Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
all epoc con posta normale..però altra documentazione che richiedeva firma me l’hanno accettata inviata per mail ultimamente..comunque se se chiami il call center ti togli tutti i dubbi..
 
all epoc con posta normale..però altra documentazione che richiedeva firma me l’hanno accettata inviata per mail ultimamente..comunque se se chiami il call center ti togli tutti i dubbi..
Grazie mille, provo domani
 
il dubbio nasce per un solo motivo: l'aliquota al 26%
vedremo a sto punto a fine gennaio o primi di febbraio quando arriveranno i documenti relativi al mese di dicembre (la comunicazione sul capital gain che vedete riportante data 1/12 si riferisce al periodo di imposta di ottobre :wall: )
Secondo me ti stai confondendo alla grande.
Il capital gain riguarda i titoli del deposito titoli.
L'aliquota 26% sul deposito libero è quella per qualsiasi conto corrente e qualsiasi conto deposito.
Tra l'altro qui non sei obbligato ad avere un conto titoli.
 
Buongiorno, volevo chiedervi alcune informazioni per valutare se aprire questo conto. Ho dato una occhiata ai fogli informativi e per quanto ho capito, non è previsto un costo in relazione al numero di operazioni che sono illimitate, non sono previste spese per l'accredito dello stipendio e non è previsto un canone mensile. Ho visto che si può pagare il bollo auto per cui è previsto un canone di 1,87 euro ma non ho trovato quanto costa pagare i bollettini CCBILL / PAGOPA. Poi non mi è chiaro se viene rilasciata sia la carta di credito a canone zero che la carta di debito "bancomat" a canone zero oppure bisogna scegliere fra le due.
Un ultimissima cosa, mi sembra di vedere dai fogli informativi che è possibile avere anche il token hw per l'home banking qualcuno lo può confermare, io sono alla vecchia maniera e le app sul telefono se posso le evito.

Ciao e grazie mille in anticipo R_LTD
 
Secondo me ti stai confondendo alla grande.
Il capital gain riguarda i titoli del deposito titoli.
L'aliquota 26% sul deposito libero è quella per qualsiasi conto corrente e qualsiasi conto deposito.
Tra l'altro qui non sei obbligato ad avere un conto titoli.
che i redditi siano di natura diversi è chiaro.
che vengano riepilogato in documenti diversi, qui nessuno lo ha confermato.
considerati i pregressi di webank e l'esperienza con altre banche, non mi pareva una domanda così fuori dal mondo.
 
all epoc con posta normale..però altra documentazione che richiedeva firma me l’hanno accettata inviata per mail ultimamente..comunque se se chiami il call center ti togli tutti i dubbi..
Ultimamente, quanto?
Perché nel periodo Covid accettavano in deroga la documentazione via email, dopo mi risulta che abbiano iniziato di nuovo a pretendere il cartaceo.
 
che i redditi siano di natura diversi è chiaro.
che vengano riepilogato in documenti diversi, qui nessuno lo ha confermato.
considerati i pregressi di webank e l'esperienza con altre banche, non mi pareva una domanda così fuori dal mondo.

Te lo confermo io. Una volta, quando avevo questo conto, ho spostato sul deposito (allora allo 0,10%) dei fondi che mi servivano per acquistare man mano dei titoli. Mai visto i (pochi) interessi ottenuti sul documento che riguarda il capital gain.
Gli interessi sul deposito dovrebbero essere rendicontati dagli scalari, presenti all'interno degli estratti conto.
 
Ultimamente, quanto?
Perché nel periodo Covid accettavano in deroga la documentazione via email, dopo mi risulta che abbiano iniziato di nuovo a pretendere il cartaceo.
Anche quest’anno.. p.e documentazione per adesione opa
 
non è previsto un canone mensile.
c'è, 2 euro al mese, addebito trimestrale
Poi non mi è chiaro se viene rilasciata sia la carta di credito a canone zero che la carta di debito "bancomat" a canone zero oppure bisogna scegliere fra le due.
Puoi averle entrambe
Un ultimissima cosa, mi sembra di vedere dai fogli informativi che è possibile avere anche il token hw per l'home banking qualcuno lo può confermare,
Sì, ma si paga, o almeno all'inizio si pagava 15 euro.
 
Buongiorno, volevo chiedervi alcune informazioni per valutare se aprire questo conto. Ho dato una occhiata ai fogli informativi e per quanto ho capito, non è previsto un costo in relazione al numero di operazioni che sono illimitate, non sono previste spese per l'accredito dello stipendio e non è previsto un canone mensile. Ho visto che si può pagare il bollo auto per cui è previsto un canone di 1,87 euro ma non ho trovato quanto costa pagare i bollettini CCBILL / PAGOPA. Poi non mi è chiaro se viene rilasciata sia la carta di credito a canone zero che la carta di debito "bancomat" a canone zero oppure bisogna scegliere fra le due.
Un ultimissima cosa, mi sembra di vedere dai fogli informativi che è possibile avere anche il token hw per l'home banking qualcuno lo può confermare, io sono alla vecchia maniera e le app sul telefono se posso le evito.

Ciao e grazie mille in anticipo R_LTD
In base a quanto riportato qui PagoPA senza commissioni [lista banche: post #40] post #40 , la commissione è di 2,85€
La carta di credito va richiesta ed la sua concessione è a discrezione della banca ,anche se Webank è di “manica larga” è la concede facilmente ; ovviamente la carta di debito viene inviata in automatico al cliente
Se non sono cambiate le cose c’è il Token Hardware al costo una tantum di 15€
 
Buongiorno a tutti, ieri ho inserito un f24 tramite webank con data di pagamento sempre il 9/12. Volevo chiedervi se è normale che non mi abbiano scalato ancora dal conto, vedo solo lo stato "in attesa". Viene scalato successivamente? Vi ringrazio
 
Ad oggi il deposito titoli è ancora gratuito? La piattaforma T3 a pagamento non c'entra nulla con il classico DT per compra vendita di BTP, ETF ecc, corretto?
 
Buongiorno a tutti, ieri ho inserito un f24 tramite webank con data di pagamento sempre il 9/12. Volevo chiedervi se è normale che non mi abbiano scalato ancora dal conto, vedo solo lo stato "in attesa". Viene scalato successivamente? Vi ringrazio
Ad oggi il deposito titoli è ancora gratuito? La piattaforma T3 a pagamento non c'entra nulla con il classico DT per compra vendita di BTP, ETF ecc, corretto?
si E si, quindi doppio si
 
Buongiorno a tutti, ieri ho inserito un f24 tramite webank con data di pagamento sempre il 9/12. Volevo chiedervi se è normale che non mi abbiano scalato ancora dal conto, vedo solo lo stato "in attesa". Viene scalato successivamente? Vi ringrazio
Se inserito lo stesso giorno di pagamento l'addebito avviene il gg successivo.
E' scritto nelle istruzioni che trovi PRIMA di inserire i dati.
Le mettono per non farti sentire solo :D
 
Ultima modifica:
Se inserito lo stesso giorno di pagamento l'addebito avviene il gg successivo.
E' scritto nelle istruzioni che trovi PRIMA di inserire i dati.
Le mettono per non farti sentire solo :D
Probabilmente lo vedrò lunedì. Grazie mille
 
Domanda ai più esperti di WeBank; come si comporta per l'acquisto di azioni "USA" ?

Le commissioni le ho viste, ma che cambio €/$ applica in fase di acquisto/vendita ? Quello istantaneo o definisce un cambio fisso per la giornata?

Grazie
 
Te lo confermo io. Una volta, quando avevo questo conto, ho spostato sul deposito (allora allo 0,10%) dei fondi che mi servivano per acquistare man mano dei titoli. Mai visto i (pochi) interessi ottenuti sul documento che riguarda il capital gain.
Gli interessi sul deposito dovrebbero essere rendicontati dagli scalari, presenti all'interno degli estratti conto.
posso chiedere come mai hai abbandonato questo conto? attualmente quale è il tuo principale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro