Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi sarei anche stufato...
Dicono di avermi spedito la carta di debito il 3 gennaio ma ancora oggi, niente... L'indirizzo per la corrispondenza è quello di lavoro, con tanto di reception aperta tutti i giorni.
A me l'hanno spedita oggi. Speriamo di essere più fortunato... Tra l'altro non ho nemmeno avuto modo di chiamare l'assistenza per farmi togliere la richiesta della seconda carta che ho erroneamente richiesto come un fesso all'apertura. 😅
Penso comunque che la pratica sia rimasta in sospeso, anche perché per quella bisogna spedire il contatto via posta. 🤣
 
Due domande al volo:

- consigliate questo conto corrente, vista anche la promozione a canoni zero ed altri vantaggi oppure no?

- la banca è solida?

- conoscete i costi del conto titoli e le varie commissioni che richiedono?

Grazie
 
Il conto titoli non costa nulla, le commissioni sono articolate e le trovi nei fogli informativi sul sito.

La banca è Banco BPM… è solida?

Se non descrivi il tuo tipo di operatività, non possiamo né consigliarlo, né sconsigliarlo.
 
Il conto titoli non costa nulla, le commissioni sono articolate e le trovi nei fogli informativi sul sito.

La banca è Banco BPM… è solida?

Se non descrivi il tuo tipo di operatività, non possiamo né consigliarlo, né sconsigliarlo.
In linea di massima per BTP e BOT mi sembra che abbia costi di gestione simili a ISP o sbaglio ad interpretare il foglio informativo?

Come operatività mi serve una carta bancomat, servizio bonifici e qualche domiciliazione ma nulla di che.

Mi serve più che altro un conto da usare per acquistare BTP e BOT con una buona interfaccia e commissioni molto basse.
 
Per i Titoli direi che sbagli : con ISP paghi il Dossier Titoli e anche le commissioni di negoziazioni mi paiono superiori ,non di poco se si fanno già 6/8 eseguiti al anno
 
Per i Titoli direi che sbagli : con ISP paghi il Dossier Titoli e anche le commissioni di negoziazioni mi paiono superiori ,non di poco se si fanno già 6/8 eseguiti al anno
Vero... ISP ha un prelievo del 2,4 per mille mentre Webank del 0,03 %

Il dossier titoli ISP me lo darebbe in omaggio.

Ma le commissioni compravendita sono alte se non ho sbagliato.

Unica cosa la richiesta del conto titoli amministrato si fa tutta online o bisogna andare di cartaceo e tempi biblici?

tra l'altro i loro sistemi sono stabili e veloci e come app come siamo messi?
 
Con Webank l’apertura del Dossier titoli non si può fare online ma richiede la spedizione postale o la consegna in filiale dello specifico contratto firmato
 
Vero... ISP ha un prelievo del 2,4 per mille mentre Webank del 0,03 %

Il dossier titoli ISP me lo darebbe in omaggio.

Ma le commissioni compravendita sono alte se non ho sbagliato.

Unica cosa la richiesta del conto titoli amministrato si fa tutta online o bisogna andare di cartaceo e tempi biblici?

tra l'altro i loro sistemi sono stabili e veloci e come app come siamo messi?
Il profilo webank per trading può essere fisso o variabile

Commissioni Trading Online - Webank.
 
Salve Ragazzi. CC aperto. Dopo quanto tempo posso attivare bancomat pay? Al momento ancora mi dice che non ho i requisiti. Grazie mille
 
Vero... ISP ha un prelievo del 2,4 per mille mentre Webank del 0,03 %
:no:
Se scegli il profilo variabile è lo 0,19% (con un minimo di 2,75 € e un massimo di 18,9 €).
Con il profilo fisso sono 12 € ad eseguito, per i seguenti mercati:
Azionario Italia (MTA - TAH, AIM, ETF, PLUS, azionario Euro TLX, azionario Hi-MTF)
Azionario Europa * (Germania Xetra, Euronext Francia - Olanda - Belgio, Portogallo, Ibex Spagna)
Obbligazionario (EUROTLX, MOT, ExtraMOT, Hi - MTF, Akros IS, Obbligazioni OTC)
Certificati e CW (Sedex)

* Su ciascun ordine eseguito sui mercati azionari europei sarà applicata una maggiorazione di 9 euro per spese e diritti fissi.
 
Ho aperto questo conto da circa 15 giorni. Ora sto sostituendo il conto d'appoggio di alcuni conti deposito che possiedo inserendo quello Webank.
Uno di questi conti deposito mi chiede l'estratto conto del nuovo c/c da aggiungere (quindi Webank). Avendolo aperto da 15 giorni non trovo alcun estratto conto ovviamente. Come posso fare secondo voi?
 
che cosa consigliereste da affiancare a webank, per suddividere i propri risparmi?
 
Ho aperto questo conto da circa 15 giorni. Ora sto sostituendo il conto d'appoggio di alcuni conti deposito che possiedo inserendo quello Webank.
Uno di questi conti deposito mi chiede l'estratto conto del nuovo c/c da aggiungere (quindi Webank). Avendolo aperto da 15 giorni non trovo alcun estratto conto ovviamente. Come posso fare secondo voi?
Aspettare Aprile…
 
che cosa consigliereste da affiancare a webank, per suddividere i propri risparmi?
Perchè devi suddividere i risparmi?

Se hai titoli rimangono tuoi anche se la banca fallisce.

Non capisco realmente il perchè, puoi dirmi le tue motivazioni?
 
Eh ma che assurdità. Cercherò di contattare l'assistenza del conto deposito.
Nel menu "il mio conto" --> "coordinate bancarie" puoi scaricare un PDF contenente il tuo nome e l'IBAN, magari gli è sufficiente quello.
 
Ho aperto questo conto da circa 15 giorni. Ora sto sostituendo il conto d'appoggio di alcuni conti deposito che possiedo inserendo quello Webank.
Uno di questi conti deposito mi chiede l'estratto conto del nuovo c/c da aggiungere (quindi Webank). Avendolo aperto da 15 giorni non trovo alcun estratto conto ovviamente. Come posso fare secondo voi?
Scusa ma qual è il conto deposito che ti chiede l'estratto conto del CC di appoggio?
Non mi pare per altro una richiesta legittima...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro