Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una volta..., quando c'erano, li mettevano sul deposito (che li produceva), mi pare di ricordare
Il 31/12/2019 ho maturato 1,08 €, e sono riportati nei movimenti del conto corrente, non del deposito. Quindi vanno spostati "a mano" quando arrivano.
 
Vi ricordo che più i tassi Bce salgono e più diventa costoso per le banche prendere i soldi dalla Bce. Non c'è motivo per fare una PMU ai clienti che versano i propri soldi sul conto deposito. Non è che ci regalano gli interessi perché le banche sono dei benefattori, lo fanno perché è più conveniente di prenderli dalla Bce stessa.
Infatti tutte le banche stanno imitando webank. Ma te pare ?
 
Anche se fossero 200 E (impossibile perchè realmente nessuno ci ha messo dei soldissimi veri :D) a quanto ammonterebbe la perdita per 2/3...10 gg di interessi (anche a volerli calcolare al 3% per avere i quali bisogna allungarsi nel tempo) ?
E per gli altri anni a date come siamo messi, visto che stavolta (ma è ogni volta e per ogni banca) ci si lamenta ?
Chiedo scusa, ma siccome non è la prima volta che lo vedo scritto. :cool:
Non credo che per la pizza o per il panino siano proprio indispensabili. Mi pare piuttosto fine a se stessa.
Beh non saprei, per me 500€ non sono bruscolini. Resto dell'idea che una banca o me li liquida nei tempi come han fatto altre o me li remunera, ma non che me li tenga nel limbo.
 
Beh non saprei, per me 500€ non sono bruscolini. Resto dell'idea che una banca o me li liquida nei tempi come han fatto altre o me li remunera, ma non che me li tenga nel limbo.
Non mi lamento io che devo averne 5.000 :D
 
Infatti tutte le banche stanno imitando webank. Ma te pare ?

in realtà molte banche offrono interessi pari al tasso bce ai propri correntisti.
ti faccio due esempi che conosco personalmente: isp e popolare di sondrio. ed entrambe offrono questo tasso sul conto corrente, non c'è nemmeno bisogno di spostare i soldi sul deposito.

il problema è che si tratta di conti riservati a convenzioni particolari.

semplicemente ormai le banche preferiscono offrire queste condizioni solo ad alcuni clienti, ad esempio i dipendenti di grandi aziende, di aziende pubbliche, politici, forze dell'ordine ecc.

il motivo è che sono clienti più affidabili e quindi godono di condizioni agevolate
 
Lo svincolo crea un movimento di entrata sul deposito con data valuta pari alla data di accensione del vincolo, quindi non cambia nulla se cade nel trimestre precedente.
Ma allora è inutile vincolare per evitare il bollo sul c/c perché se si svincola prima del trimestre (o dell'anno in caso di rendicontazione annuale) per evitare il bollo dello 0,20% ma viene creato un movimento in entrata sul deposito libero dalla data di accensione del vincolo mi concorrono al calcolo della giacenza media superando i 5000 euro e pago comunque il bollo sul conto corrente.
 
Ma allora è inutile vincolare per evitare il bollo sul c/c perché se si svincola prima del trimestre (o dell'anno in caso di rendicontazione annuale) per evitare il bollo dello 0,20% ma viene creato un movimento in entrata sul deposito libero dalla data di accensione del vincolo mi concorrono al calcolo della giacenza media superando i 5000 euro e pago comunque il bollo sul conto corrente.
Ne abbiamo già parlato alcune volte.
Il calcolo della giacenza media va per DATA CONTABILE, mentre gli interessi vanno per DATA VALUTA. Su questo si basa tutto il giochetto.
Ci sono però dei dubbi dovuti alla particolare movimentazione che viene creata sia al vincolo, sia allo svincolo... vedremo tra qualche giorno come funziona realmente.
(se sei interessato ai dettagli, trovi gli esempi andando a ritroso nella discussione (forse nel capitolo precedente))
 
in realtà molte banche offrono interessi pari al tasso bce ai propri correntisti.
ti faccio due esempi che conosco personalmente: isp e popolare di sondrio. ed entrambe offrono questo tasso sul conto corrente, non c'è nemmeno bisogno di spostare i soldi sul deposito.

il problema è che si tratta di conti riservati a convenzioni particolari.

semplicemente ormai le banche preferiscono offrire queste condizioni solo ad alcuni clienti, ad esempio i dipendenti di grandi aziende, di aziende pubbliche, politici, forze dell'ordine ecc.

il motivo è che sono clienti più affidabili e quindi godono di condizioni agevolate
ISP non so
Sondrio tasso 0,01 annuo
Ti devo smentire
 
Ha detto "si tratta di conti riservati a convenzioni particolari", non è il conto corrente che danno a te o a me.
Ciao, c'è per caso un conto Isp riservato ai dipendenti pubblici?
 
ISP non so
Sondrio tasso 0,01 annuo
Ti devo smentire

evidentemente non hai capito che sono condizioni personalizzate in base alle convenzioni. se tu non le puoi avere, non significa che non ci siano.

isp e sondrio le conosco personalmente perchè sono convenzioni alle quali posso accedere pure io.

sondrio nello specifico offre BCE - 0,25 se il saldo è inferiore a 10.000€, oppure tasso BCE puro se il saldo è superiore a 10.000€
 
Ciao, c'è per caso un conto Isp riservato ai dipendenti pubblici?

se hai diritto ad un conto con condizioni agevolate, lo puoi sapere controllando l'associazione lavoratori della tua azienda oppure nella sezione welfare della intranet della tua azienda.

se non lo sai è perchè evidentemente non ne hai diritto.
 
Ne abbiamo già parlato alcune volte.
Il calcolo della giacenza media va per DATA CONTABILE, mentre gli interessi vanno per DATA VALUTA. Su questo si basa tutto il giochetto.
Ci sono però dei dubbi dovuti alla particolare movimentazione che viene creata sia al vincolo, sia allo svincolo... vedremo tra qualche giorno come funziona realmente.
(se sei interessato ai dettagli, trovi gli esempi andando a ritroso nella discussione (forse nel capitolo precedente))
è come aspettare la nuova puntata del telefilm preferito! (che vita grama 🤔😣)
 
in realtà molte banche offrono interessi pari al tasso bce ai propri correntisti.
ti faccio due esempi che conosco personalmente: isp e popolare di sondrio. ed entrambe offrono questo tasso sul conto corrente, non c'è nemmeno bisogno di spostare i soldi sul deposito.

il problema è che si tratta di conti riservati a convenzioni particolari.

semplicemente ormai le banche preferiscono offrire queste condizioni solo ad alcuni clienti, ad esempio i dipendenti di grandi aziende, di aziende pubbliche, politici, forze dell'ordine ecc.

il motivo è che sono clienti più affidabili e quindi godono di condizioni agevolate
Sì, ma webank le sta offrendo (per dimenticanza e non per convenzione o promo) a TUTTI i vecchi Clienti anche a chi come vecchio Cliente è rimasto a canone zero, quindi ripeto a TUTTI i vecchi Clienti. Altro che manipolo...
E chi aveva chiuso il conto in passato ora si sta mangiando le mani...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro