Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, ogni pagina ha il logo di Webank in alto a sinistra
Ok, chiedevo perchè io non so come (non riesco più a riprodurre l'evento, ma ho il pdf scaricato) giorni fa ero riuscito a scaricare da webank una DDS del cd Youbanking (con intestazione Banco Bpm) relativa al 2021.
 
Oggi dopo tantissimo tempo ho effettuato un bonifico di importo superiore ai 10k tramite app e .... è andato in eseguito solamente con l'impronta digitale quando per sicurezza sopra i 300€ deve richiedere anche il PIN dispositivo....
Successo ad altri?
Problema di bug o qualche mia impostazione??
Grazie mille
 
Qualcuno sa se con WeBank gli ETF su conto cointestato vengono considerati nominativi o al portatore?
Gli etf credo siano sempre nominativi. 50 e 50 se li acquisti sul conto titoli cointestato o 100 se li acquisti sul conto titoli nominativo di un singolo intestatario
 
Sì quello sì.... quindi è normale?
Non lo so. Era solo un'idea. Quando avevo questo conto ricordo che mi chiedeva un OTP aggiuntivo (oltre a quello generato dal token fisico ne arrivava uno per SMS) quando inserivo un beneficiario in rubrica o quando ordinavo un bonifico con il beneficiario non presente in rubrica.
Quindi mi sembra ragionevole ipotizzare un comportamento differenziato nei due casi.
 
nel 2020 mi avevano messo il canone
l'ho riaperto in primavera 2022
A titolo di solo confronto, tu che hai aperto il conto, come me e un altro utente nel 2022, hai potuto verificare il documento di sintesi che hai ricevuto nei giorni scorsi, se a pagina 2 su spese variabili, ti risulta come a noi che hanno messo i prelievi presso altri istituti a 2,10? Grazie mille
 
Gli etf credo siano sempre nominativi. 50 e 50 se li acquisti sul conto titoli cointestato o 100 se li acquisti sul conto titoli nominativo di un singolo intestatario
Grazie, per curiosità oggi ho chiamato ma mi dicono che sono al portatore. Li potrei solo acquistare sul deposito titoli comune.
 
Ciao, grazie per le risposte.
Ne approfitto per farti altre domande:
  • Applica delle trattenute tu dividendi/cedole?
  • Spostare i titoli da webank ad un altro conto titoli ha dei costi?
non ho esperienze in merito
(direi di sì se sei in amministrato)

A titolo di solo confronto, tu che hai aperto il conto, come me e un altro utente nel 2022, hai potuto verificare il documento di sintesi che hai ricevuto nei giorni scorsi, se a pagina 2 su spese variabili, ti risulta come a noi che hanno messo i prelievi presso altri istituti a 2,10? Grazie mille
confermo, ma questa cosa cozza con la realtà

GSaViAl.png



ho fatto un prelievo a metà gennaio presso unicredit e non ho ricevuto addebiti
non vorrei che stessimo interpretando male il DDS che all'inizio di pag.2 riporta: Si rimanda al DDS della carta di debito

mgyVKiI.png
 
non ho esperienze in merito
(direi di sì se sei in amministrato)


confermo, ma questa cosa cozza con la realtà

GSaViAl.png



ho fatto un prelievo a metà gennaio presso unicredit e non ho ricevuto addebiti
non vorrei che stessimo interpretando male il DDS che all'inizio di pag.2 riporta: Si rimanda al DDS della carta di debito

mgyVKiI.png
Ti ringrazio, io ho chiamato e ho fatto una segnalazione sabato, nei prossimi giorni dovrebbero rispondermi.. altri utenti invece che hanno aperto prima del 2022 non hanno subito modiche, poi oltretutto il documento di sintesi del bancomat riporta 0 alla voce prelievi...
 
Ti ringrazio, io ho chiamato e ho fatto una segnalazione sabato, nei prossimi giorni dovrebbero rispondermi.. altri utenti invece che hanno aperto prima del 2022 non hanno subito modiche, poi oltretutto il documento di sintesi del bancomat riporta 0 alla voce prelievi...
esatto, l'ho preso dalla prima pagina e confermo che è tutto invariato a spese zero
facci sapere se ti rispondono

https://www.webank.it/webankpub/aol/PDFFoglioInformativo.do?cod=05034.47164.00100
 
Grazie, per curiosità oggi ho chiamato ma mi dicono che sono al portatore. Li potrei solo acquistare sul deposito titoli comune.
Non so cosa dirti. Io ho un conto cointestato e gli etf sono a metà con mia moglie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro