Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate una domanda di tipo tecnico: ma sei vincolassi ora (6/2) una somma > di 60.000, se non sbaglio i miei calcoli il saldo medio che ne risulterebbe sarebbe comunque superiore ai 5000 mensili, corretto?
Sa la risposta fosse sì, ne ricaverei ancora dei vantaggi ad attuare il vincolo/svincolo prossimo a scadenza periodo di rendicontazione?
Grazie
 
Scusate una domanda di tipo tecnico: ma sei vincolassi ora (6/2) una somma > di 60.000, se non sbaglio i miei calcoli il saldo medio che ne risulterebbe sarebbe comunque superiore ai 5000 mensili, corretto?
Sa la risposta fosse sì, ne ricaverei ancora dei vantaggi ad attuare il vincolo/svincolo prossimo a scadenza periodo di rendicontazione?
Grazie
Spostando i soldi dopo aver soddisfatto (ricaduto nella) la condizione prevista per il pagamento si verifica la previsione.
Spostando i soldi non sposti il problema.
Mi pare logico
 
Scusate una domanda di tipo tecnico: ma sei vincolassi ora (6/2) una somma > di 60.000, se non sbaglio i miei calcoli il saldo medio che ne risulterebbe sarebbe comunque superiore ai 5000 mensili, corretto?
Sa la risposta fosse sì, ne ricaverei ancora dei vantaggi ad attuare il vincolo/svincolo prossimo a scadenza periodo di rendicontazione?
Grazie
Ogni giorno a 60.000 corrisponde a 12 giorni a 5000... in questo trimestre ci sono 90 giorni, quindi dopo 8 giorni sei già oltre e non torni indietro, nemmeno se avessi la rendicontazione annuale.
 
Secondo voi è possibile richiedere il trasferimento di un conto su webank, senza dover stampare il modulo e allegare le carte tagliate e inviare il tutto via posta? Ho visto che con il modulo trasloca in webank chiedono di spedire le carte e il libretto degli assegni della vecchia banca, ma preferirei fare una dichiarazione di distruzione carte se fosse possibile. Qualcuno ha qualche suggerimento o qualche esperienza in merito? Grazie mille
 
Appena ricevuta la carta di debito e... sbaglio o non può essere usata per fare acquisti e pagamenti online? :wall:
 
Segnalo che dopo 15-20 che ho segnalato non riuscire a spostare soldi dal conto corrente al conto deposito, in nessun modo, sono ancora con il problema!
Continuano sollecitare, è in carico all'ufficio tecnico (a loro dire) ma ancora bloccato! Pazzesco.
 
Nelle settimane scorse ho avuto modo di raccontare che dopo aver aperto rapidamente con SPID il conto il 3 di gennaio, la carta di debito tardava ad arrivare. Ebbene, oggi scopro che la carta è tornata al mittente, perché nell'indirizzo sulla busta non c'era il numero civico... No comment.
 
Nelle settimane scorse ho avuto modo di raccontare che dopo aver aperto rapidamente con SPID il conto il 3 di gennaio, la carta di debito tardava ad arrivare. Ebbene, oggi scopro che la carta è tornata al mittente, perché nell'indirizzo sulla busta non c'era il numero civico... No comment.
Capitato anche a mia moglie con altre banche... se nell'indirizzo stampano per esteso il nome della via (che comprende due nomi propri e un cognome) capita che non ci sia più spazio per il numero civico...
Per questo quando posso inserisco la via solo con le iniziali dei due nomi, ma a volte lo correggono in automatico :(
 
Nelle settimane scorse ho avuto modo di raccontare che dopo aver aperto rapidamente con SPID il conto il 3 di gennaio, la carta di debito tardava ad arrivare. Ebbene, oggi scopro che la carta è tornata al mittente, perché nell'indirizzo sulla busta non c'era il numero civico... No comment.
Presente, capitato anche a me: tre volte avanti e indietro finché non hanno corretto (a penna) mettendo il civico di fianco alla finestrella!
Consiglio anche per le spedizioni future di accorciare l'indirizzo, ove possibile, in maniera che resti stabilmente senza ulteriori manipolazioni.
 
Nelle settimane scorse ho avuto modo di raccontare che dopo aver aperto rapidamente con SPID il conto il 3 di gennaio, la carta di debito tardava ad arrivare. Ebbene, oggi scopro che la carta è tornata al mittente, perché nell'indirizzo sulla busta non c'era il numero civico... No comment.
Come l'hai scoperto? La mia è ancora in spedizione, sono passati 8 giorni...
A me è capitato con Illimity, dopo 32 giorni ho ricevuto la carta. Con loro però avevo possibilità di chattare in tempo reale e in due minuti avevo fatto tutto, ma con Webank è un parto, bisogna chiamare e aspettare... :nocomment:
 
Per chi ha il dossier titoli: è possibile cambiare le commissioni una volta aperto? Se si come?

Mi quoto da solo.
Ho chiamato webank e mi hanno detto che si può cambiare il profilo commissioni del conto titoli una volta al mese direttamente dal sito. Vi torna questa cosa? Qualcuno che ha il conto aperto può controllare?
Grazie!
 
Mi quoto da solo.
Ho chiamato webank e mi hanno detto che si può cambiare il profilo commissioni del conto titoli una volta al mese direttamente dal sito. Vi torna questa cosa? Qualcuno che ha il conto aperto può controllare?
Grazie!
Guarda, non ho più il conto aperto,a ma ricordavo qualcosa del genere. Non avendo trovato riscontro non ti avevo risposto, ma mi sembra che il call center ti abbia confermato quanto ricordavo.
 
Tutto sto casino per 34 € ...

alla fine ho deciso che pagherò 8,55€ a trimestre e vivrò sereno

Stessa decisione. Massimo rispetto per chi preferisce evitare i 34€ anche perché io per evitare 24€ di canone su ING faccio di peggio, ma in questo caso preferisco vivere sereno e tenermi la rendicontazione trimestrale
 
Stessa decisione. Massimo rispetto per chi preferisce evitare i 34€ anche perché io per evitare 24€ di canone su ING faccio di peggio, ma in questo caso preferisco vivere sereno e tenermi la rendicontazione trimestrale
Idem. È comunque meno di quello che pagherei sui cd
 
Mi quoto da solo.
Ho chiamato webank e mi hanno detto che si può cambiare il profilo commissioni del conto titoli una volta al mese direttamente dal sito. Vi torna questa cosa? Qualcuno che ha il conto aperto può controllare?
Grazie!
Si confermo.
Se ad esempio modifichi oggi il profilo, avrà effetto dal 01 marzo.
 
Si confermo.
Se ad esempio modifichi oggi il profilo, avrà effetto dal 01 marzo.
Sono all'interno del mio home banking ma non riesco a trovare dove si modifica la rendicontazione del deposito titoli direttamente dal sito.....

edit: cosi risponde Paolo
Paolo: Per modificare la periodicità dell'Estratto Deposito titoli, è necessario inviare una richiesta scritta e firmata via mail a: webank@webank.it, allegando la scansione fronte e retro di un documento di identità.
Come impostazione è possibile scegliere tra Mensile o Trimestrale.

In ogni caso mi pare non sia ammessa la rendicontazione annuale pertanto non mi interessa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro