Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma qualcunoo sa come si possono cancellare da app di webank gli iban che non hai piu, e quando vuoi fare un bonifico ti cmpaiono tutti,anche quelli che non hai piu da anni ,io sto provando ma non cireisco proprio
Vuoi toglierli dalla rubrica?
 
Buonasera ragazzi,
grazie a chi mi ha risposto per la richiesta del libretto degli assegni, altre esperienze?

Non ho nessuno accredito ricorrente ed ad ora ho solo i 100€ caricati inizialmente per il riconoscimento....quanto mi conviene bonificare da un altro conto per poi richiedere il libretto degli assegni?

La mia prima richiesta è, ovviamente, stata rifiutata...anche se non capisco cosa gli importa tanto non si possono incassare assegni scoperti, o no? Cioè la banca cosa ci perde?

Grazie mille anticipatamente
Buona serata e buona notte
Il problema non è che non si possono incassare ma che si commette un reato ,colui che lo compie magari è nullatenente e se ne può fregare ma sono rogne e perdite di tempo anche per la banca
 
a 2€ soprattutto prendendo la carta di credito, resta il miglior conto sulla piazza come rapporto qualità / prezzo.

ma secondo me a breve lanceranno una nuova promo, magari oggi stesso.

magari stavolta lasciano il canone ma introducono la remunerazione sui conti deposito come per noi vecchi clienti, oppure semplicemente rifanno la promo del conto a costo 0.
 
Ciao ragazzi,

sto pensando di aprire questo conto, visto che praticamente è completamente gratuito.

A livello di efficienza questa banca com'è messa?

Odio la burocrazia, le lungaggini e le cose complesse che portano a perdite di tempo magari dovute ad incompetenza o peggio.
Sulle lungaggini...
Ho aperto il conto il 3 di gennaio con SPID e loro sostengono che quello stesso giorno mi hanno spedito la carta di debito associata ma io non ho ricevuto niente. Se non mi arriva entro venerdì, svuoto e chiudo baracca e burattini, perché il buongiorno si vede dal mattino.

Edit
Da oggi non è più gratis:
Conto Corrente Zero Spese + Conto di Deposito - Webank
 

Allegati

  • WB_modulo_estinzione_conto.pdf
    92,4 KB · Visite: 9
Ultima modifica:
Sulle lungaggini...
Ho aperto il conto il 3 di gennaio con SPID e loro sostengono che quello stesso giorno mi hanno spedito la carta di debito associata ma io non ho ricevuto niente. Se non mi arriva entro venerdì, svuoto e chiudo baracca e burattini, perché il buongiorno si vede dal mattino.

Edit
Da oggi non è più gratis:
Conto Corrente Zero Spese + Conto di Deposito - Webank
siamo nel 2023 e c'è ancora gente che pensa che la qualità di una spedizione dipenda da chi ha spedito e non dalla posta?
 
Si. Visto che dal 1 aprile diventa gratuito x tutti (vecchi e nuovi), sarebbe l'ideale metterlo a 0
No, diventa gratuito solo per coloro che avevano subito il passaggio da 0 a 2.
Chi l'ha aperto con il canone, se lo tiene così.
 
Chi l'ha aperto in promozione continua a non pagare nulla, a meno che non riceva una PMU.
 
Nelle email che inviano si firmano come segue:

Un saluto cordiale
Il Team di Webank

CONTATTI E-MAIL webank@webank.it
NUMERO VERDE 800 060 070


Ma non capisco cosa mettano a fare la email se tanto è possibile contattarli solo con il numero verde.
Una cosa che proprio non sopporto dopo qualche mese dall'apertura è proprio questa, non poterli contattare via e-mail...altro che banca online....
 
Nelle email che inviano si firmano come segue:

Un saluto cordiale
Il Team di Webank

CONTATTI E-MAIL webank@webank.it
NUMERO VERDE 800 060 070


Ma non capisco cosa mettano a fare la email se tanto è possibile contattarli solo con il numero verde.
Una cosa che proprio non sopporto dopo qualche mese dall'apertura è proprio questa, non poterli contattare via e-mail...altro che banca online....
Diciamo che la cosa disturba anche me, specialmente per info rapide che potrebbero essere risolte anche via chat in tempo reale... Purtroppo è così...
 
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro supporto perché non capisco una cosa.
Sono "vecchio" cliente, ho verificato, e sul conto deposito avrei BCE+0,10%, quindi ad oggi, parliamo di un totale di 2,60%. Personalmente, attualmente su webank mi sono limitato ad avere una giacenza di 4500 euro (mi serviva solo per avere la carta di credito, non è un conto che utilizzo).

Visto che il tasso su CD libero si fa interessante, da ciò che ho capito, il bollo di 34,20 si paga a seconda della giacenza e viene sommata sia quella sul CC che quella sul CD, e questo mi è chiaro. Ciò che non mi è chiaro è, il CD libero ha anche una ulteriore tassazione dello 0,20%?

Grazie
 
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro supporto perché non capisco una cosa.
Sono "vecchio" cliente, ho verificato, e sul conto deposito avrei BCE+0,10%, quindi ad oggi, parliamo di un totale di 2,60%. Personalmente, attualmente su webank mi sono limitato ad avere una giacenza di 4500 euro (mi serviva solo per avere la carta di credito, non è un conto che utilizzo).

Visto che il tasso su CD libero si fa interessante, da ciò che ho capito, il bollo di 34,20 si paga a seconda della giacenza e viene sommata sia quella sul CC che quella sul CD, e questo mi è chiaro. Ciò che non mi è chiaro è, il CD libero ha anche una ulteriore tassazione dello 0,20%?

Grazie
No, solo il bollo di 34.20 a seconda della rendicontazione scelta.
 
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro supporto perché non capisco una cosa.
Sono "vecchio" cliente, ho verificato, e sul conto deposito avrei BCE+0,10%, quindi ad oggi, parliamo di un totale di 2,60%. Personalmente, attualmente su webank mi sono limitato ad avere una giacenza di 4500 euro (mi serviva solo per avere la carta di credito, non è un conto che utilizzo).

Visto che il tasso su CD libero si fa interessante, da ciò che ho capito, il bollo di 34,20 si paga a seconda della giacenza e viene sommata sia quella sul CC che quella sul CD, e questo mi è chiaro. Ciò che non mi è chiaro è, il CD libero ha anche una ulteriore tassazione dello 0,20%?

Grazie
allora: i vincoli non stanno remunerando, se mettessi i soldi lì sarebbero tassati allo 0,2% di imposta di bollo.
i soldi che tieni sul CC o sul deposito libero (mettili qui che almeno prendi il BCE+0.10) concorrono insieme alla giacenza media sulla base della quale paghi i 34,20 annui di bollo (annualmente o in quota parte a trimestre, in base alla tua rendicontazione)
 
allora: i vincoli non stanno remunerando, se mettessi i soldi lì sarebbero tassati allo 0,2% di imposta di bollo.
i soldi che tieni sul CC o sul deposito libero (mettili qui che almeno prendi il BCE+0.10) concorrono insieme alla giacenza media sulla base della quale paghi i 34,20 annui di bollo (annualmente o in quota parte a trimestre, in base alla tua rendicontazione)
Grazie mille, ora mi è tutto chiaro. Ma a questo punto, avendo la carta di credito, mi conviene comunque mantenere una parte (4500 euro) sul CC e mettere tutto il resto sul CD, giusto? Non vorrei che se svuotassi il CC mi facciano poi problemi con la carta di credito che ho attualmente. O posso tranquillamente lasciare il CC a zero e travasare tutto sul CD?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro