Si questoIo non mi faccia problemi a tenere tutto in una banca.
Per SWDA intendi questo? IE00B4L5Y983.
Se si è presente su Webank.

Grazie mille per la disponibilità
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Si questoIo non mi faccia problemi a tenere tutto in una banca.
Per SWDA intendi questo? IE00B4L5Y983.
Se si è presente su Webank.
Quindi questi interessi di 43,5 EUR in un anno, a che percentuale di interesse corrisponde su 5K ?e non potevi fargli due conti?
servono 5 mesi abbondanti per ripagarti il bollo con 5k
34.2/ (5000/100*2.1*0.74/365) =161gg
quindi gli altri 200gg sono di guadagno, pari a 43,5€
Giusto, ma sono conti che un bambino delle elementari saprebbe fare, la cosa bella è che insiste nel dire che 5000€ nel conto deposito non bastano per ripagare il bollo, quindi è un caso disperato.e non potevi fargli due conti?
servono 5 mesi abbondanti per ripagarti il bollo con 5k
34.2/ (5000/100*2.1*0.74/365) =161gg
quindi gli altri 200gg sono di guadagno, pari a 43,5€
Hai ragione, ho modificato il mio postGiusto, ma sono conti che un bambino delle elementari saprebbe fare, la cosa bella è che insiste nel dire che 5000€ nel conto deposito non bastano per ripagare il bollo, quindi è un caso disperato.
ma ancora non te ne sei andato...Non ho piu seguito il forum ultimamente. Ho webank da parecchi anni, penso una decina e un paio di anni fa avevo notato il canone. In questo periodo ho aperto un nuovo conto e stavo cercando di trasferire tutte le utenze per poi chiudere webank.
Solo oggi mi sono accorto che per i nuovi clienti non c'è canone? ma è vera questa cosa? pazzesco, ho fatto bene ad andarmene allora
Ora è a 0. Magari tra 13 mesi canone a 3€ mensili.È in corso una promozione ,che è già stata prorogata,che offre il conto a canone 0 ; visto che è già stata prorogata è difficile fare previsioni per quanto ancora rimmarra valida ma di sicuro ora rappresenta uno dei conti migliori per chi considera il canone 0 un aspetto fondamentale per la scelta di un c/c
Basta con ste lamentele inutili, webank non ha mai rimodulato i suoi conti. Ha inserito un canone (oltretutto bassissimo) quando la Bce ha messo i tassi negativi e di fatto per le banche diventava un costo tenere i soldi dei clienti, ma quella modifica diceva chiaramente che il canone sarebbe stato tolto 6 mesi dopo il ritorno dei tassi in positivo, quindi da aprile 2023.Ora è a 0. Magari tra 13 mesi canone a 3€ mensili.
Bene. Ora che i tassi non sono più negativi, Riconoscano un po' di interesse sul cc.Basta con ste lamentele inutili, webank non ha mai rimodulato i suoi conti. Ha inserito un canone (oltretutto bassissimo) quando la Bce ha messo i tassi negativi e di fatto per le banche diventava un costo tenere i soldi dei clienti, ma quella modifica diceva chiaramente che il canone sarebbe stato tolto 6 mesi dopo il ritorno dei tassi in positivo, quindi da aprile 2023.
Per il resto non ci sono mai state rimodulazioni a caso, quindi dire che magari fra 13 mesi il canone sarà a 3€ è una roba basata sul nulla
concordo....ma il deposito titoli gratuito lo hanno in molti e il deposito per i nuovi (senza canone) è a tasso zero...Ragazzi e dai, su, non se ne può più di questi commenti. Nessuna banca gratuita offre come condizioni di base un servizio come quello di Webank.
- la rete delle filiali fisiche di Banco BPM sul territorio consente tutte quelle operazioni non possibili online (come versamento e ritiro di contanti e assegni - anche circolari - corrispondenza cartacea con la banca, etc.);
- ha un deposito titoli gratuito e commissioni di negoziazione decisamente ridotte rispetto alla concorrenza (non certo come Directa, ma non siamo tutti trader);
- concede una carta di credito gratuita e (essendo emessa dalla banca) soprattutto senza bollo di 2€ al superamento di 77€ e qualcosa mensili di spesa;
- ha un conto deposito libero che al momento ha uno dei migliori rendimenti sul mercato (ivi compreso il fatto che il bollo massimo pagabile di 34€ annui non è paragonabile con lo 0,2% di un deposito titoli, specie per importi elevati);
- è per dimensioni il terzo gruppo bancario in Italia, e non la solita banchetta che eroga interessi "mirabolanti" (e comunque in linea con quelli di Webank), al momento del cui incasso si spera che ci sia ancora...
E la state a menare da un anno sui 2€ di canone mensile?
Scusate lo sfogo, ma anche senza pensare che la banca non è di sicuro un ente di beneficenza, io a leggere certi post il canone lo aumenterei, per selezionare meglio la mia clientela...
condivido in toto, con un' unico appunto, cioè che il conto deposito libero abbia uno dei migliori rendimenti è una mera casualità che riguarda solo i vecchi clientiRagazzi e dai, su, non se ne può più di questi commenti. Nessuna banca gratuita offre come condizioni di base un servizio come quello di Webank.
- la rete delle filiali fisiche di Banco BPM sul territorio consente tutte quelle operazioni non possibili online (come versamento e ritiro di contanti e assegni - anche circolari - corrispondenza cartacea con la banca, etc.);
- ha un deposito titoli gratuito e commissioni di negoziazione decisamente ridotte rispetto alla concorrenza (non certo come Directa, ma non siamo tutti trader);
- concede una carta di credito gratuita e (essendo emessa dalla banca) soprattutto senza bollo di 2€ al superamento di 77€ e qualcosa mensili di spesa;
- ha un conto deposito libero che al momento ha uno dei migliori rendimenti sul mercato (ivi compreso il fatto che il bollo massimo pagabile di 34€ annui non è paragonabile con lo 0,2% di un deposito titoli, specie per importi elevati);
- è per dimensioni il terzo gruppo bancario in Italia, e non la solita banchetta che eroga interessi "mirabolanti" (e comunque in linea con quelli di Webank), al momento del cui incasso si spera che ci sia ancora...
E la state a menare da un anno sui 2€ di canone mensile?
Scusate lo sfogo, ma anche senza pensare che la banca non è di sicuro un ente di beneficenza, io a leggere certi post il canone lo aumenterei, per selezionare meglio la mia clientela...
Lo stanno già facendo, attualmente è 2.1% sul deposito libero.Bene. Ora che i tassi non sono più negativi, Riconoscano un po' di interesse sul cc.
qualcuno mi spiega come inserire un ordine di titoli con possibilità di annullarlo?
ho provato in vari modi ma mi risulta sempre non annullabile, grazie
comunque tutto ciò lo dovresti andare a dire nel thread dove si consigliano i conti correnti gratuiti...li webank lo schifano per la carta di debito e per i costi dei bonifici istantanei...
forse ho scoperto il motivo se inserisco la condizione 'tutto o nulla' non permette di cancellarlo, può essere? grazieSe vai in "situazioni ordini" dovresti trovare la x per annullarlo
È vero che i bonifici istantanei sono a pagamento, ed anche cari. Bisogna vedere che importanza gli si dà.
È una comodità certo, ma non una cosa così essenziale.
La carta di debito cos'ha che non va?
vero, ma per i vecchi c'è il 2,1% di interesseNon ho piu seguito il forum ultimamente. Ho webank da parecchi anni, penso una decina e un paio di anni fa avevo notato il canone. In questo periodo ho aperto un nuovo conto e stavo cercando di trasferire tutte le utenze per poi chiudere webank.
Solo oggi mi sono accorto che per i nuovi clienti non c'è canone? ma è vera questa cosa? pazzesco, ho fatto bene ad andarmene allora
i bonifici istantanei li considerano più importanti degli assegni e della possibilità di versare contante...per questo aprono illimity e bbva...È vero che i bonifici istantanei sono a pagamento, ed anche cari. Bisogna vedere che importanza gli si dà.
È una comodità certo, ma non una cosa così essenziale.
La carta di debito cos'ha che non va?