Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
stamattina bella sorpresa...ieri sera alle 20:00 primo giorno di utilizzo della carta di debito via NFC, tutto ok con inserimento del PIN, spesi 3,90€ sul conto, avevo solo i 100€ di apertura = controllo 96,10€. Bene mi dico...

Stamattina mi arriva il riepilogo e mi da 94,85€...allarmato vado a vedere e mi trovo 1,25€ di competenze al 31 Gennaio (che non c erano ieri, BancoBPM non si è tolta il vizio!) e capisco subito che mi hanno fatto pagare il canone rapportato ai giorni di apertura del mio conto(aperto a Gennaio)...alla faccia del " canone gratuito"...spero che non mi tocchi bestemmiare ma la serietà 0

Capitato ad altri?

Grazie
Ciao
 
Buongiorno,
stamattina bella sorpresa...ieri sera alle 20:00 primo giorno di utilizzo della carta di debito via NFC, tutto ok con inserimento del PIN, spesi 3,90€ sul conto, avevo solo i 100€ di apertura = controllo 96,10€. Bene mi dico...

Stamattina mi arriva il riepilogo e mi da 94,85€...allarmato vado a vedere e mi trovo 1,25€ di competenze al 31 Gennaio (che non c erano ieri, BancoBPM non si è tolta il vizio!) e capisco subito che mi hanno fatto pagare il canone rapportato ai giorni di apertura del mio conto(aperto a Gennaio)...alla faccia del " canone gratuito"...spero che non mi tocchi bestemmiare ma la serietà 0

Capitato ad altri?

Grazie
Ciao
Mi quoto da solo per dirvi che i bravissimi del BancoBPM mi hanno addebitato l invio cartaceo dell'estratto conto quando è impostato su online, sia conto sia carta sia capital gain(che non ho richiesto ma si vede che è incluso), dal primo giorno...successo ad altri? Mi ricordo che era successo anche con youbanking una volta durante la vita del conto...grazie ancora

Aggiunta: chiamato BancoBPM e dopo aver esposto ed un'attesa di 2 minuti con la musichetta mi risponde gentilmente che apre una segnalazione...ci fidiamo? Visto che ne mi ha dato un codice pratica, e ne arriverà una mail con l'apertura della pratica ma solo il responso...avete qualche feeedback recente sul supporto? Grazie ancora

Buona giornata
 
Ultima modifica:
Mi quoto da solo per dirvi che i bravissimi del BancoBPM mi hanno addebitato l invio cartaceo dell'estratto conto quando è impostato su online, sia conto sia carta sia capital gain(che non ho richiesto ma si vede che è incluso), dal primo giorno...successo ad altri? Mi ricordo che era successo anche con youbanking una volta durante la vita del conto...grazie ancora

Aggiunta: chiamato BancoBPM e dopo aver esposto ed un'attesa di 2 minuti con la musichetta mi risponde gentilmente che apre una segnalazione...ci fidiamo? Visto che ne mi ha dato un codice pratica, e ne arriverà una mail con l'apertura della pratica ma solo il responso...avete qualche feeedback recente sul supporto? Grazie ancora

Buona giornata
Io li ho contattati un paio di volte via email da quando ho il conto corrente e mi hanno sempre risposto celermente dopo 1 giorno lavorativo. I miei però erano problemini di poco conto (cambio rendicontazione e annullamento di una richiesta fatta erroneamente) il tuo invece è un problema un pochino più serio, ma penso che dovrebbero risolvertelo in breve tempo.
 
Sì è quello.

E' ovviamente 100 nel tuo caso perchè sono i BTP Italia che hai preso in collocamento (ISIN con CUM nella descrizione)

Quello che cerchi tu è il controvalore. A me sembrava che c'era una volta anche perchè in passato avevo trasferito dei titoli verso webank ed avevo controllato

Comunque nell'elenco titoli la colonna PMC gest. deve essere valorizzata, lì dovevi avere 100; sto controllando il mio dep.titoli dall'hb
Grazie, ora li contatto e vedo cosa mi dicono.
 
Ma il cambio rendicontazione ovviamente Webank lo effettua solo nel primo trimestre di ogni anno sia in un senso che nell'altro, giusto?
Cioè se adesso chiedo il passaggio a rendicontazione annuale, poi se finisse la pacchia del bce+0,1 dovrei aspettare il 2024 per tornare a quella trimestrale?
 
In che modo va chiesta la rendicontazione annuale? Si può anche ora?
manda email a webank@webank.it con allegato una richiesta scritta e firmata di cambio rendicontazione in riferimento agli estremi del tuo rapporto bancario numero ecc, allegaci documento d'identità. "ora" non so cosa intendi ma se ti chiedi se sarà efficace per il trimestre in corso: SI
 
Una domanda, ma l'imposta di bollo, che sia trimestrale o annuale, viene sottratta dal CC o dal CD? Perché nel caso in cui uno avesse tutto sul CD?

Grazie
 
Piccoli quesiti Conto Deposito Tasso BCE + 0.1 (sono un vecchio correntista). Purtroppo non ho elevata dottrina finanziaria.

- Nel caso in cui trasferissi in data odierna circa 50 k sul deposito libero, quale tasso d'interesse mi verrebbe applicato? 2,6 % (2,5 + 0.1)?
- Considerando di lasciare tutta la liquidità sul deposito libero (p.e. 1 anno, senza fare ulteriori accrediti), quest'ultima risentirebbe dei successivi rialzi dei tassi di interesse?
- Oppure, procedendo con versamenti successivi (considerando magari la giornata di entrata in vigore su WEBANK del nuovo tasso BCE), la liquidità trasferita precedentemente al rialzo, risentirebbe dei successivi rialzi dei tassi?
- Qualora trasferissi oggi liquidità dal deposito libero (che rende p.e. 2,5 + 0.1) al c/c ordinario, per poi ritrasferirla post 08/02 (tasso 3,1) nuovamente al deposito libero mi verrebbero accreditate gli interessi relativi al primo deposito (dal 01/01 al 03/02) e poi quelli relativi al secondo deposito?

Grazie
 
Ma il cambio rendicontazione ovviamente Webank lo effettua solo nel primo trimestre di ogni anno sia in un senso che nell'altro, giusto?
Cioè se adesso chiedo il passaggio a rendicontazione annuale, poi se finisse la pacchia del bce+0,1 dovrei aspettare il 2024 per tornare a quella trimestrale?
:yes:
Pensa che io, per mio figlio, avevo chiesto ad aprile la rendicontazione semestrale (da applicare dal 1° luglio, ovviamente), e l'hanno rifiutata, pur potendo essere impostata dopo i primi due trimestri di rendicontazione trimestrale.
Una domanda, ma l'imposta di bollo, che sia trimestrale o annuale, viene sottratta dal CC o dal CD?
Dal CC.
Perché nel caso in cui uno avesse tutto sul CD?
Vai in rosso.
Prego
 
Piccoli quesiti Conto Deposito Tasso BCE + 0.1 (sono un vecchio correntista). Purtroppo non ho elevata dottrina finanziaria.

- Nel caso in cui trasferissi in data odierna circa 50 k sul deposito libero, quale tasso d'interesse mi verrebbe applicato? 2,6 % (2,5 + 0.1)?
- Considerando di lasciare tutta la liquidità sul deposito libero (p.e. 1 anno, senza fare ulteriori accrediti), quest'ultima risentirebbe dei successivi rialzi dei tassi di interesse?
- Oppure, procedendo con versamenti successivi (considerando magari la giornata di entrata in vigore su WEBANK del nuovo tasso BCE), la liquidità trasferita precedentemente al rialzo, risentirebbe dei successivi rialzi dei tassi?
- Qualora trasferissi oggi liquidità dal deposito libero (che rende p.e. 2,5 + 0.1) al c/c ordinario, per poi ritrasferirla post 08/02 (tasso 3,1) nuovamente al deposito libero mi verrebbero accreditate gli interessi relativi al primo deposito (dal 01/01 al 03/02) e poi quelli relativi al secondo deposito?

Grazie
non e' un vincolato, per cui ogni giorno ti verra' applicato il tasso corrente (di quel giorno) all'ammontare di quel giorno. Semplice.
 
Una domanda, ma l'imposta di bollo, che sia trimestrale o annuale, viene sottratta dal CC o dal CD? Perché nel caso in cui uno avesse tutto sul CD?

Grazie
Gli addebiti di canone e imposte sono sempre sul conto corrente. Che ovviamente non va tenuto a zero, se non vuoi rischiare di andare in rosso.
 
ho webank da 15 anni, e sto cercando un CD che avrei individuato, per poca differenza se c è questo tasso su webank potrei accontentarmi. non trovo però la sezione nel conto dove voi vedete questa % di interesse, potete aiutarmi a vedere se è anche x me?
 
Sì è quello.

E' ovviamente 100 nel tuo caso perchè sono i BTP Italia che hai preso in collocamento (ISIN con CUM nella descrizione)

Quello che cerchi tu è il controvalore. A me sembrava che c'era una volta anche perchè in passato avevo trasferito dei titoli verso webank ed avevo controllato

Comunque nell'elenco titoli la colonna PMC gest. deve essere valorizzata, lì dovevi avere 100; sto controllando il mio dep.titoli dall'hb
Ti riquoto e ti ringrazio di nuovo.
Dopo 1 ora, avevano già sistemato la situazione, sia PMC che 'perdite' sul PMC corrette, prima nemmeno quelle avevano molto senso.
Non avevo mai fatto trasferimenti titoli, direi che bisogna prestare molta attenzione.
Sistemata la pratica titoli, ora passo a chiudere il conto Fineco e portare la gestione restante sotto Webank.

Veramente molto soddisfatto della assistenza telefonica, anche questa volta veloci, disponibili.
 
Ma il cambio rendicontazione ovviamente Webank lo effettua solo nel primo trimestre di ogni anno sia in un senso che nell'altro, giusto?
Cioè se adesso chiedo il passaggio a rendicontazione annuale, poi se finisse la pacchia del bce+0,1 dovrei aspettare il 2024 per tornare a quella trimestrale?
Che legame vedi tra il cambio di rendicontazione e il tasso BCE+0,10% ?
 
ho webank da 15 anni, e sto cercando un CD che avrei individuato, per poca differenza se c è questo tasso su webank potrei accontentarmi. non trovo però la sezione nel conto dove voi vedete questa % di interesse, potete aiutarmi a vedere se è anche x me?
Vedi primo post
 
Che legame vedi tra il cambio di rendicontazione e il tasso BCE+0,10% ?
Che con quella trimestrale finisce che pago sempre il bollo di cc anche con il trucchetto del vincolo, invece passando ad annuale facendo lo svincolo sulla giacenza media annuale starei sotto i 5k.
D'altra parte se finisce la pacchia del tasso di interesse non ha tanto senso avere rc annuale su un cc. O metti che rianimano i vincoli ad un certo punto... boh sono indeciso, penso: finché dura 'sto tasso posso pure pagare 8,5 euro a trimestre di bollo, così quando finisce non devo stare lì a ricambiare la rendicontazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro