Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma sul deposito libero quindi il bollo non è lo 0,2% ma i soliti 34€? E se si superano i 5k sia sul conto che sul deposito libero si paga una sola imposta di 34,20?
 
Ma sul deposito libero quindi il bollo non è lo 0,2% ma i soliti 34€? E se si superano i 5k sia sul conto che sul deposito libero si paga una sola imposta di 34,20?
Paghi i 34,20€ se la somma di conto corrente e deposito libero sfora i 5K come giacenza media.
 
Paghi i 34,20€ se la somma di conto corrente e deposito libero sfora i 5K come giacenza media.
aggiungo perché magari non ci si pensa: per il periodo rendicontato, quindi se trimestrale 5k sui 3 mesi e 34,20/4 (circa)
 
Paghi i 34,20€ se la somma di conto corrente e deposito libero sfora i 5K come giacenza media.
Grazie, pensavo fosse lo 0,2 invece questo è solo per i depositi vincolati quindi...
 
Grazie, pensavo fosse lo 0,2 invece questo è solo per i depositi vincolati quindi...
Puntualizziamo : lo 0,20% è anche per i depositi liberi purché non siano un servizio di provvista del conto corrente come nel caso di Webank (o Widiba) nel qual caso fanno cumulo con la giacenza del conto corrente ; ciò è stabilito da AdE con specifica circolare
 
Sì è quello.

E' ovviamente 100 nel tuo caso perchè sono i BTP Italia che hai preso in collocamento (ISIN con CUM nella descrizione)

Quello che cerchi tu è il controvalore. A me sembrava che c'era una volta anche perchè in passato avevo trasferito dei titoli verso webank ed avevo controllato

Comunque nell'elenco titoli la colonna PMC gest. deve essere valorizzata, lì dovevi avere 100; sto controllando il mio dep.titoli dall'hb
 
Ultima modifica:
In ambito Conti Deposito liberi è il massimo che si può ottenere, hai altri strumenti a rendimento certo e liquidità sempre disponibile che danno più dell'10%? In che sezione se ne parla?
Btp Italia perché indicizzati alla inflazione
 
Quello che cerchi tu è il controvalore. A me sembrava che c'era una volta anche perchè in passato avevo trasferito dei titoli verso webank ed avevo controllato
credo di non essere stato chiaro. Se siamo contenti per un interesse del 3,6% - comunque meglio ma stiamo perdendo potere di acquisto dei nostri soldi a causa dell’inflazione al 10%…..abbiamo solo accorciato le distanze!
 
In ambito Conti Deposito liberi è il massimo che si può ottenere, hai altri strumenti a rendimento certo e liquidità sempre disponibile che danno più dell'10%? In che sezione se ne parla?
Prova a vedere la sezione Obbligazioni, Titoli di Stato. Per la liquidità sempre disponibile occorre definire …..sempre sempre?
 
credo di non essere stato chiaro. Se siamo contenti per un interesse del 3,6% - comunque meglio ma stiamo perdendo potere di acquisto dei nostri soldi a causa dell’inflazione al 10%…..abbiamo solo accorciato le distanze!
Una misura di quanto stiamo in realtà perdendo in questi mesi mi viene restituita da dei buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione da me sottoscritti nel lontano 2013: da paura! Sarà per questo che a me non viene proprio da esultare. Quelli bravi parlano di illusione monetaria.
 
Ultima modifica:
Una misura di quanto stiamo in realtà perdendo in questi mesi mi viene restituita da dei buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione da me sottoscritti nel lontano 2013: da paura! Sarà per questo che a me non viene proprio da esultare. Quelli bravi parlano di illusione monetaria.
:cincin:
 
il mio segna -2,07 =(2/30*31)

al 31 gennaio è diventato ufficiale che il canone del c/c venga riepilogato pro-rata, dato che oggi segna -2€ tondi
grazie a chi lo aveva antcipato OK!

yv4ARFs.png
Il mio oggi segna -2,13
 
Pubblicità ingannevole
ZERO SPESE
ZERO SPESE CARTE
ZERO ATTESE

2€ DI CANONE MENSILE

CHE DELUSIONE
 
Pubblicità ingannevole
ZERO SPESE
ZERO SPESE CARTE
ZERO ATTESE

2€ DI CANONE MENSILE

CHE DELUSIONE
Buonasera...ho notato questa rettifica anch'io...Sono diventato correntista pero' nel mese di gennaio, dove era in atto la promo tutto a 0.
Chiedo dunque se questa nuova rettifica riguardera', solo chi si iscrive da oggi in poi, prima di una eventuale nuovo promo, o anche chi come me ha aderito alla promo?
 
grazie.
certo che avere un 3,1% su un libero è tanta roba rispetto a qualsiasi altro conto deposito.
Fin che dura:-)
ragioniamo al netto però , ricordiamoci che è un 2,3 netto così lo confrontiamo meglio con altro
grazie
 
Buonasera...ho notato questa rettifica anch'io...Sono diventato correntista pero' nel mese di gennaio, dove era in atto la promo tutto a 0.
Chiedo dunque se questa nuova rettifica riguardera', solo chi si iscrive da oggi in poi, prima di una eventuale nuovo promo, o anche chi come me ha aderito alla promo?
Per chi ha stipulato il contratto le condizioni sono quelle sottoscritte,qualunque banca se vuole cambiare le condizioni firmate con il cliente deve inviare una PMU quindi se sul tuo contratto c’è scritto canone : 0€ questo rimarrà tale fino a che non ti inviano una PMU
 
Buon giorno,avrei una domanda ma identita digitale bisogna per forza farla ( ogni volta che vado in filliale mi fanno due p... e mi domando dove sta la fregatura , io mantengo sempre youbanking ma mi sembra che fanno di tutto per farmelo cambiare
grazie a tutti
 
Per chi ha stipulato il contratto le condizioni sono quelle sottoscritte,qualunque banca se vuole cambiare le condizioni firmate con il cliente deve inviare una PMU quindi se sul tuo contratto c’è scritto canone : 0€ questo rimarrà tale fino a che non ti inviano una PMU
Grazie per la risposta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro