ti sembra normale ?
Webank è sempre stata BCE +0,10% sul deposito. Prima della crisi dei mutui del 2008, quando i tassi BCE erano al 4,25% Webank rendeva il 4,35%.
Non c'è niente di strano.
Poi è vero che posso fare modifiche quando vogliono, ma non mi preoccuperei ora.

Se sarà così vedremo cosa fare...
 
Webank è sempre stata BCE +0,10% sul deposito. Prima della crisi dei mutui del 2008, quando i tassi BCE erano al 4,25% Webank rendeva il 4,35%.
Non c'è niente di strano.
Poi è vero che posso fare modifiche quando vogliono, ma non mi preoccuperei ora.

Se sarà così vedremo cosa fare...
Io webank ce l'ho da un bel po' e il deposito libero non l'ho mai usato dato che ho SEMPRE vincolato perchè OVVIAMENTE i vincoli rendevano molto di più.
In secondo luogo non aveva nessun senso mettere liquidità sul libero perchè se svincolavi prendevi il tasso del libero.
 
Ultima modifica:
Io webank ce l'ho da un bel po' e il deposito libero non l'ho mai usato dato che ho SEMPRE vincolato perchè OVVIAMENTE i vincoli rendevano molto di più.
Un bel po', sarebbe da che anno?

Forse sono i CD che sono rimasti un po' indietro...

Ma ripeto, io non mi faccio queste domande. Mi adeguo e basta...
 
Vi risulta che abbiano liquidato gli interessi maturati al 31.12?
 
Un bel po', sarebbe da che anno?

Forse sono i CD che sono rimasti un po' indietro...

Ma ripeto, io non mi faccio queste domande. Mi adeguo e basta...
Vincolavo su webank perchè il deposito libero non aveva nessun senso se non per alimentare in automatico il cc/c.dep sotto e sopra soglia
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Da qualche mese ho un conto Webank intestato solo a me.

La "cara moglie" vorrebbe avere una seconda carta di debito o una carta di credito a lei intestata...con addebito sul mio conto. Si può fare o devo trovare una soluzione con altra società che emette carte di credito? Suggerimenti nel caso?

Grazie per il supporto, anche a nome della moglie:D
 
Webank non prevede una carta supplementare intestata ad un familiare (come puoi avere ad esempio con American Express).
Puoi richiedere una seconda carta, ma rimane sempre intestata a te.
 
Webank non prevede una carta supplementare intestata ad un familiare (come puoi avere ad esempio con American Express).
Puoi richiedere una seconda carta, ma rimane sempre intestata a te.
Grazie Parnas, quindi come soluzione alternativa avrei solo american express+familiare o ci sono altre carte che potrei attivare appoggiare sul conto e richiedere quella familiare?
 
Webank non prevede una carta supplementare intestata ad un familiare (come puoi avere ad esempio con American Express).
Puoi richiedere una seconda carta, ma rimane sempre intestata a te.
E costa 12 € l'anno (la seconda carta di credito). Invece, con un conto cointestato, ogni intestatario può avere una propria Cartimpronta gratuita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro