Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con Webank è possibile annullare un bonifico disposto entro un tot di tempo, tipo 1 ora?
sì, è proprio un'ora il limite
il bello di webank è che te lo mette in chiaro il minuto preciso a partire dal quale non puoi più revocare il bonifico
 
Non avevo mai considerato il CD di WeBank, utilizzando il CC da qualche anno; incuriosito dai post insistenti ho dato un'occhiata alla sezione del'home banking e mi dice tasso 0,10%...
Forse sono cliente vecchio ma non troppo
 
Non avevo mai considerato il CD di WeBank, utilizzando il CC da qualche anno; incuriosito dai post insistenti ho dato un'occhiata alla sezione del'home banking e mi dice tasso 0,10%...
Forse sono cliente vecchio ma non troppo
Non è che stai guardando i vincolati?
 
Non avevo mai considerato il CD di WeBank, utilizzando il CC da qualche anno; incuriosito dai post insistenti ho dato un'occhiata alla sezione del'home banking e mi dice tasso 0,10%...

0,10% sulle linee vincolate, il tasso interessante è sul libero.
 
Non avevo mai considerato il CD di WeBank, utilizzando il CC da qualche anno; incuriosito dai post insistenti ho dato un'occhiata alla sezione del'home banking e mi dice tasso 0,10%...
Forse sono cliente vecchio ma non troppo
in quale di queste due situazioni ti trovi?

se sei nella 1 prendi il 2,10%
se sei nella 2 prendi ZERO

T4vHH49.png
 
Sempre se funziona, sono stati dissipati i dubbi??
l'utente masked ha già fatto diverse prove di vincolo/svincolo

No, mi pare che i dubbi non siano stati chiariti.
In sintesi, il dubbio è se la particolare movimentazione che viene prodotta al momento del vincolo (in pratica un doppio movimento di entrata e di uscita a pari data contabile e diversa valuta) serva veramente ad abbattere la giacenza media.
 
No, mi pare che i dubbi non siano stati chiariti.
In sintesi, il dubbio è se la particolare movimentazione che viene prodotta al momento del vincolo (in pratica un doppio movimento di entrata e di uscita a pari data contabile e diversa valuta) serva veramente ad abbattere la giacenza media.
e poi c' era l' altra questione del doppio bollo se non si svincolava
 
e poi c' era l' altra questione del doppio bollo se non si svincolava
Diciamo che anche quella era conseguenza del dubbio precedente, ma il mancato svincolo può essere solo una dimenticanza con il tasso offerto...
 
Scusatemi non riesco a capire una cosa. Sul contratto del conto corrente il tasso del conto deposito è zero. Sarà sempre zero questo tasso o varia di mese in mese? Perchè mi domando che senso ha un conto deposito con tasso zero?
 
Scusatemi non riesco a capire una cosa. Sul contratto del conto corrente il tasso del conto deposito è zero. Sarà sempre zero questo tasso o varia di mese in mese? Perchè mi domando che senso ha un conto deposito con tasso zero?
Per ora sui nuovi conti è zero e non ci sono variazioni automatiche. Chissà, un domani potrebbero decidere di aumentarlo...
 
Io ho svuotato conto pro per mettere su webank. Il bollo sul conto corrente lo pagherei lo stesso (non riesco a gestire la soglia) quindi alla fine non pago oltre per il conto deposito libero. se il tasso aumenta ancora di 0,50 potrebbe portare il tasso del libero a 2,60 che non è affatto male,
 
Io ho svuotato conto pro per mettere su webank. Il bollo sul conto corrente lo pagherei lo stesso (non riesco a gestire la soglia) quindi alla fine non pago oltre per il conto deposito libero. se il tasso aumenta ancora di 0,50 potrebbe portare il tasso del libero a 2,60 che non è affatto male,
se BCE aumenta di 0,50: per forza, diventerà 2,60 👍
 
No, mi pare che i dubbi non siano stati chiariti.
In sintesi, il dubbio è se la particolare movimentazione che viene prodotta al momento del vincolo (in pratica un doppio movimento di entrata e di uscita a pari data contabile e diversa valuta) serva veramente ad abbattere la giacenza media.
Però io ribadisco: se il dubbio nasce per la movimentazione prodotta già all'apertura del vincolo, e non solo allo svincolo, allora cosa vuol dire, che uno paga il bollo di cc anche se tiene tutto vincolato, oltre al bollo di cd?
Anni fa, quando i vincoli avevano ancora tassi veri, li facevo e il bollo di cc non lo pagavo mai e credo proprio che ci fosse già. Sicuramente mi sono fatto il primo anno di introduzione del bollo di cd.
 
Però io ribadisco: se il dubbio nasce per la movimentazione prodotta già all'apertura del vincolo, e non solo allo svincolo, allora cosa vuol dire, che uno paga il bollo di cc anche se tiene tutto vincolato, oltre al bollo di cd?
Esatto, questa è la considerazione che ho postato qualche giorno fa (mi pare appena prima chiudessero per il cambio di piattaforma, quindi direi il 30/11) a favore della tecnica del vincolo "fittizio"

Anni fa, quando i vincoli avevano ancora tassi veri, li facevo e il bollo di cc non lo pagavo mai e credo proprio che ci fosse già. Sicuramente mi sono fatto il primo anno di introduzione del bollo di cd.
ok, questa è una testimonianza importante. Magari l'avevi già scritto, ma mi era sfuggito.
Resta da confermare che lo svincolo anticipato (anch'esso genera un doppio movimento) non vada a inficiare il ragionamento.
 
in quale di queste due situazioni ti trovi?

se sei nella 1 prendi il 2,10%
se sei nella 2 prendi ZERO

T4vHH49.png

Non riesco a trovare questo riepilogo, ho trovato soltanto la voce Sportello - Gestione deposito
dove poi ci sono Trasferimenti e Linee vincolate.
Poi c'è questo messaggio che si riferisce alle linee vincolate:

Attenzione​


La tassazione prevista per legge sulle somme vincolate è maggiore del rendimento che otterresti al tasso di interesse attuale!
 
@redcell nella pagina MyHome (la homepage del conto) clicca sulla spunta a fianco del riquadro Deposito. non hai questo riquadro!?
1670396506297.png
 
Non riesco a trovare questo riepilogo, ho trovato soltanto la voce Sportello - Gestione deposito
dove poi ci sono Trasferimenti e Linee vincolate.
Poi c'è questo messaggio che si riferisce alle linee vincolate:

Attenzione​


La tassazione prevista per legge sulle somme vincolate è maggiore del rendimento che otterresti al tasso di interesse attuale!
come scritto in prima pagina: INTERNET non APP
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro