Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il C/C non c'entra nulla perché i vincoli li fai dopo che hai trasferito dal C/C alla linea libera del C/D.
Sì ma la giacenza del libero va assieme al cc per il bollo, non alle vincolate.
Leggi i miei cc/cd come bollo cc e bollo cd.
 
Hanno mandato in pensione l'omino che allo 00:00 in straordinario notturno faceva il cambio tasso a mano nel sistema...
No, molto probabilmente hanno tolto lo script che ogni giorno si collegava al sito della Bce per verificare il tasso attuale e aggiornare il valore nella tabella da cui poi veniva preso il dato mostrato sul home banking.
 
noleggiare auto con una carta di debito è davvero strano, sei sicuro? non ho mai visto un autonoleggio accettare carte di debito, perchè banalmente se svuoti il conto non possono fare nulla. A meno che non ti blocchino in anticipo una grossa somma e poi la sbloccano quando gli riconsegni l'auto.

in genere per noleggiare l'auto serve una carta di credito, e webank è praticamente l'unica ad offrirla gratuita, infatti questo è uno dei suoi punti di forza
Si ti assicuro che ormai compagnie come sixty accettano le debit card. In pratica preautorizzano 1000 euro analogamente a come accade con la cdc. Ecco perchè ripeto la visa unicredit è una debito ma la uso al 100% come credito pago casello, noleggio, acquisti online. Con la debito webank a malapena riesco a fare la spesa :ROFLMAO: e la cosa non mi piace affatto.
Ma finchè pago zero sia in unicredit che webank posso soprassedere. Il primo che rimodula chiudo e mantengo l'altro :LOL:
 
Si ti assicuro che ormai compagnie come sixty accettano le debit card. In pratica preautorizzano 1000 euro analogamente a come accade con la cdc. Ecco perchè ripeto la visa unicredit è una debito ma la uso al 100% come credito pago casello, noleggio, acquisti online. Con la debito webank a malapena riesco a fare la spesa :ROFLMAO: e la cosa non mi piace affatto.
Ma finchè pago zero sia in unicredit che webank posso soprassedere. Il primo che rimodula chiudo e mantengo l'altro :LOL:
webank maestro/bancomat ...mentre unicredit visa o mastercard ...
presumo sia quello il motivo della differenza
 
Si ti assicuro che ormai compagnie come sixty accettano le debit card. In pratica preautorizzano 1000 euro analogamente a come accade con la cdc.

OK, però con la debit devi avere 1000€ di soldi tuoi che rimangono bloccati sul conto; con la cdc invece bloccano 1000€ di un plafond virtuale, non devi impegnare soldi tuoi. Mi sembra comunque preferibile usare una credit.

 
OK, però con la debit devi avere 1000€ di soldi tuoi che rimangono bloccati sul conto; con la cdc invece bloccano 1000€ di un plafond virtuale, non devi impegnare soldi tuoi. Mi sembra comunque preferibile usare una credit.
Concordo e aggiungo:
Utilizzando la debit con una preautorizzazione di 1000€ bloccato per il tempo del noleggio devi avere i limiti di utilizzo per prelievo e pagamento giornaliero e mensili abbastanza alti altrimenti ciao...

Sempre preferibile la carta di credito
 
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, da pochissimo affacciato a questo mondo ( accidenti a me, pensavo fosse un qualcosa utile solo a chi gestiva capitali importanti, mentre avrei anche io potuto risparmiare/guadagnare qualcosa. Invece ho sempre regalato alle banche senza avere nulla in cambio.. vabbè meglio tardi che mai )

Arrivo alla domanda, mi piacerebbe avere un cd per tenere della liquidità, diciamo per le emergenze, e mi ispira questo di wb.
ho letto tutte le 53 pagine, ed ho capito che il tasso 0,1 più BCE è riservato ai vecchi clienti.
io non sarei un nuovo cliente perché sono cliente Bpm da una decina d’anni, ( È specificato nella pagina in cui pubblicizzano il nuovo conto a canone zero ) ma allo stesso tempo non sono un vecchio cliente web bank.
Quale sarebbe quindi la mia situazione se dovessi aprire un conto oggi ? Mi riferisco al tasso cd libero ovviamente

chi sa rispondere ?

grazie in anticipo
 
Ciao a tutti, in tanti anni di Webank non ho mai avuto la necessità di ricaricare una Postepay (non intestata a me), la ricarico dalla voce "ricarica prepagata" o c'è qualcosa di specifico per la Postepay?
Sapete dirmi che costi di commissione ha?
 
Su gli aspetti operativi non posso risponderti ma il costo è indicato nel FI “servizi accessori al conto Webank” ed è pari a 2€
 
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, da pochissimo affacciato a questo mondo ( accidenti a me, pensavo fosse un qualcosa utile solo a chi gestiva capitali importanti, mentre avrei anche io potuto risparmiare/guadagnare qualcosa. Invece ho sempre regalato alle banche senza avere nulla in cambio.. vabbè meglio tardi che mai )

Arrivo alla domanda, mi piacerebbe avere un cd per tenere della liquidità, diciamo per le emergenze, e mi ispira questo di wb.
ho letto tutte le 53 pagine, ed ho capito che il tasso 0,1 più BCE è riservato ai vecchi clienti.
io non sarei un nuovo cliente perché sono cliente Bpm da una decina d’anni, ( È specificato nella pagina in cui pubblicizzano il nuovo conto a canone zero ) ma allo stesso tempo non sono un vecchio cliente web bank.
Quale sarebbe quindi la mia situazione se dovessi aprire un conto oggi ? Mi riferisco al tasso cd libero ovviamente

chi sa rispondere ?

grazie in anticipo

Si parla di vecchi clienti che hanno aperto il conto Webank (non un qualsiasi conto di Banco BPM) prima di una certa data, quindi non avresti diritto al tasso BCE + 0,10%
 
La carta di debito effettivamente non funziona online anche se dal 2023 verrà sostituita dalla nuova cartimpronta debit (già disponibile per i clienti banco bpm).
Si conosce una data precisa? Vorrei aprire il conto e mi interessa una debit abilitata all'online.
 
Si conosce una data precisa? Vorrei aprire il conto e mi interessa una debit abilitata all'online.

Da luglio 2023 non sarà più possibile emettere carte maestro, quindi entro quella data per forza dovranno offrire una mastercard debit.

Comunque puoi sempre aprire il conto ora e prendere la maestro, e poi in primavera/estate richiedere la nuova mastercard debit, tanto è gratis.

Per pagare online puoi comunque usare bancomat pay o semplicemente collegare il tuo conto a PayPal o Amazon, certo non sono soluzioni accettate ovunque come mastercard.


Diciamo che chi fa webank lo fa anche perché c'è la carta di credito gratuita, quindi il problema dell'online non c'è per molti clienti
 
Buonasera,

sto per lasciare il vecchio YouBanking, questo WeBank lo consigliereste per avere zero spese?F24 si possono pagare? L'app è umana o indecente? Gli alert sms quanto li fanno pagare? Il canone è in promozione a 0 ora, dopo quanto generalmente iniziano a farlo pagare con una bella variazione unilaterale?
 
Buonasera,

sto per lasciare il vecchio YouBanking, questo WeBank lo consigliereste per avere zero spese?F24 si possono pagare? L'app è umana ho indecente? Gli alert sms quanto li fanno pagare? Il canone è in promozione a 0 ora, dopo quanto generalmente iniziano a farlo pagare con una bella variazione unilaterale?
Dimenticavo, suggerireste alternative migliori?
 
Il bollo di 34,20 Euro se la giacenza è superiore a 5k euro viene addebitato al 31/12 oppure trimestralmente ?

Se il deposito vincolato è a 0 ma sul libero si depositano ad esempio 100k si pagherà solo il bollo di 34,20 e non quello proporzionale pari allo 0,20% (=200 Euro) , è corretto ?
 
Il bollo di 34,20 Euro se la giacenza è superiore a 5k euro viene addebitato al 31/12 oppure trimestralmente ?

Se il deposito vincolato è a 0 ma sul libero si depositano ad esempio 10k si pagherà solo il bollo di 34,20 e non quello proporzionale pari allo 0,20% , è corretto ?
Rendicontazione annuale 34 euro 31/12, Rendicontazione trimestrale addebitato ogni trimestre (circa) 1/4 del totale
 
Rendicontazione annuale 34 euro 31/12, Rendicontazione trimestrale addebitato ogni trimestre (circa) 1/4 del totale

Ma conviene depositare 100k euro sul libero a 2,10% per poi pagare il bollo da 34,20 ? O è meglio metterli su Progetto al 2% senza bollo ?...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro