Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un libretto assegni richiesto a Webank ancora nel 2010, ne avanzano 4/5. Sono ancora utilizzabili?
Lo avevo anch’io, ho chiamato e mi hanno detto che non andavano più bene. La procedura online per avere un altro libretto è semplice, gratuita e veloce (arrivato a casa in una settimana circa; oppure puoi scegliere una filiale di Banco BPM per la consegna), per l’altro ho inviato una dichiarazione di avere distrutto gli assegni liberi, indicandone il numero uno ad uno, e li hanno annullati dopo due giorni dandomene riscontro.
 
Lo avevo anch’io, ho chiamato e mi hanno detto che non andavano più bene. La procedura online per avere un altro libretto è semplice, gratuita e veloce (arrivato a casa in una settimana circa; oppure puoi scegliere una filiale di Banco BPM per la consegna), per l’altro ho inviato una dichiarazione di avere distrutto gli assegni liberi, indicandone il numero uno ad uno, e li hanno annullati dopo due giorni dandomene riscontro.

Ma scadono dopo tot anni o che? :confused:
 
Ma scadono dopo tot anni o che? :confused:
Non credo sia un problema di tempo, il mio riportava ancora l’intestazione Banca Popolare di Milano, o addirittura Webank quando era banca a sé stante, ora non ricordo. Però nell’home banking gli assegni liberi e poi annullati, così come quelli usati, erano e sono ancora presenti, quindi credo che il problema si creasse non tanto per Webank che forse li avrebbe pagati lo stesso, quanto per lo sportello a cui li si avesse girati per l’incasso, non essendo più la banca esistente da tempo.
 
Ultima modifica:
Io ho ancora alcuni assegni intestati Webank (ABI 03402), li uso pochissimo, l'ultimo l'ho usato nel 2019 e ha funzionato, anche se la "banca" Webank non esiste più dal 2014.
Forse in effetti converrebbe chiedere un libretto nuovo.
 
Ma non dovrebbero comunicare sta cosa? Lasciano in giro assegni non utilizzabili? :confused:
 
Ma la banca te lo concederà certamente. Il problema è quando.
Ricorda che vale quanto hai sottoscritto contrattualmente all'apertura.
Ora sei tra l'altro nell'ultimo trimestre, quindi anche il prossimo estratto conto coprirà tre mesi.
In ogni caso gli estratti conto già emessi rimangono così come sono, non si possono cambiare.

La raccomandata a cosa serve ?

A reclamare se non lo faranno. Concordo sul fatto che siamo ormai all'ultimo trimestre quindi se lo facessero ora non cambierebbe niente. Ma dal primo gennaio voglio che sia annuale e che non ripetano lo scherzetto che mi hanno fatto a giugno
 
@Sandrogat eliminare i commenti è concesso se c'è un motivo più che valido (errori/violazione della privacy/offese) ma se devi scrivere e poi cancellare senza motivo stai ignorando letteralmente la filosofia dei forum e la tua iscrizione da frutto a un paradosso, forse per te è meglio una chat istantanea (?). Per favore, elimina i commenti solo se c'è un motivo per doverlo fare.
Se intendi continuare a fare utilizzo di FinanzaOnline in questo modo irregolare mi vedrò costretto a sospenderti dal forum.

Ok. Se queste sono le regole non posso che adeguarmi. Ci mancherebbe
 
Ma non dovrebbero comunicare sta cosa? Lasciano in giro assegni non utilizzabili? :confused:

Molti anni fa alla banca fisica che avevo e che aveva cambiato denominazione, mi risposero che sono sempre validi.
Il conto corrente indicato è lo stesso. La banca è sempre riconducibile.
Poi per non avere problemi per l'emissione di un nuovo assegno, se dovessi avere ancora un libretto con assegni vecchissimi, preferirei richiederne uno nuovo.
 
ma perché i bonifici istantanei non si riescono a fare? dalla app mi restituisce sempre un errore (codice EPV01CCBO3718) appena attivo lo switch del bonifico veloce...
 
Volevo avvisare (magari sarebbe utile scriverlo anche nel primo post), sulle spese di successione.
Mai in nessun documento di sintesi o altro che mi era stato inviato erano presenti informazioni a riguardo, quindi non ho potuto agire consapevolmente.

Gestione pratiche successorie
(per importo si deve intendere il controvalore dei cespiti ereditari oggetto di successione)
Per pratica di successione di importo fino a 1.000,00 Euro Spese pratica 0,00 Euro
Per pratica di successione di importo fino a 5.000,00 Euro Spese pratica 15,00 Euro
Per pratica di successione di importo oltre 5.000,00 Euro Spesa minima 70,00 Euro Spesa massima 300,00 Euro Cosi calcolate
Spese in presenza di conto corrente e/o libretto di deposito 70,00 Euro
Spese in presenza di deposito custodia titoli 160,00 Euro
Spese in presenza di altri rapporti 70,00 Euro
 
Buonasera,
sono un cliente del conto deposito YouBanking e mi è sempre piaciuta l'idea di avere un conto online che però in caso eccezionali ha l'appoggio delle filiali, è così anche per webank?

In casi eccezionali si può andare in filiale a versare contanti, fare un bonifico o incassare un assegno? il conto è domiciliato (vedi anche IBAN) presso una filiale centrale webank o in una filiale a scelta BPM tipo youbanking?

La procedura di apertura per un cointestato non può essere via SPID, bensì richiede il cartaceo e l'identificazione come? Tempistiche di apertura?

Grazie fin da ora a tutti come sempre..

scusate sono info importanti di cui ho bisogno di sapere per mia madre cui vorrei far aprire il conto..

Se qualcuno mi può dare qualche risposta ve ne sarei grato..

Grazie fin da ora.. buona domenica :)
 
Webank è un conto online, non c'è nessuna filiale di radicamento.
Puoi andare a fare certe operazioni in una filiale Banco BPM, ma si pagano (es. bonifico in filiale 3€); quindi non è un conto adatto ad una persona che già parte con l'idea di non operare online.

I versamenti di contanti/assegni sono invece gratuiti, dal momento che non sarebbe possibile farli online. :)
 
Ho aperto il conto WEBANK, tutto è filato liscio, nel giro di tre giorni ero operativo, unico neo non ho ancora ricevuto la carta Bancomat, il 14.10 mi hanno comunicato con email di averla spedita con posta prioritaria, ma ad oggi non ho ancora ricevuta. Qualcun'altra ha avuto problema simile? Grazie
 
Ho aperto il conto WEBANK, tutto è filato liscio, nel giro di tre giorni ero operativo, unico neo non ho ancora ricevuto la carta Bancomat, il 14.10 mi hanno comunicato con email di averla spedita con posta prioritaria, ma ad oggi non ho ancora ricevuta. Qualcun'altra ha avuto problema simile? Grazie

Io l’ho ricevuta dopo un mese circa…
 
Volevo avvisare (magari sarebbe utile scriverlo anche nel primo post), sulle spese di successione.
Mai in nessun documento di sintesi o altro che mi era stato inviato erano presenti informazioni a riguardo, quindi non ho potuto agire consapevolmente.

Gestione pratiche successorie
(per importo si deve intendere il controvalore dei cespiti ereditari oggetto di successione)
Per pratica di successione di importo fino a 1.000,00 Euro Spese pratica 0,00 Euro
Per pratica di successione di importo fino a 5.000,00 Euro Spese pratica 15,00 Euro
Per pratica di successione di importo oltre 5.000,00 Euro Spesa minima 70,00 Euro Spesa massima 300,00 Euro Cosi calcolate
Spese in presenza di conto corrente e/o libretto di deposito 70,00 Euro
Spese in presenza di deposito custodia titoli 160,00 Euro
Spese in presenza di altri rapporti 70,00 Euro

Possiamo aggiungerlo al primo post, ma queste tariffe da dove le hai ricavate?
 
Volevo avvisare (magari sarebbe utile scriverlo anche nel primo post), sulle spese di successione.
Mai in nessun documento di sintesi o altro che mi era stato inviato erano presenti informazioni a riguardo, quindi non ho potuto agire consapevolmente.

Grazie. L'ideale sarebbe addirittura creare un topic apposito in cui indicare le spese di successione banca per banca, così da valutare anche questa cosa quando si sceglie un conto corrente, anche perché nei fogli informativi non sempre sono chiari questi costi (es. Unicredit).
 
Centra eccome. Perché se avessi avuto l'estratto conto annuale, come avevo richiesto a giugno, la giacenza media il 31/12 sarebbe stata inferiore ai 5k e non avrei pagato il bollo. E nemmeno quello sulle linee vincolate che non ho svuotato il 29 settembre pensando appunto che il bollo fosse annuale.
Sui post a me sembra che moltissimi siano discorsi da bar che non ha alcun senso conservare per anni. Per primi i miei.
Quando poi vai a cercare un argomento tecnico preciso ti devi scorrere centinaia di post inutili

Confermo, ad estratto conto annuale corrisponde rendicontazione bolli annuale conto corrente su giacenza annuale. Bisogna fare una richiesta scritta e firmata ed inviarla a webank@webank.it per richiedere la frequenza annuale dell'estratto conto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro