Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quella postata è il documento di sintesi al 31 dicembre, e nel mio documento tutti i prelievi da bancomat ( compreso prelievi da altra banca) sono a zero
Ho notato anche io nel mio sulla sezione servizi di pagamento riporta 2,10 presso altre banche invece scorrento il documento di sintesi e andando nella seziona relativa all carta di debito riporta 0 sui prelievi presso altre banche
 
Ultima modifica:
Se hai ricevuto una modifica deve essere su un documento passato, perché quel documento riassuntivo ti dice solo che condizioni hai avuti fino al 31‐12‐22, non porta modifiche, le registra e basta
La data di riferimento è il 31/12/22, ma la comunicazione via mail mi è arrivata ieri sera. Non ho ricevuto altre pmu avendo aperto il conto a maggio 2022 in promo.
 
La data di riferimento è il 31/12/22, ma la comunicazione via mail mi è arrivata ieri sera. Non ho ricevuto altre pmu avendo aperto il conto a maggio 2022 in promo.
Hai provato a sentire il servizio clienti?
 
Ho notato anche il nel mio sulla sezione servizi di pagamento riporta 2,10 presso altre banche invece scorrento il documento di sintesi e andando nella seziona relativa all carta di debito riporta 0 sui prelievi presso altre banche
Preciso che nel mio documento entrambe le sezioni sono a zero
 
Fa fede il documento di sintesi relativo alla carta di debito oppure quello delle spese variabili del conto? Perchè sulla sezione del documento relativa alla carta di debito mi riporta 0 come prelievi invece nella sezione delle spese variabili riporta 2,10 presso altre banche
 
Conta il documento di sintesi della carta di debito per tutto ciò che attiene la carta di debito ; senza entrare nello specifico si potrebbe ricordare come certe carte di pagamento abbiano costi diversi a seconda del conto a cui sono collegati
 
Ho appena chiamato il servizio clienti mi hanno confermato che i prelievi sono gratuiti, comunque ho segnalato il problema.
 
Bravo. Adesso che lo sanno finalmente lo applicheranno a tutti :asd:
Sicuramente c'è stato un errore di scrittura nel documento di sintesi anche perchè non ci sono state modifiche durante l'anno... e poi c'è un incongruenza in quanto nella sezione spese variabili del conto, risultano i 2,10 presso altre banche, mentre scorrendo il documento di sintesi e andando nella sezione relativa alla carta di debito viene specificato chiaramente, prelievi presso altre banche a 0.
 
Ultima modifica:
Tasso bce+0,10 quindi
2,6+0,5=3,1+0,1 (che è lo spread che dà webank)=3,2
Da 2,6 si passerà a 3,2 con l'aumento bce non 3,1

Sì non ricordavo il tasso attuale Bce al 2,5

ma se non ricordavi quale fosse il tasso bce, perchè hai corretto, e per giunta sbagliando, @blu24?
E dopo innumerevoli post ancora non ti capacitavi e continuavi imperterrito a controbattere? Chiedo giusto per curiosità...
 
Seguo........................................
 
Sicuramente c'è stato un errore di scrittura nel documento di sintesi anche perchè non ci sono state modifiche durante l'anno... e poi c'è un ingrouenza in quanto nella sezione spese variabili del conto, risultano i 2,10 presso altre banche, mentre scorrendo il documento di sintesi e andando nella sezione relativa alla carta di debito viene specificato chiaramente, prelievi presso altre banche a 0.
Scusami cos'è l' "ingrouenza" ? Ha a che fare con i cinghiali di Roma ? :D
 
Per i miscredenti: anche il DDS appena emesso conferma il tasso del 2,60% in vigore al 31/12. Ma solo fino alla cifra di 1.000.000... questo è intollerabile... io porterei via tutto!!!

LINEA DEPOSITO WEBANK
TASSI CREDITORI
PER GIACENZE FINO A 1.000.000,00
TASSO ANNUO CREDITORE - NOMINALE 2,6000 %
corrispondente a TASSO UFFICIALE DI RIFERIMENTO (TASSO BCE)
pari a +2,5000 + 0,100000
TASSO ANNUO CREDITORE NOMINALE - OLTRE 0,0000 %
 
Ma solo fino alla cifra di 1.000.000... questo è intollerabile... io porterei via tutto!!!
Quindi su quello che ho depositato in più non mi danno gli interessi??! Maledetti!
 
LINEA DEPOSITO WEBANK
TASSI CREDITORI
PER GIACENZE FINO A 1.000.000,00
Grazie per la segnalazione, sposto subito i 3 milioni eccedenti il limite. Cosa mi consigliate, FCA, schemi Ponzi o altro?
Ho appena chiamato il servizio clienti mi hanno confermato che i prelievi sono gratuiti, comunque ho segnalato il problema.
Potrebbe essere un'anticipazione delle future condizioni sfuggita per errore. Ho sentito una trasmissione su Radio24 la scorsa estate riguardo allla questione prelievi su sportelli di altre banche. Le banche con gli ATM erogano i soldi in perdita e sostengono che un aumento della commissione interbancaria permetterebbe loro anche di mantenere sportelli ATM in luoghi dove potrebbero toglerli o di ripristinarli in luoghi dove li hanno già tolti. Poi sta alla banca che fornisce la carta decidere se riversare la commissione sul cliente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro