Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno , ma gli interessi sulla liquidita' trasferita nella sezione deposito "LIBERO" " Tasso BCE + 0,10% " , ogni quanto avviene l'accredito degli interessi ?

Grazie
 
Confermo che ultimamente ci sono grossi problemi con le spedizioni. Prepagata richiesta, mail di avvenuta spedizione il 24 ottobre, ad oggi.......
 
Confermo che ultimamente ci sono grossi problemi con le spedizioni. Prepagata richiesta, mail di avvenuta spedizione il 24 ottobre, ad oggi.......

a me è arrivato in circa una settimana però da milano a milano
 
Confermo che ultimamente ci sono grossi problemi con le spedizioni. Prepagata richiesta, mail di avvenuta spedizione il 24 ottobre, ad oggi.......
Non è che "ci sono grossi problemi con le spedizioni", dipende dalla zona servita da Poste Italiane.......................................
 
Salve, tra pochi giorni avrò la disponibilità di un importo rilevante e vorrei parcheggiarlo in Webank fino ai primi mesi del 2023 quando deciderò come investirlo.
Come vecchio cliente avrei il 2.1% sulla linea libera del deposito ma leggendo alcuni precedenti post credo di aver capito che posso evitare il bollo di 34€ sulla giacenza media (avendo la rendicontazione annuale) se eseguo subito un vincolo, poi da annullare entro la fine dell'anno.
Ho capito bene? Anche altri utenti lo stanno facendo o preferiscono tenere le somme sulla linea libera evitando i vincoli?
 
Salve, tra pochi giorni avrò la disponibilità di un importo rilevante e vorrei parcheggiarlo in Webank fino ai primi mesi del 2023 quando deciderò come investirlo.
Come vecchio cliente avrei il 2.1% sulla linea libera del deposito ma leggendo alcuni precedenti post credo di aver capito che posso evitare il bollo di 34€ sulla giacenza media (avendo la rendicontazione annuale) se eseguo subito un vincolo, poi da annullare entro la fine dell'anno.
Ho capito bene? Anche altri utenti lo stanno facendo o preferiscono tenere le somme sulla linea libera evitando i vincoli?

È una teoria, dai movimenti registrati dopo uno svincolo si pensa in realtà non sia così, puoi andare a leggere le pagine indietro per trovare la cosa. A quanti pare non lo sapremo fino al nuovo anni
 
È una teoria, dai movimenti registrati dopo uno svincolo si pensa in realtà non sia così, puoi andare a leggere le pagine indietro per trovare la cosa. A quanti pare non lo sapremo fino al nuovo anni
Sì, avevo letto che dovremo aspettare l'inizio del 2023 per verificare se l'operazione di vincolo/svincolo consente efftettivamente di evitare il bollo sulla giacenza ma se di decide comunque di provarci ci sono rischi, spese accessorie, ecc. (e quindi è meglio non farla), o nella peggiore delle ipotesi questa operazione non funziona e quindi viene semplicemente applicata l'imposta di bollo?
 
Sì, avevo letto che dovremo aspettare l'inizio del 2023 per verificare se l'operazione di vincolo/svincolo consente efftettivamente di evitare il bollo sulla giacenza ma se di decide comunque di provarci ci sono rischi, spese accessorie, ecc. (e quindi è meglio non farla), o nella peggiore delle ipotesi questa operazione non funziona e quindi viene semplicemente applicata l'imposta di bollo?

Se la cifra è rilevante come hai detto, opinione mia, a volte bisogna sapersi accontentare e pagare 34,2€ di bollo del conto corrente considerando che nella maggior parte di altre banche con conti deposito il bollo te lo paghi (o devi organizzarti con il SDQ se puoi ) ed è ben maggiore della suddetta cifra...
My two cents.
 
Sì, avevo letto che dovremo aspettare l'inizio del 2023 per verificare se l'operazione di vincolo/svincolo consente efftettivamente di evitare il bollo sulla giacenza ma se di decide comunque di provarci ci sono rischi, spese accessorie, ecc. (e quindi è meglio non farla), o nella peggiore delle ipotesi questa operazione non funziona e quindi viene semplicemente applicata l'imposta di bollo?

L'unico rischio è quello di dimenticarsi di svincolarlo e finire per pagare il bollo dello 0,20%, ma altre spese non ce sono.
 
Questo è parlare, ma francamente ormai ho capito che ci sono persone che non capiscono che costa di più stare ore ed ore ad impazzire se hai un problema piuttosto che pagare 2€ al mese (e non tutti).
Oh poi chiaro, se lo si usa come conto principale, tutti i conti correnti aperti e mantenuti solo per avere buoni Amazon sono e devono rimanere gratuiti per sempre... ;)

Hai pienamente ragione .
La professionalità e l'assistenza non ha prezzo !
 
Se la cifra è rilevante come hai detto, opinione mia, a volte bisogna sapersi accontentare e pagare 34,2€ di bollo del conto corrente considerando che nella maggior parte di altre banche con conti deposito il bollo te lo paghi (o devi organizzarti con il SDQ se puoi ) ed è ben maggiore della suddetta cifra...
My two cents.

Avrei scritto la medesima cosa, in aggiunta dico che se la cifra e' rilevante gli interessi al 2.10% ripagano ampiamente i 34.20€
 
ma se si chiude il conto i tempi quale sono?
Se lo chiudono entro fine anno, l'estratto conto del 2022 me lo danno in qualche maniera (email ad esempio)
 
ma se si chiude il conto i tempi quale sono?
Se lo chiudono entro fine anno, l'estratto conto del 2022 me lo danno in qualche maniera (email ad esempio)

sono comunque obbligati a inviartelo.
le altre due volte che ho chiuso, me l'hanno inviato di carta, via posta.

come tempi, circa due mesi dall'invio del modulo di chiusura alla ricezione dell'e/c di chiusura.
 
È una teoria, dai movimenti registrati dopo uno svincolo si pensa in realtà non sia così, puoi andare a leggere le pagine indietro per trovare la cosa. A quanti pare non lo sapremo fino al nuovo anni

Una teoria? Ma non era una cosa assodata?
 
Webank mette a disposizione una sezione dove controllare "giornalmente" la giacenza media del trimestre in corso? Grazie
 
BCE+0,10 per il conto deposito.
A quanto corrisponde? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro