Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi possiede il conto, l'apertura con SPID è veloce? Quanto ci mettono più o meno per aprire il conto?

La rendicontazione di default è trimestrale o annuale? In ogni caso è facilmente modificabile tramite assistenza o si può procedere tramite HB?
 
Per chi possiede il conto, l'apertura con SPID è veloce? Quanto ci mettono più o meno per aprire il conto?

La rendicontazione di default è trimestrale o annuale? In ogni caso è facilmente modificabile tramite assistenza o si può procedere tramite HB?
Per lo stesso Spid non saprei.
La rendicontazione dovrebbe essere trimestrale, ma basta fare una richiesta via mail per modificarla in annuale
 
Qui c'è gente che dice che se la banca vuole può modificare l'offerta con un preavviso dei soliti due mesi, è un problema sottolineare la possibilità visto che le nuove aperture non hanno questo tasso? a uno non può razionalmente farsi venire questo pensiero visto che appunto han cambiato caratteristiche al conto offerto ora? Questo è il fondo di verità, bisogna guardare un po' oltre il proprio naso.

Il ragionamento che fai si basa sull'idea sbagliata che le condizioni dei nuovi clienti debbano essere uguali a quelle dei vecchi.

Innanzitutto le pmu non si possono fare a caso ma devono essere motivate. Webank non ha nessun motivo valido per togliere la remunerazione del conto deposito.

A questo aggiungi che non le costa nulla, perché alla fine prendere soldi direttamente dalla Bce le costerebbe pure di più, quindi le fa solo comodo avere sti depositi.

Perché non li offre ai nuovi clienti? Ci sono varie ragioni.

Innanzitutto, magari ora webank non ha troppa necessità di liquidità e quindi non le serve offrire il deposito a nuovi clienti perché bastano quelli attuali.

Un altro motivo è che già adesso webank è il conto più conveniente che sul mercato: totalmente gratuito compresa la carta di credito. Perché offrire ancora di meglio quando la concorrenza non lo fa?
 
L'ho usato proprio ieri

Strano perché tutte le volte che ho scritto a webank mi hanno risposto che il supporto via mail non è più attivo e di contattarli al telefono.

Che cosa gli hai scritto ieri? In teoria dovrebbe funzionare solo per inviare comunicazioni durante le fasi di apertura conto
 
Strano perché tutte le volte che ho scritto a webank mi hanno risposto che il supporto via mail non è più attivo e di contattarli al telefono.

Che cosa gli hai scritto ieri? In teoria dovrebbe funzionare solo per inviare comunicazioni durante le fasi di apertura conto
Gli ho scritto proprio per il cambio di rendicontazione....
Al telefono mi hanno detto di mandare richieste via mail
 
Mi hanno appena aperto il conto. Per richiedere la carta di debito bisogna veramente stampare 19 pagine di contratto ed inviarle tramite posta? :wtf: Ma sono seri?
 
Mi hanno appena aperto il conto. Per richiedere la carta di debito bisogna veramente stampare 19 pagine di contratto ed inviarle tramite posta? :wtf: Ma sono seri?
No, il bancomat è incluso nel contratto standard.
Sei sicuro che si riferisse a quello? Non è per caso il deposito titoli?
 
No, intendo proprio la carta di debito. Accedendo all'area personale spunta la possibilità di richiedere la carta di debito con posta prioritaria (gratis) e poi altre due alternative a pagamento. Il problema è che una volta completata la richiesta, per la finalizzazione della stessa c'è scritto:

"abbiamo ricevuto la tua richiesta di Carta di Debito. Trovi in allegato una copia del tuo contratto.

Per finalizzare la tua richiesta, inviaci il contratto firmato.

Ecco come fare:
1. Stampa il contratto che trovi allegato a questa email;
2. Controlla se sono corretti i dati precompilati;
3. Metti la data e firma il contratto negli appositi spazi indicati dalla freccia;
4. Spediscilo a questo indirizzo:

Webank
c/o Banco BPM
via Massaua 4
20146 Milano

Un saluto cordiale
Webank"

:wtf:
 

Allegati

  • Screenshot (3).png
    Screenshot (3).png
    114,9 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
A meno che sia cambiato qualcosa, la prima carta di debito è inclusa nel contratto base. Tu stai richiedendo una seconda carta...
 
A meno che sia cambiato qualcosa, la prima carta di debito è inclusa nel contratto base. Tu stai richiedendo una seconda carta...
Ah quindi la carta di debito viene spedita di default all'apertura? Pensavo si dovesse far richiesta... 😅 Niente allora cestino semplicemente l'email, tanto la procedura non va avanti se non invio il contratto firmato. Al massimo chiamo l'assistenza domani mattina e chiedo di annullare la richiesta.. assurdo!
 
Gli ho scritto proprio per il cambio di rendicontazione....
Al telefono mi hanno detto di mandare richieste via mail

Gentile Cliente,

siamo spiacenti di non poter prendere in carico la sua richiesta e la invitiamo ad utilizzare gli altri canali di assistenza in quanto il canale email non è disponibile.

Se è in attesa di ricevere la carta di debito, le ricordiamo che la stessa viene spedita tramite posta prioritaria e occorrono tra i 5 e i 30 giorni per la ricezione. Se non sono trascorsi ancora 30 giorni dalla data di richiesta o dall’apertura conto, la invitiamo cortesemente ad attendere.

Se desidera ricevere assistenza, all’interno della parte privata del sito e della nuova APP è sempre a sua disposizione l’Assistente Virtuale "Paolo" che può rispondere rapidamente alle sue domande tutti i giorni e in qualsiasi orario.

Per ricevere assistenza da un operatore la invitiamo a contattarci telefonicamente attraverso la funzione "Ottieni supporto" che può trovare all’interno della parte privata della nuova APP:

Se ha il token APP ci più contattare comodamente senza dover digitare alcun codice;
Se ha il token fisico sarà richiesta la digitazione della User Id e dell’OTP.
In alternativa, può chiamare direttamente il numero verde 800 060 070, digitando la User Id e l’OTP generato con lo strumento di sicurezza, laddove sia richiesta l’identificazione.  

I servizi con operatore sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 17.00.

Un saluto cordiale.

Il team di Webank

Questo è un messaggio automatico, non rispondere a questa email perché l’indirizzo non sarà monitorato.
 
Per lo stesso Spid non saprei.
La rendicontazione dovrebbe essere trimestrale, ma basta fare una richiesta via mail per modificarla in annuale
La possibilità di modificare la periodicità della rendiconazione vale anche per il deposito titoli?
 
Il ragionamento che fai si basa sull'idea sbagliata che le condizioni dei nuovi clienti debbano essere uguali a quelle dei vecchi.

Innanzitutto le pmu non si possono fare a caso ma devono essere motivate. Webank non ha nessun motivo valido per togliere la remunerazione del conto deposito.

A questo aggiungi che non le costa nulla, perché alla fine prendere soldi direttamente dalla Bce le costerebbe pure di più, quindi le fa solo comodo avere sti depositi.

Perché non li offre ai nuovi clienti? Ci sono varie ragioni.

Innanzitutto, magari ora webank non ha troppa necessità di liquidità e quindi non le serve offrire il deposito a nuovi clienti perché bastano quelli attuali.

Un altro motivo è che già adesso webank è il conto più conveniente che sul mercato: totalmente gratuito compresa la carta di credito. Perché offrire ancora di meglio quando la concorrenza non lo fa?


Webank paga il 2,6%

BCE Lending 2,75%

Official interest rates

Perchè allora gli altri conti deposito offrono tassi oltre il 2,75% ?
Perchè non li chiedono direttamente alla BCE ?
 
Ultima modifica:
Per chi possiede il conto, l'apertura con SPID è veloce? Quanto ci mettono più o meno per aprire il conto?

La rendicontazione di default è trimestrale o annuale? In ogni caso è facilmente modificabile tramite assistenza o si può procedere tramite HB?
L'apertura nel mio caso è stata molto veloce ma la carta di debito non l'ho ancora ricevuta: a sentir loro mi è stata spedita il 3 gennaio e prima del 4 febbraio non gli devo rompere i corbelli. Mah...
 
La banca può fare quello che vuole, anche mettere il deposito titoli a pagamento se è per questo.
Non c'è nessun fondamento a quello che dici, parliamo del presente, non di ipotetici scenari futuri.
C'è un fondamento razionale, dato che è assurdo che i vincolati siano a 0,10% e il deposito libero ha invece un interesse molto alto per un libero

Come avevo già sottolineato in passato non è coerente con qualsiasi strategia di qualsiasi conto deposito remunerare la parte libera e praticamente non remunerare la parte vincolata.
Ovviamente in passato veniva remunerato il vincolato con un tasso maggiore del libero quindi era illogico oltre che assurdo lasciare molta liquidità sul libero dato che in caso di svincolo si percepisce il tasso del libero.
 
Ultima modifica:
Perché offrono tassi fissi e vincoli pluriennali scommettendo sul fatto che i tassi saliranno

Supponiamo che Banco BPM chieda un prestito alla BCE oggi al 2,75% supponiamo le milionate che servono e se li prende al 2,75.
Perche non le conviene prenderli oggi al 2,75% quando invece poi tra non molto dovrà pagare i suoi vecchi Clienti tutti i depositi al 3,10% ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro