Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi confermate che dall'APP non si riesce a creare nuovi vincoli ma solo a svincolare quelli esistenti?
 
Salve, come vi trovate con questo c/c? Qualcuno è così gentile da dirmi gentilmente i principali vantaggi e svantaggi? Qualche info sull'assistenza clienti?

A prima vista mi sembra molto valido e completo, ha praticamente tutto. Ottima l'attuale promozione sul cd per i vecchi clienti, la possibilità di investire e tutti gli altri strumenti inclusi.
 
vecchi clienti vuol dire che se apri ora non ce l'hai e al momento ha anche il canone.
Si figurati, l'avevo compreso, la citavo solamente (con un pizzico di invidia) perché é davvero ottima.
 
Salve, come vi trovate con questo c/c? Qualcuno è così gentile da dirmi gentilmente i principali vantaggi e svantaggi? Qualche info sull'assistenza clienti?

A prima vista mi sembra molto valido e completo, ha praticamente tutto. Ottima l'attuale promozione sul cd per i vecchi clienti, la possibilità di investire e tutti gli altri strumenti inclusi.
Io non l’ho ma Webank è sicuramente uno dei conti più considerati su FOL ,è un conto online “puro” ovvero pensato per essere usato esclusivamente online ,unico difetto rilevante è che rispetto ad altri conti online prevede l’invio cartaceo della maggior parte dei contratti ,anche se per l’apertura di un monointestato è stato introdotta l’apertura tramite SPID
In termini di costi,considerato in particolare la presenza della carta di credito gratuità e la completezza dei servizi offerti ,è sicuramente consigliabile ; l’assistenza dei conti online non è quella di un conto fisico ,non tanto perché non venga offerta,ma perché chi apre un conto online puro deve mettersi nel ordine di idee che deve farsi bancario quindi documentarsi e operare autonomamente e solo quando c’è un vero problema chiamare il call center altrimenti rischia di trovare addetti magari svogliati a rispondere a domande che troverebbero risposte nelle FAQ fornite dalla banca oppure esulano dalla operatività del conto ,ad esempio chiamare per chiedere come funziona l’imposta di bollo (che è più di competenza del call center di AdE)
 
Si figurati, l'avevo compreso, la citavo solamente (con un pizzico di invidia) perché é davvero ottima.
Ma non è una "promozione". Era una condizione standard che è stata assegnata a tutti per un lunghissimo periodo, poi l'hanno rimossa quando i tassi sono scesi a 0 (o sotto)
 
giusto per parlare: ieri ho fatto uno svincolo, oggi ci sono gli interessi aggiornati (quanto meno ieri erano ad una cifra oggi a 2), passo a verificare i calcoli (per 'divertimento') e ci sono un paio di euro in più, ora, sicuramente ho dimenticato di segnare qualcosa io, ma almeno sono in più :D ovviamente la cosa mi infastidisce alquanto se non mi passa stasera torno a verificare i bonifici in ingresso 😂:LOL:
 
giusto per parlare: ieri ho fatto uno svincolo, oggi ci sono gli interessi aggiornati (quanto meno ieri erano ad una cifra oggi a 2), passo a verificare i calcoli (per 'divertimento') e ci sono un paio di euro in più, ora, sicuramente ho dimenticato di segnare qualcosa io, ma almeno sono in più :D ovviamente la cosa mi infastidisce alquanto se non mi passa stasera torno a verificare i bonifici in ingresso 😂:LOL:
Sei partito a fare i conteggi dal 31/12? Loro partono dal 1/1 e ovviamente termineranno al 1/4
 
Sei partito a fare i conteggi dal 31/12? Loro partono dal 1/1 e ovviamente termineranno al 1/4
01/01, poi ho aggiunto e tolto, ho verificato anche la data effettiva del vincolo (tipo uno fatto il 6 gennaio risultava ovviamene partito il 7), ma in caso dovrei avere interessi più alti io, invece sono più bassi. Forse ho 'perso' mille euro, potrebbe essere compatibile come mancanza di interessi (circa 1,50 euro)...per quei 4 soldini che ho mi fa ridere aver perso traccia di 1000 euro 😂
 
perché chi apre un conto online puro deve mettersi nel ordine di idee che deve farsi bancario quindi documentarsi e operare autonomamente e solo quando c’è un vero problema chiamare il call center altrimenti rischia di trovare addetti magari svogliati a rispondere a domande che troverebbero risposte nelle FAQ fornite dalla banca oppure esulano dalla operatività del conto ,ad esempio chiamare per chiedere come funziona l’imposta di bollo (che è più di competenza del call center di AdE)
Io ho sempre trovato gente competente ed hanno sempre risolto i miei problemi, e se devo dirla tutta solo quando frequentavo banche fisiche ho trovato personale NON competente.
 
Non sono pochi gli utenti che vengono a lamentarsi dell’assistenza di alcuni conti online,e mi sembra di avere letto lamentele anche qui nei capitoli precedenti ,sono il primo a dire che non ho avuto problemi con l’assistenza della mia banca online e penso che ciò sia dovuto anche al fatto che non sto a chiamarli per ogni sciocchezza e quando lo faccio generalmente mi preparo prima le domande da farli in modo da far capire chiaramente quale sia il problema
 
01/01, poi ho aggiunto e tolto, ho verificato anche la data effettiva del vincolo (tipo uno fatto il 6 gennaio risultava ovviamene partito il 7), ma in caso dovrei avere interessi più alti io, invece sono più bassi. Forse ho 'perso' mille euro, potrebbe essere compatibile come mancanza di interessi (circa 1,50 euro)...per quei 4 soldini che ho mi fa ridere aver perso traccia di 1000 euro 😂
ovviamente consideri la data valuta dei vari spostamenti...
 
ovviamente consideri la data valuta dei vari spostamenti...
ora non riesco, stasera verifico con calma, ma tutte le date sono prese direttamente dalla banca...c'è da dire che con le mille comunicazioni che arrivano ogni volta per singola operazione non so più dove andare a guardare -_-
 
giusto per parlare: ieri ho fatto uno svincolo, oggi ci sono gli interessi aggiornati (quanto meno ieri erano ad una cifra oggi a 2), passo a verificare i calcoli (per 'divertimento') e ci sono un paio di euro in più, ora, sicuramente ho dimenticato di segnare qualcosa io, ma almeno sono in più :D ovviamente la cosa mi infastidisce alquanto se non mi passa stasera torno a verificare i bonifici in ingresso 😂:LOL:
quando avevo verificato l'anno scorso è venuto fuori che talvolta ti assegnano un giorno in più di interessi
potrebbe essere quello.
 
Ciao, mi hanno aperto il deposito titoli. Accedendo dall'app mi dice che il mio profilo finanziario è scaduto e quindi di accedere dal pc. Dal pc sembra tutto funzionare e non mi viene chiesto niente. Ho pure provato a mettere un ordine (pur non avendo soldi sul conto) e sembra andare (non ho confermato per paura che magari andavo in negativo).
Qualcuno sa come mai quel messaggio sull'app?
 
Ciao, mi hanno aperto il deposito titoli. Accedendo dall'app mi dice che il mio profilo finanziario è scaduto e quindi di accedere dal pc. Dal pc sembra tutto funzionare e non mi viene chiesto niente. Ho pure provato a mettere un ordine (pur non avendo soldi sul conto) e sembra andare (non ho confermato per paura che magari andavo in negativo).
Qualcuno sa come mai quel messaggio sull'app?
Devi fare il questionario mifid.

Non ricordo in che sezione lo trovi, ma ti basta chiederlo all'assistente virtuale Paolo e ti dà il link diretto per compilarlo
 
giusto per parlare: ieri ho fatto uno svincolo, oggi ci sono gli interessi aggiornati (quanto meno ieri erano ad una cifra oggi a 2), passo a verificare i calcoli (per 'divertimento') e ci sono un paio di euro in più, ora, sicuramente ho dimenticato di segnare qualcosa io, ma almeno sono in più
quando avevo verificato l'anno scorso è venuto fuori che talvolta ti assegnano un giorno in più di interessi
potrebbe essere quello.
Quando si svincola sono inizialmente conteggiati anche gli interessi per il giorno di svincolo ma il giorno successivo vengono stornati, come documentato più volte (l'ultima qualche giorno fa, post #1.078)
Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]
 
Finalmente ho il Conto Titoli attivo, sapete dove si imposta l Profilo tra Fisso e Variabile? Lo sto cercando tra i vai menù del Trading ma non lo trovo 😆
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro