Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O, per meglio dire, COMPUTER, non APP (non è che l'app non usi Internet).
hai ragione, il livello è quello del ricordarsi di dire di attaccare la spina. mi spiace che tutto sia riportato in prima pagina e che nessuno abbia la voglia di leggerla :(
 
Resta da confermare che lo svincolo anticipato (anch'esso genera un doppio movimento) non vada a inficiare il ragionamento.

Ecco che il problema si crei allo svincolo potrebbe essere. Però le due operazioni di segno opposto sono analoghe a quelle del vincolo e le date contabili sono entrambe quelle del giorno dello svincolo, non retroattive al giorno del vincolo. Per cui se, come è stato detto, per legge la giacenza a fini bollo cc si calcola sulle date contabili, la cosa dovrebbe funzionare. Almeno per quello che possiamo vedere da quelle scritture.
 
Scusatemi avendo richiesto un conto cointestato mi arriveranno 2 carte di debito? E sono sempre incluse nel conto a costo zero?
 
Ma almeno sul fatto che svincolando un vincolo gli interessi vengano ricalcolati al tasso del conto deposito libero dal giorno dell'apertura del vincolo siamo sicuri? E' stato testato? Perché ho fatto la prova a svincolare le mie linee vincolate e gli interessi maturati non sono aumentati di un centesimo, forse il conteggio non è aggiornato in tempo reale?
 
Token fisico
Uso ancora un token fisico (niente app). Sapete come si vede se le batterie sono in via di esaurimento e il token va quindi cambiato, chiedendolo a Webank?
Sapete se il cambio del token ha un costo o meno? (Vedo nell'ottimo primo post il cost del token nuovo, in fase di attvazione del conto, ma mi sembra non ci sia nulla sul caso di cambio del token).
 
Ma almeno sul fatto che svincolando un vincolo gli interessi vengano ricalcolati al tasso del conto deposito libero dal giorno dell'apertura del vincolo siamo sicuri? E' stato testato? Perché ho fatto la prova a svincolare le mie linee vincolate e gli interessi maturati non sono aumentati di un centesimo, forse il conteggio non è aggiornato in tempo reale?
è scritto quando apri il vincolo, che se svincoli prendi il tasso base del libero, e trovi verifica al post #963
Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]
 
Ma almeno sul fatto che svincolando un vincolo gli interessi vengano ricalcolati al tasso del conto deposito libero dal giorno dell'apertura del vincolo siamo sicuri? E' stato testato? Perché ho fatto la prova a svincolare le mie linee vincolate e gli interessi maturati non sono aumentati di un centesimo, forse il conteggio non è aggiornato in tempo reale?
Sì è stato confermato che il movimento di svincolo che riaccredita il libero ha la stessa valuta del giorno di vincolo, per cui è come se i soldi non si fossero mai mossi.
Il conteggio degli interessi non è in tempo reale, per cui dovrebbe recepire l'evento dopo un giorno.
 
@redcell nella pagina MyHome (la homepage del conto) clicca sulla spunta a fianco del riquadro Deposito. non hai questo riquadro!?
Vedi l'allegato 2863154
E' peggio della caccia al tesoro... sembrano dati volutamente nascosti in mezzo ad una marea di informazioni
Grazie delle informazioni
Deposito.JPG
 
scusate, ho letto un pò le istruzioni in prima pagina relativamente al fatto che chi ha il conto da "un pò di tempo" ha la possibilità di accedere al tasso di deposito sopra il 2%; non ho capito però da quanto bisogna averlo aperto e nello specifico se un conto aperto dal 2011 beneficia di questi tassi
 
scusate, ho letto un po' le istruzioni in prima pagina relativamente al fatto che chi ha il conto da "un po' di tempo" ha la possibilità di accedere al tasso di deposito sopra il 2%; non ho capito però da quanto bisogna averlo aperto e nello specifico se un conto aperto dal 2011 beneficia di questi tassi
vai sul sito, entra nel tuo conto e verifica, che ti cambia sapere la data precisa? quella non si sa, non abbiamo fatto sondaggi né altro per determinarlo, si sa che sulle nuove aperture il tasso è 0. non penso che i più vecchi non ce l'abbiano, quindi se è aperto nel 2011 ce l'avrà. in caso fai sapere se non c'è, così si può aggiungere l'informazione -_-
 
vai sul sito, entra nel tuo conto e verifica, che ti cambia sapere la data precisa? quella non si sa, non abbiamo fatto sondaggi né altro per determinarlo, si sa che sulle nuove aperture il tasso è 0. non penso che i più vecchi non ce l'abbiano, quindi se è aperto nel 2011 ce l'avrà. in caso fai sapere se non c'è, così si può aggiungere l'informazione -_-
il conto non era mio e quindi non potevo verificare :D
Comunque chi ne beneficia si trova questa dicitura "BCE + 0,10%" giusto?
 
Ma almeno sul fatto che svincolando un vincolo gli interessi vengano ricalcolati al tasso del conto deposito libero dal giorno dell'apertura del vincolo siamo sicuri? E' stato testato? Perché ho fatto la prova a svincolare le mie linee vincolate e gli interessi maturati non sono aumentati di un centesimo, forse il conteggio non è aggiornato in tempo reale?
è scritto quando apri il vincolo, che se svincoli prendi il tasso base del libero, e trovi verifica al post #963
Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]
Sì è stato confermato che il movimento di svincolo che riaccredita il libero ha la stessa valuta del giorno di vincolo, per cui è come se i soldi non si fossero mai mossi.
Il conteggio degli interessi non è in tempo reale, per cui dovrebbe recepire l'evento dopo un giorno.
Confermo, ho eseguito io il test. Come ha scritto wizcore ho dettagliato la cronologia nel post #963
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro