Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi se lo faccio alle 23.50 di oggi e rimetto i soldi lunedì a 0,20 ho 5 gg di interessi? Sei sicuro?
4 giorni. Oggi è giovedì, poi venerdì, sabato e domenica.
Se lunedì li togli non prenderai interessi per quella giornata.
 
Prima di aprirlo per provarlo, qualcuno lo utilizza anche per trading? Si possono inserire ordini da app webank o solo da sito? Grazie
 
Si sbaglia lui. Anche io ho il conto dal 2013 e i bonifici istantanei li ho sempre pagati 7,75€ (ovviamente da quando esistono, perchè nel 2013 non esistevano proprio... sono stati introdotti con una PMU nel 2019).
Non c'è molto da sbagliarsi, li pago 1€ da sempre e li pago anche adesso sempre 1€
 
Prima di aprirlo per provarlo, qualcuno lo utilizza anche per trading? Si possono inserire ordini da app webank o solo da sito? Grazie
puoi usare anche l'APP.
mi hanno consigliato specificatamente l'iPad per un'esperienza migliore.

personalmente uso solo la T3 in tutte le sue forme (classica, no frame e open), non escludo che si possa arrivare a usare anche l'APP in modo efficiente, ma non mi va di fare nuovamente qualche centinaio di eseguiti di gavetta.

se devi fare un singolo ordine su un singolo titolo vai tranquillo che non avrai problemi*


*salvo casi umani del tipo inversione di BUY e SELL o errore di quantità come 100 al posto di 1 o ordini LIMIT dimenticati pending nel BOOK :terrore:
 
Secondo voi gestire un pac etf in autonomia su webank con una commissione dello 0,19% (min 2,75 euro) ha senso? o è preferibile directa'? io vorrei acquistare ogni 3 mesi un singolo etf con circa 700 euro trimestrali ed essendo webank la mia banca non mi dispiacerebbe tenere tutto lì visto che la piattaforma mi piace
 
Prima di aprirlo per provarlo, qualcuno lo utilizza anche per trading? Si possono inserire ordini da app webank o solo da sito? Grazie
Certo è abbastanza semplice, utilizzare l’app per trading, mentre la t3 e presente sull iPad ma non su iphone
 
Secondo voi gestire un pac etf in autonomia su webank con una commissione dello 0,19% (min 2,75 euro) ha senso? o è preferibile directa'? io vorrei acquistare ogni 3 mesi un singolo etf con circa 700 euro trimestrali ed essendo webank la mia banca non mi dispiacerebbe tenere tutto lì visto che la piattaforma mi piace
Su Directa pagheresti circa la metà delle commissioni di Webank, ma per quelle cifre stiamo parlando di risparmiare 5€/anno.
Direi che puoi anche stare su Webank.
 
Non c'è molto da sbagliarsi, li pago 1€ da sempre e li pago anche adesso sempre 1€

Le condizioni standard per i bonifici su Webank sono quelle che trovi scritte nel sito, e sono queste:

1670525007088.png


Poi se tu hai aperto il conto con qualche convenzione particolare, che ti fa pagare di meno, quello lo puoi sapere solo tu... ☺️
 
Ciao a tutti.
Sono a chiedere un'informazione sul trasfermento titoli da Webank ad altra banca.
Per una serie di motivi non riesco a fare i TDT.
Qualcuno sa dirmi i tempi di evasione del trsferimento di titoli obbligazionari/azonari da Webank?
Ringrazio ed auguro buona serata
 
Ciao a tutti.
Sono a chiedere un'informazione sul trasfermento titoli da Webank ad altra banca.
Per una serie di motivi non riesco a fare i TDT.
Qualcuno sa dirmi i tempi di evasione del trsferimento di titoli obbligazionari/azonari da Webank?
Ringrazio ed auguro buona serata
max tre settimane..
 
Su Directa pagheresti circa la metà delle commissioni di Webank, ma per quelle cifre stiamo parlando di risparmiare 5€/anno.
Direi che puoi anche stare su Webank.
altrimenti potrei optare per acquisti semestrali, ma tra le 2 opzioni non so quale mi conviene
 
In termini di commissioni è chiaro che spendi meno facendo 2 acquisti da 1400€ invece che 4 da 700€.
Ma ripeto che stiamo parlando di pochi €, non ti cambia niente.
 
gli interessi maturati nella linea libera, vengono riepilogati nell'estratto del Capital Gain di fine anno?
chiedo perchè andrebbero a mescolarsi con il mio profit/loss e nel caso devo fare il netting

per capirci, questo è il documento di cui parlo

UClczSE.png
 
gli interessi maturati nella linea libera, vengono riepilogati nell'estratto del Capital Gain di fine anno?
chiedo perchè andrebbero a mescolarsi con il mio profit/loss e nel caso devo fare il netting

per capirci, questo è il documento di cui parlo

UClczSE.png

Non credo. Il capital gain dovrebbe riferirsi alle plus/minus di redditi diversi ottenuti da operazioni di borsa, mentre gli interessi sul deposito sono tassati direttamente alla fonte.
(non ho però mai maturato nè l'uno, nè l'altro tipo... quindi le mie sono solo ipotesi)
 
il dubbio nasce per un solo motivo: l'aliquota al 26%
vedremo a sto punto a fine gennaio o primi di febbraio quando arriveranno i documenti relativi al mese di dicembre (la comunicazione sul capital gain che vedete riportante data 1/12 si riferisce al periodo di imposta di ottobre :wall: )
 
Scusate, domanda magari già risposta, però non riesco a trovarla.
Secondo voi, fanno storie se il documento lo compilo e lo firmo, poi lo scansione e lo mando con postaonline senza recarmi in ufficio postale od una filiale? In quel caso la firma sarebbe autografa, ma alla ricezione della carta da parte loro sarebbe stampato. Da lì il mio dubbio. Qualcuno ci ha già provato?
 
Se hai dubbi spedisci con posta 4 costo 2,80 E. info sul sito posta.
Oppure la aggiungi a quello che dici.
 
Grazie mille, sarebbe il doc per l'apertura del deposito titoli (che avevo prenotato in fase di sottoscrizione del conto) e che avrei dovuto poter aprire in firma digitale come il C/C :nono:.

Provo con Posta4 e spero in dio.
 
Scusate, domanda magari già risposta, però non riesco a trovarla.
Secondo voi, fanno storie se il documento lo compilo e lo firmo, poi lo scansione e lo mando con postaonline senza recarmi in ufficio postale od una filiale? In quel caso la firma sarebbe autografa, ma alla ricezione della carta da parte loro sarebbe stampato. Da lì il mio dubbio. Qualcuno ci ha già provato?
Io ho fatto da solo e spedito..a suo tempo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro