Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena visto nella sezione documenti che è disponibile l’estratto conto al 31/12. Se a qualcuno può interessare viene riportato nell’elenco dei movimenti gli interessi accreditati del deposito. Valuta 01/01 contabile il 31/12.
 
Ultima modifica:
Rivoltare la frittata > significato - Dizionario italiano De Mauro

Hai risposto ad un mio messaggio che elencava le prime quattro che mi erano venute in mente... scrivendo che gli intestatri dovevano coincidere.

Quindi sembrerebbe possibile.
Se poi guardi altrove ti accorgerai che la differenza tra BPM e Webank l'avevo ri-sottolienata anche io...

Quindi, per chiudere, ti chiedo esplicitamente: ti sei fatto persuaso che è possibile (e non parrebbeessere illegale) avere una carta di credito che addebita le spese ad un conto corrente diversamente intestato?

Comunque: "la gara, per me, finisce qui"

Provo a rispiegartelo per la terza volta, magari finalmente capisci.

Per attivare la domiciliazione di una carta, questa deve essere intestata allo stesso intestatario del conto. Le carte che hai elencato permettono di avere una carta aggiuntiva, ma il contratto resta intestato alla stessa persona che dovrà essere intestataria anche del conto corrente.

Ti provo a fare un esempio per bambini così è ancora più facile:

Se topolino ha un conto, topolino può fare un contratto con Amex e attivare il rid solo sul suo conto. Amex può dargli una seconda carta da dare a topolina, ma è una aggregata collegata al contratto di topolino. L'intestatario del contratto con Amex è topolino che è anche intestatario del contratto del suo conto bancario.

Se topolina si fa una carta personale con un suo contratto a parte con Amex, non può attivare il rid sul conto di topolino.
 
Domanda: come faccio a capire se ho 'fallito nell'attivare la carta di debito'?
Pensavo di averlo fatto appena mi era arrivata, ma mi è arrivata una mail qualche giorno fa da Webank che mi diceva che non era così. Allora sono andato sul sito, ma la procedura di attivazione mi va sempre in errore dopo che ricevo la notifica push e confermo da telefono.

L'errore è un generico
Al momento non è possibile concludere l'operazione. Ti invitiamo a provare più tardi.

Non ho mai usato la carta di debito, però sarei curioso di capire se è troppo tardi per attivarla o no.
 
Ho appena visto nella sezione documenti che è disponibile l’estratto conto al 31/12. Se a qualcuno può interessare viene riportato nell’elenco dei movimenti gli interessi accreditati del deposito. Valuta 31/12 contabile il 1/01.
Confermo. L'estratto conto contiene già il movimento di liquidazione degli interessi (dicitura "INT.CRED. CC 1086/xxxxxxxx), sebbene questo non risulti tra i movimenti visibili sul sito. Probabilmente apparità domani.
 
Ho appena visto nella sezione documenti che è disponibile l’estratto conto al 31/12. Se a qualcuno può interessare viene riportato nell’elenco dei movimenti gli interessi accreditati del deposito. Valuta 31/12 contabile il 1/01.
Anche io lo vedo, ma nei movimenti no:rolleyes:
 
Quindi domani avremo accreditati gli interessi del deposito??
No perché capisco l'addebito bollo sia lento e chissenefrega...ma l'accredito interessi ancora nulla dopo 4gg lavorativi....
 
Quindi domani avremo accreditati gli interessi del deposito??
No perché capisco l'addebito bollo sia lento e chissenefrega...ma l'accredito interessi ancora nulla dopo 4gg lavorativi....
Non lo so, la mia era una supposizione :)
 
Nei documenti del 31 dicembre c'è anche una comunicazione con cui annullano a partire dal primo aprile 2023 le maggiorazioni introdotte il 30 settembre 2020. Tolgono il canone quindi?
 
Nei documenti del 31 dicembre c'è anche una comunicazione con cui annullano a partire dal primo aprile 2023 le maggiorazioni introdotte il 30 settembre 2020. Tolgono il canone quindi?
Questo dovresti dircelo tu che (se) hai letto il documento. :D :D
Diversamenti lo posti e te lo leggiamo noi :D
Non tutti lo hanno già ricevuto
 
OGGETTO: Modifica migliorativa delle sue condizioni in relazione alla recente dinamica del Deposit Facility
Rate (DFR)

Gentile Cliente,
con riferimento alla comunicazione di modifica unilaterale che Le abbiamo inviato il 24 settembre 2020
in conseguenza della dinamica negativa del Deposit Facility Rate (DFR), Le comunichiamo che, se resterà
confermato il valore positivo assunto dallo stesso (come stabilito dalla BCE l’8 settembre 2022), la Banca,
come da impegni presi, annullerà la maggiorazione introdotta sulle spese periodiche con decorrenza 1°
aprile 2023.

Il Suo gestore, come sempre, è a disposizione per eventuali chiarimenti.
 
Ho appena visto nella sezione documenti che è disponibile l’estratto conto al 31/12. Se a qualcuno può interessare viene riportato nell’elenco dei movimenti gli interessi accreditati del deposito. Valuta 31/12 contabile il 1/01.
Confermo. L'estratto conto contiene già il movimento di liquidazione degli interessi (dicitura "INT.CRED. CC 1086/xxxxxxxx), sebbene questo non risulti tra i movimenti visibili sul sito. Probabilmente apparità domani.
Non è così, io ho questo. Sembrerebbe il contrario di quello che dovrebbe essere
Comunque se fosse stato data contabile 01/01 non poteva essere un questo estratto conto.
Data valuta dovrebbe essere 31/12 e non 01/01.

DATA______ DATA______DATA
CONTABILE*1 _VALUTA*2 __ DISPONIBILE*3
31/12/22__ __01/01/23___ 01/01/23


*1 DATA CONTABILE: è il giorno in cui la banca registra, contabilizza l’operazione dispositiva.
*2 DATA VALUTA: è la data in cui l’operazione inizia a produrre effetti sugli interessi e sulle competenze.
*3 DATA DISPONIBILE: è la data in cui il denaro può essere utilizzato per pagamenti e prelievi.
 
Ultima modifica:
Non è così, io ho questo. Sembrerebbe il contrario di quello che dovrebbe essere
Comunque se fosse stato data contabile 01/01 non poteva essere un questo estratto conto.
Data valuta dovrebbe essere 31/12 e non 01/01.

DATA______ DATA______DATA
CONTABILE*1 _VALUTA*2 __ DISPONIBILE*3
31/12/22__ __01/01/23___ 01/01/23


*1 DATA CONTABILE: è il giorno in cui la banca registra, contabilizza l’operazione dispositiva.
*2 DATA VALUTA: è la data in cui l’operazione inizia a produrre effetti sugli interessi e sulle competenze.
*3 DATA DISPONIBILE: è la data in cui il denaro può essere utilizzato per pagamenti e prelievi.
Hai ragione, non avevo fatto caso alle date.
Ora non riesco a verificare, ma se li hanno accreditati con valuta 1/1, anche sullo scalare dovrebbero aver calcolato i numeri creditori fino al 1/1 e non al 31/12 come fanno altre banche (vedi vecchia dissertazione su Conto Progetto). E per il prossimo trimestre dovrebbero quindi considerare da 1/1 a 1/4.

Edit: confermo che lo scalare parte dal 1/10 e arriva fino al 1/1.
 
Ultima modifica:
Hai ragione, non avevo fatto caso alle date.
Ora non riesco a verificare, ma se li hanno accreditati con valuta 1/1, anche sullo scalare dovrebbero aver calcolato i numeri creditori fino al 1/1 e non al 31/12 come fanno altre banche (vedi vecchia dissertazione su Conto Progetto). E per il prossimo trimestre dovrebbero quindi considerare da 1/1 a 1/4.
Ho appena verificato, avete ragione. Avevo invertito le date.
 
Ieri finalmente mi hanno aperto il conto cointestato dopo aver inviato la raccomandata con il contratto firmato.
Una volta entrato nel conto ho fatto subito la richiesta per l'apertura del deposito titoli compilando nuovamente tutti i dati che avevo già fornito. Alla fine mi si chiede di spedire il contratto (29 pagine) ancora per raccomandata. Ovviamente ci sarà ancora un'altra raccomandata quando vorrò chiudere il conto. Assurdo quest'arretratezza digitale di Webank. E' passato un giorno e sono già pentito.
 
OGGETTO: Modifica migliorativa delle sue condizioni in relazione alla recente dinamica del Deposit Facility
Rate (DFR)

Gentile Cliente,
con riferimento alla comunicazione di modifica unilaterale che Le abbiamo inviato il 24 settembre 2020
in conseguenza della dinamica negativa del Deposit Facility Rate (DFR), Le comunichiamo che, se resterà
confermato il valore positivo assunto dallo stesso (come stabilito dalla BCE l’8 settembre 2022), la Banca,
come da impegni presi, annullerà la maggiorazione introdotta sulle spese periodiche con decorrenza 1°
aprile 2023.

Il Suo gestore, come sempre, è a disposizione per eventuali chiarimenti.
Confermo, si trova in "Sportello" > "Estratto conto e contabili" > "Comunicazioni"
 
Confermo, si trova in "Sportello" > "Estratto conto e contabili" > "Comunicazioni"
io ho aperto il conto ad inizio 2022 però non ho ricevuto nessuna comunicazione. Praticamente gli unici che lo pagheranno sarà chi ha aperto il conto tra il 2021 ed inizio 2022..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro