Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo, ho eseguito io il test. Come ha scritto wizcore ho dettagliato la cronologia nel post #963
Sì, questo per quanto riguarda l'applicazione "retroattiva" del tasso del libero.
Quello che resta un po' in dubbio è se questa manovra (vincolo + svincolo) contribuisca effettivamente ad alleggerire la giacenza media. Mi pare che questo non sia ancora stato verificato al 100%, anche se è stato testimoniato che in passato, quando i vincoli erano "veri", effettivamente il vincolo scaricava la giacenza media.
 
Il 15 dicembre c'è la riunione del board BCE dove verrà deciso il nuovo tasso e la data di applicabilità, cioè a partire da quando.
Sì infatti la decorrenza del nuovo tasso sarà qualche giorno dopo
 
Io ho aperto WeBank pochi giorni fa SOLO per poter fare un bonifico verso il Libretto Smart é così aderire alla promo del 3%, invano perché come ho gia detto nell’ altro post secondo Poste quella non é nuova liquiditá, nonostante arrivi da Bonifico Bancario come richiesto da loro… ma va bene così.

Volevo sapere, il conto rimane gratuito o mi conviene chiuderlo?

Probabilmente non lo userò MAI, ma se rimane a costo zero potrei tenerlo aperto per eventuali triangolazioni, altrimenti preferisco chiuderlo e stop.

Grazie
 
con l'introduzione del 3D secure code , la carta impronta adesso è sicura per i pagamenti ON LINE ?
sino a oggi ho sempre usate la ricaricabile HIPE ma a volte voglio fare degli acquisti e non ho fondi a sufficienza e per non dovere attendere 2 giorni ho necesita di pagare con la carta di credito.
ma non ho capito come mai a volte quando faccio acquisti mi chiede il codice OTP e EPIN , altre volte no , ad esempio se faccio acquisti di un biglietto aereo con ryanair non mi chiede nulla e quindi non capisco dove sia la sicurezza e questo mi incute un pò
 
Io ho aperto WeBank pochi giorni fa SOLO per poter fare un bonifico verso il Libretto Smart é così aderire alla promo del 3%, invano perché come ho gia detto nell’ altro post secondo Poste quella non é nuova liquiditá, nonostante arrivi da Bonifico Bancario come richiesto da loro… ma va bene così.

Volevo sapere, il conto rimane gratuito o mi conviene chiuderlo?

Probabilmente non lo userò MAI, ma se rimane a costo zero potrei tenerlo aperto per eventuali triangolazioni, altrimenti preferisco chiuderlo e stop.

Grazie
hai aperto con spid? quanto ci hanno messo esattamente?

io ho inserito la richiesta ieri sera...
 
scusate, ma ho scoperto solo adesso il thread..premesso che al limite chiamo domani l'assistenza, per il deposito libero dove si visualizza il tasso di interesse? io non lo trovo..grazie
 
scusate, ma ho scoperto solo adesso il thread..premesso che al limite chiamo domani l'assistenza, per il deposito libero dove si visualizza il tasso di interesse? io non lo trovo..grazie
Se leggi il primo post di questa discussione trovi tutte le indicazioni...
 
Quando vengono pagati gli interessi del deposito libero?
 
hai aperto con spid? quanto ci hanno messo esattamente?

io ho inserito la richiesta ieri sera...
Si ho aperto con SPID, il 2 dicembre alle 11:04 mi é arrivato via mail il numero della pratica di apertura del conto e alle 21:00 dello stesso giorno la mail che il conto era stato aperto.
 
Io ho aperto WeBank pochi giorni fa SOLO per poter fare un bonifico verso il Libretto Smart é così aderire alla promo del 3%, invano perché come ho gia detto nell’ altro post secondo Poste quella non é nuova liquiditá, nonostante arrivi da Bonifico Bancario come richiesto da loro… ma va bene così.

Volevo sapere, il conto rimane gratuito o mi conviene chiuderlo?
Il conto è gratuito fintanto che non ti mandano una modifica unilaterale per cambiare le condizioni, come qualsiasi altro conto.
 
una curiosità: attualmente i bonifici istantanei sono in promo...l' utente Maresca ha il conto dal 2013 e sostiene che lui li ha avuti sempre in promo...io ho il conto dal 2019 e non ricordo di averli avuti in promo, tranne adesso...e dire che è il mio conto principale, me ne sarei dovuto accorgere...è possibile che lui abbia una promo ad personam, pensate che ricordi male io o che si sbagli lui?
 
Il conto è gratuito fintanto che non ti mandano una modifica unilaterale per cambiare le condizioni, come qualsiasi altro conto.
Grazie
Visto che lo avevo aperto al volo avevo paura di aver non-letto qualcosa del tipo "gratis per 6 mesi POI..." oppure "gratis se accrediti lo stipendio" cose cosi
 
una curiosità: attualmente i bonifici istantanei sono in promo...l' utente Maresca ha il conto dal 2013 e sostiene che lui li ha avuti sempre in promo...io ho il conto dal 2019 e non ricordo di averli avuti in promo, tranne adesso...e dire che è il mio conto principale, me ne sarei dovuto accorgere...è possibile che lui abbia una promo ad personam, pensate che ricordi male io o che si sbagli lui?

Si sbaglia lui. Anche io ho il conto dal 2013 e i bonifici istantanei li ho sempre pagati 7,75€ (ovviamente da quando esistono, perchè nel 2013 non esistevano proprio... sono stati introdotti con una PMU nel 2019).
 
Per curiosità visto che mi viene applicato il 2,1 come tasso attivo ..domanda..per ottenere il pagamento degli interessi di oggi entro che ora devo girare la disponibilità sul deposito libero? Grazie
 
Per curiosità visto che mi viene applicato il 2,1 come tasso attivo ..domanda..per ottenere il pagamento degli interessi di oggi entro che ora devo girare la disponibilità sul deposito libero? Grazie
Il trasferimento da e per il deposito è istantaneo. Quindi hai tempo fino alle 23.59 per depositare nella giornata e avere interessi.
 
Il trasferimento da e per il deposito è istantaneo. Quindi hai tempo fino alle 23.59 per depositare nella giornata e avere interessi.
Quindi se lo faccio alle 23.50 di oggi e rimetto i soldi lunedì a 0,20 ho 5 gg di interessi? Sei sicuro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro