Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto per completezza, il trasferimento titoli da Fineco a Webank si è concluso (dopo avere mandato il modulo di richiesta via mail, senza quindi spedirlo fisicamente) in 10 giorni di calendario, la notifica di trasferimento è arrivata per email sabato sera.
 
Giusto per completezza, il trasferimento titoli da Fineco a Webank si è concluso (dopo avere mandato il modulo di richiesta via mail, senza quindi spedirlo fisicamente) in 10 giorni di calendario, la notifica di trasferimento è arrivata per email sabato sera.
Hai dovuto pagare qualcosa per il trasferimento?
 
Salve, avrei alcune domande per capire se è il conto giusto da fare aprire ai miei genitori:


- si può aprire tutto online in semplicità ?
- eventualmente chiudono loro il tuo vecchio conto ? se sì basta compilare un modulo ed inviarlo ?

grazie
 
Buongiorno a tutti,
stavo ricontrollando il file che ho creato circa la disponibilità degli ATM evoluti di BPM sparsi in Italia ( che ricordo lo potete trovare nell'ottima prima pagina fatta da @TestaQ ) e mi sono accorto che ora il sito internet di BPM riporta su molte filiali dove ci sono anche i "centri imprese" una dicitura alquanto ambigua, a mio avviso, sulla reale presenza o meno di questi benedetti ATM evoluti.

Vi faccio vedere alcuni esempi:
1.png


oppure qui:
2.png


e infine qui:
3.png


Secondo voi, quella dicitura vuol dire che è presente o no il servizio? Chiedo perchè normalmente se è presente troviamo una scritta come questa:

4.png
 
Non so cosa dirti. Io ho un conto cointestato e gli etf sono a metà con mia moglie.
Ok, in sostanza li acquisti sul deposito titoli cointestato e vengono depositati su quello?
Lo chiedo perché Directa mi dice che posso traaferire ETF sul deposito titoli del singolo intestatario anche su un conto cointestato.
Se però WeBank li considera solo al portatore penso che me li venda e ricompra sul dossier titoli a nome di entrambi.
Dopo li richiamo va... grazie!
 
Buongiorno a tutti,
stavo ricontrollando il file che ho creato circa la disponibilità degli ATM evoluti di BPM sparsi in Italia ( che ricordo lo potete trovare nell'ottima prima pagina fatta da @TestaQ ) e mi sono accorto che ora il sito internet di BPM riporta su molte filiali dove ci sono anche i "centri imprese" una dicitura alquanto ambigua, a mio avviso, sulla reale presenza o meno di questi benedetti ATM evoluti.

....

Secondo voi, quella dicitura vuol dire che è presente o no il servizio? Chiedo perchè normalmente se è presente troviamo una scritta come questa:

Secondo me non hanno l'ATM evoluto. Vedi che manca anche il CAB perché non sono veri e propri sportelli, ma "poli" di gestione.
La dicitura Bancomat e ATM con versamento sono label fisse, a fianco dovrebbe apparire SI o NO, ma a quanto pare non funziona benissimo...
 
in tutta sincerità? Che è pura follia andare ad aprire un conto corrente per farsi accreditare 10 euro di cashback....ma ormai qui sul forum si è visto e sentito di tutto e di più...
assurdo dove può arrivare la mente umana... Però non credo batta il tizio che voleva chiedere i danni per gli interessi perduti a causa dei tempi di attesa per l'apertura del conto deposito FCA
 
Secondo me non hanno l'ATM evoluto. Vedi che manca anche il CAB perché non sono veri e propri sportelli, ma "poli" di gestione.
La dicitura Bancomat e ATM con versamento sono label fisse, a fianco dovrebbe apparire SI o NO, ma a quanto pare non funziona benissimo...

Concordo ,qui https://www.bancobpm.it/trova-filiali/tutte-le-filiali/ un elenco dettagliato è dove c’è lo ATM evoluto deve esserci scritto Sì e d’altronde concorderebbe con quanto riportato nel elenco pdf della discussione su Youbanking,che non sarà aggiornato ma è comunque un riferimento
Ok quindi é semplicemente un errore da parte loro nell’impostare i label. Lo immaginavo ma ho voluto chiedere lo stesso anche perché concorderete con me che quella frase scritta in quella maniera era proprio ambigua.
 
Secondo voi sono ancora in tempo per aprire il conto con la promozione? Leggo che è valida fino al 31 quindi posso fare la richiesta anche domani in teoria? Anche se poi verrà aperto a febbraio immagino
 
Secondo voi sono ancora in tempo per aprire il conto con la promozione? Leggo che è valida fino al 31 quindi posso fare la richiesta anche domani in teoria? Anche se poi verrà aperto a febbraio immagino
Assolutamente si
 
Io lo aprirei principalmente per il deposito titoli. Leggendo online mi sembra tra i più economici se si fanno poche operazioni. Me lo consigliate?
giusto una informazione se non lo sai e non hai letto la discussione: per apertura conto titoli va spedito il contratto via posta (o consegnato in filiale bpm)
 
Io mi sarei anche stufato...
Dicono di avermi spedito la carta di debito il 3 gennaio ma ancora oggi, niente... L'indirizzo per la corrispondenza è quello di lavoro, con tanto di reception aperta tutti i giorni.
 
Io lo aprirei principalmente per il deposito titoli. Leggendo online mi sembra tra i più economici se si fanno poche operazioni. Me lo consigliate?
prima di aprire verifica se Directa offre condizioni migliori per la tua specifica operatività.
 
assurdo dove può arrivare la mente umana... Però non credo batta il tizio che voleva chiedere i danni per gli interessi perduti a causa dei tempi di attesa per l'apertura del conto deposito FCA
Veramente avevo scritto io per primo che non era nemmeno possibile chiedere i danni.
Questo il mio post :
"E siccome da nessuna parte ci sono dei tempi certi di apertura non si può nemmeno sporgere reclamo o chiedere dei danni".
 
Ultima modifica:
Ciao, ho letto che la carts di debito non si può usare per pagare online. Che carta si può usare per l'online?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro