Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, usate Carta Impronta su Google Wallet?
Io l'ho registrata e messa come prima nell'ordine delle carte, ma quando pago mi prende sempre la seconda carta, di un altra banca.
Capita anche ad altri? Sbaglio qualcosa io?
Grazie
 
Io ho rendicontazione trimestrale e se li tengo un mese (o fino a tre mesi) pago solo 8,55 € per quel trimestre e non 34,20 per l'intero anno
Infatti ho scritto "se devi pagarci 34€"; periodo ipotetico.
L'utente che ha posto la domanda avrà rendicontazione annuale, visto che ha ipotizzato di dover pagare 34€ di bollo.
 
Caricato molto pesantemente e in parte usati per il trading dato che la disponibilità è pressocchè immediata, solo che ora sono fermo sul trading perchè i rendimenti non stanno più andando secondo le aspettative.
Il mio bollo sarà 8,5x EUR essendo EC trimestrale.
Poco dopo il 15 dicembre il tasso sarà da previsioni o 2,60 o 2,85.
 
Ma alla fine voi come vi state comportando con il conto deposito webank (per chi ha il tasso del 2,1%)? Lo tenete solo come bonus per la liquidità minima o lo avete caricato pesantemente?
A me domani parte da Conto Progetto un trasferimento di 99k che mi serviva per un'altra cosa poi sfumata. In un primo tempo non l'ho revocato pensando di lasciare i soldi sul deposito webank più che altro per alleggerire CP e riportarlo sotto FITD e per avere quei soldi a disposizione immediata se esce qualche offerta lampo di qualche banca per un vincolo annuale.
Adesso mi sta venendo l'idea magari di revocare questo ordine CP e poi farne uno nuovo tra qualche giorno in modo che arrivi su WB a metà gennaio, quando verosimilmente avrò più voglia di mettermi lì a cercare vincoli e magari i tassi saranno saliti un altro po'.
Perché ho sempre il dubbio sulle intenzioni di WB con questi tassi, pensandoci più che una modifica unilaterale (che come è stato detto qui deve avere motivazioni che al momento non starebbero in piedi) potrebbe fare come Crédit Agricole con i conti ex Bancadinamica: recesso con proposta di fare un nuovo contratto senza il tasso di interesse dell'1%
Siccome userò WB per il salto della quaglia di FCA (anche lì pesantemente sopra il FITD, ma proprio tanto) forse andare a chiudere l'estratto conto annuale WB pure con 'sti 100k di CP (e con gli interessi che hanno maturato in quasi un mese) attira un po' l'attenzione e mi ritrovo tra i primi con il conto chiuso? :cautious:
All in su Webank.

Se hai rendicontazione trimestrale il bollo incide poco.
Dal 15/12 il tasso aumenterà almeno dello 0,50%

Pochi pensieri e soldi subito disponibili
 
Grazie a tutti per le risposte, mi sono convinto e alla fine non ho revocato il bonifico da CP. In effetti la forbice tra i due potrebbe allargarsi con il prossimo aumento del tasso BCE. E questa cosa di programmare il richiamo a 32 giorni in questa occasione mi ha così snervato che avere i soldi liberi su WB è decisamente da sfruttare finché dura.
 
Buongiorno , quindi mi confermate , che il deposito di risparmio libero di webank è veramente libero nel senso che posso mettere la sera e togliere la mattina nel caso in cui mi serva liquidità senza nessun vincolo !? e loro calcolano giornalemnte gli itneressi e poi liquidano al 31/12.
Grazie
 
Salve a tutti, usate Carta Impronta su Google Wallet?
Io l'ho registrata e messa come prima nell'ordine delle carte, ma quando pago mi prende sempre la seconda carta, di un altra banca.
Capita anche ad altri? Sbaglio qualcosa io?
Grazie
dovresti chiedere sul topic di cartaimpronta, qui siamo off topic. Comunque ti succede perchè non hai impostato cartaimpronta come carta predefinita. Non centra l'ordine con cui le vedi nel wallet. Per cambiare devi aprire google wallet, andare su cartaimpronta , cliccare su "dettagli" e poi "imposta come carta predefinita"
 
dovresti chiedere sul topic di cartaimpronta, qui siamo off topic. Comunque ti succede perchè non hai impostato cartaimpronta come carta predefinita. Non centra l'ordine con cui le vedi nel wallet. Per cambiare devi aprire google wallet, andare su cartaimpronta , cliccare su "dettagli" e poi "imposta come carta predefinita"
scusa eh, forse il forum nuovo, ma già gliel'avevano detto e soprattutto aveva già trovato risposta nella discussione dedicata.
 
Buongiorno , quindi mi confermate , che il deposito di risparmio libero di webank è veramente libero nel senso che posso mettere la sera e togliere la mattina nel caso in cui mi serva liquidità senza nessun vincolo !? e loro calcolano giornalemnte gli itneressi e poi liquidano al 31/12.
Grazie

Scusami, ma... se hai il deposito remunerato significa che hai Webank da un bel po' di anni. E non sai come funziona la linea libera ?
 
Scusami, ma... se hai il deposito remunerato significa che hai Webank da un bel po' di anni. E non sai come funziona la linea libera ?
È anche vero che, finché la linea libera era remunerata allo 0,10%, ben pochi, tra coloro che avevano Webank, la utilizzavano.
 
È anche vero che, finché la linea libera era remunerata allo 0,10%, ben pochi, tra coloro che avevano Webank, la utilizzavano.
E' proprio cosi !! ho un conto deposito fca , ma adesso ci sto pensando di passare a webank deposito libero , ecco perchè volevo capire come funzionova esattamente.....grazie
 
creato linea vincolata per abbassare la giacenza media e quindi svincolare prima del 31/12
grazie a tutti per l'imbeccata
 
l'utente masked ha già fatto diverse prove di vincolo/svincolo
 
l'utente masked ha già fatto diverse prove di vincolo/svincolo
Oddio di nuovo, non la leggi la discussione, vero?
Qualcuno di più competente di me può spiegare il dubbio che avevamo con la questione delle date contabili e non dei vari passaggi?
 
E' proprio cosi !! ho un conto deposito fca , ma adesso ci sto pensando di passare a webank deposito libero , ecco perchè volevo capire come funzionova esattamente.....grazie
Comunque sì, funziona in quel modo, passi da deposito a cc in tempo reale. Tra l'altro mi sembra (ma non ho fatto prove molto attente, quindi potrei sbagliare) che sia in tempo reale anche l'attivazione/cessazione delle linee vincolante se fai le operazioni di sabato, domenica o festivo. Hai la valuta nel giorno stesso e la data contabile nel primo giorno lavorativo successivo.
 
Buonasera sono in procinto di aprire un conto corrente con Webank per sfruttare anche il conto deposito... Vorrei sapere se le condizioni a costo zero del conto valgono anche se lo cointesto... Grazie
 
Con Webank è possibile annullare un bonifico disposto entro un tot di tempo, tipo 1 ora?
 
Buonasera sono in procinto di aprire un conto corrente con Webank per sfruttare anche il conto deposito... Vorrei sapere se le condizioni a costo zero del conto valgono anche se lo cointesto... Grazie
Non fare sta fatica se è per sfruttare il conto deposito, perchè per i nuovi clienti il tasso è ZERO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro