Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
posso chiedere come mai hai abbandonato questo conto? attualmente quale è il tuo principale?
Anche se non hai chiesto a me,.io utilizzo we bank come conto,principale e per il trading frequente directa che costa meno in commissioni e offre più opportunità ..
 
Secondo voi gestire un pac etf in autonomia su webank con una commissione dello 0,19% (min 2,75 euro) ha senso? o è preferibile directa'? io vorrei acquistare ogni 3 mesi un singolo etf con circa 700 euro trimestrali ed essendo webank la mia banca non mi dispiacerebbe tenere tutto lì visto che la piattaforma mi piace
Io faccio proprio come dici tu.
Sto abbandonato i Pac in fondi per farli in ETF.

Invece di farlo mensile, lo faccio trimestrale da 700/750.
Il costo di 2,75 è un buon compromesso.
 
Io faccio proprio come dici tu.
Sto abbandonato i Pac in fondi per farli in ETF.

Invece di farlo mensile, lo faccio trimestrale da 700/750.
Il costo di 2,75 è un buon compromesso.
quindi fai tutto con webank? non hai un'altra piattaforma
 
Mi collego al discorso Trading in quanto neofita sull'argomento.
Se attivo la fuzione, ammesso che non ho capito se è gratuita, a che spesa vado in contro se, ad esempio entro fine anno acquisto diciamo 100k€ di BTP?
Dal foglio informativo vedo che all'attivazione si può scegliere tra profilo fisso e profilo variabile con relativi commissioni, ma poi leggo che per i BOT la sottoscrzione è gratuita..
Vi ringrazio
 
Mi collego al discorso Trading in quanto neofita sull'argomento.
Se attivo la fuzione, ammesso che non ho capito se è gratuita, a che spesa vado in contro se, ad esempio entro fine anno acquisto diciamo 100k€ di BTP?
Dal foglio informativo vedo che all'attivazione si può scegliere tra profilo fisso e profilo variabile con relativi commissioni, ma poi leggo che per i BOT la sottoscrzione è gratuita..
Vi ringrazio
La sottoscrizione e gratuita perche li compri in asta di emissione..se li compri sul mercato dopo che sono stati emessi la paghi..
 
Mi collego al discorso Trading in quanto neofita sull'argomento.
Se attivo la fuzione, ammesso che non ho capito se è gratuita, a che spesa vado in contro se, ad esempio entro fine anno acquisto diciamo 100k€ di BTP?
Dal foglio informativo vedo che all'attivazione si può scegliere tra profilo fisso e profilo variabile con relativi commissioni, ma poi leggo che per i BOT la sottoscrzione è gratuita..
Vi ringrazio

La sottoscrizione e gratuita perche li compri in asta di emissione..se li compri sul mercato dopo che sono stati emessi la paghi..
Attenzione che la sottoscrizione in asta con Webank non è al momento possibile. Non sò se è stata tolta in maniera definitiva o meno.

Quindi se vuoi acquistare considera le commissioni sul mercato secondario, nel tuo caso con 100k meglio le commissioni fisse, pagheresti 12 euro
 
Attenzione che la sottoscrizione in asta con Webank non è al momento possibile. Non sò se è stata tolta in maniera definitiva o meno.

Quindi se vuoi acquistare considera le commissioni sul mercato secondario, nel tuo caso con 100k meglio le commissioni fisse, pagheresti 12 euro
Al momento non ci sono aste btp, bisognava vedere a novembre se era possibile acquistarli senza commissioni in fase di sottoscrizione o no.
 
Grazie per la risposta.
Ok, quindi commissione minima 12€ con il profilo fisso.
Ma l'attivazione del servizio è totalmente gratuita? Ci sono canoni mensili o annuali cui si va incontro sopo l'attivazione?
 
Al momento non ci sono aste btp, bisognava vedere a novembre se era possibile acquistarli senza commissioni in fase di sottoscrizione o no.

No, non era possibile

Grazie per la risposta.
Ok, quindi commissione minima 12€ con il profilo fisso.
Ma l'attivazione del servizio è totalmente gratuita? Ci sono canoni mensili o annuali cui si va incontro sopo l'attivazione?
No, nessun altro costo.
 
No, non era possibile


No, nessun altro costo.

Mi sembra veramente stranissimo.

Almeno fino all'anno scorso era possibile sottoscrivere i btp al momento del lancio senza pagare commissioni con webank, non capisco perché stavolta non sarebbe stato possibile
 
Mi sembra veramente stranissimo.

Almeno fino all'anno scorso era possibile sottoscrivere i btp al momento del lancio senza pagare commissioni con webank, non capisco perché stavolta non sarebbe stato possibile
BTP Italia si può, perchè sono emissioni a rubinetto.

Sulle altri emissioni in asta non è possibile, ti parlo di un mese fa circa, ne abbiamo parlato anche qui, se trovo la pagina te la linko

Ecco, leggi i post da li a seguire

Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]
 
Quindi se ho capito bene, i btp si possono comprare su webank mentre i classici bot mensili no?
Su Webank si possono comprare e vendere BTP,BOT,CTZ e qualunque altro Titolo di Stato trattato sul Mercato MOT ,cosa che avviene dopo che è arriva sul mercato ; il problema di cui si parla è sicuramente riferito alla fase iniziale che porta il Titolo di Stato ad essere emesso e collocato sul mercato che differisce tra BTP Italia piuttosto che BTP ordinari o BOT
 
C'è da precisare inoltre che l'emissione in asta di BTP a tasso fisso non è 100 come qualcuno potrebbe pensare.

Esempio questo titolo acquistato in asta

ISIN Titolo: IT0005518128
Prezzo di aggiudicazione: 101,710

Fonte: FINECO
 
Ultima modifica:
Dato che non ho fretta di aprire il conto, secondo voi ha senso aspettare di aprirlo dopo il 1 gennaio per magari evitare future PMU che coinvolgono i clienti che hanno aperto fino al 31 dicembre 2022? O è una paranoia inutile del mio cervello?
 
Dato che non ho fretta di aprire il conto, secondo voi ha senso aspettare di aprirlo dopo il 1 gennaio per magari evitare future PMU che coinvolgono i clienti che hanno aperto fino al 31 dicembre 2022? O è una paranoia inutile del mio cervello?
Tra feste, scioperi e possibili PMU... Ho deciso anche io di aspettare (metà) gennaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro