Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
notizia di questa mattina soprattutto 😂 😂 se leggessi il forumla notizia l'avresti avuta quando è uscita, cioè il giorno della riunione BCE, cioè giovedì 2. il tasso a decorrere dall'8/02.
vorrà dire che a lui lo applicheranno dall'11/02 :asd:
 
Ringrazio TestaQ e isomerasi per la loro spiegazione: lo svincolo fa come se il vincolo non fosse mai esistito e tutto fosse stato sulla linea libera di cui riceve gli stessi interessi con la stessa capitalizzazione; però ha impatti sull'imposta di bollo che verrà pagata 1€ da una parte per presenza di vincoli nel periodo di rendicontazione, 0/34.20 € dall'altra a seconda della giacenza. Grazie!

Approfitto però per chiedere un'altra cosa.
Andando a vedere in Pagina Sportello > Il Mio Conto > Rendicontazione > Interessi e Spese (che non sapevo neanche esistesse, ho guardato perché indicata al post #1) trovo un importo negativo alla voce altre spese su conto corrente.
Secondo voi che roba è?
1675598089704.png
 
Ringrazio TestaQ e isomerasi per la loro spiegazione: lo svincolo fa come se il vincolo non fosse mai esistito e tutto fosse stato sulla linea libera di cui riceve gli stessi interessi con la stessa capitalizzazione; però ha impatti sull'imposta di bollo che verrà pagata 1€ da una parte per presenza di vincoli nel periodo di rendicontazione, 0/34.20 € dall'altra a seconda della giacenza. Grazie!

Approfitto però per chiedere un'altra cosa.
Andando a vedere in Pagina Sportello > Il Mio Conto > Rendicontazione > Interessi e Spese (che non sapevo neanche esistesse, ho guardato perché indicata al post #1) trovo un importo negativo alla voce altre spese su conto corrente.
Secondo voi che roba è?
Vedi l'allegato 2877050
E' il rateo del canone del conto
 
Buongiorno,
visto che furbamente WB non riporta più numericamente il tasso sul deposito libero ma si limita a riportare (BCE+0,1 %) chiedo quale dei tassi appena variati fa da riferimento? cito la notizia di questa mattina (suppongo il 3%):

la Bce ha deciso di alzare i tassi d'interesse di mezzo punto percentuale, portando il tasso sui rifinanziamenti principali al 3%, quello sui depositi al 2,50%, e quello sui prestiti marginali al 3,25%, con effetto dall'8 febbraio 2023.

Grazie
E' scritto nel primo post qual è il tasso BCE preso a riferimento.
 
La mail webank@webank.it per il cambio di rendicontazione torna indietro dicendo che non verrà letta.
Devi allegare qualcosa in .pdf per far si che l'e-mail non torni indietro!
Se torni indietro di qualche pagina troverai la guida per poter cambiare rendicontazione con webank, non basta la semplice e-mail.
 
Ultima modifica:
Devi allegare qualcosa in .pdf per far si che l'e-mail non torni indietro!
Se torni indietro di qualche pagina troverai la guida per poter cambiare rendicontazione con webank, non basta la semplice e-mail.
Che stranezza, un pdf vuoto?
Va chiesta la rendicontazione annuale del c/c e del c/d libero e vincolato o avviene in automatico la seconda?
 
Che stranezza, un pdf vuoto?
Va chiesta la rendicontazione annuale del c/c e del c/d libero e vincolato o avviene in automatico la seconda?
La richiesta deve essere firmata, oltre a questo devi allegare anche una copia della carta d’identità.
 
Che stranezza, un pdf vuoto?
Va chiesta la rendicontazione annuale del c/c e del c/d libero e vincolato o avviene in automatico la seconda?

Ciò che scegli vale sia per il conto corrente che per il conto deposito.
E siccome tra pochi post qualcuno chiederà di nuovo anche: e per il deposito titoli?! per quello è trimestrale e non modificabile
 
Che stranezza, un pdf vuoto?
No ovviamente, ero di fretta prima e in effetti non ti ho spiegato bene, scusami.
Praticamente manda una email a webank@webank.it con allegato una richiesta scritta e firmata di cambio rendicontazione in riferimento agli estremi del tuo rapporto bancario, numero ecc., allegaci anche un documento d'identità valido.
Converti ogni cosa in .pdf prima di inviare la mail!

Dovrebbe esserci pure un modello qui sul forum del buon @Cranio, ti basterà editarlo con le tue info e creare un .pdf allegandolo alla mail. Il suddetto modello lo puoi trovare effettuando una semplice ricerca qui sul forum.
 
notizia di questa mattina soprattutto 😂 😂 se leggessi il forumla notizia l'avresti avuta quando è uscita, cioè il giorno della riunione BCE, cioè giovedì 2. il tasso a decorrere dall'8/02.
Non ho detto che è di questa mattina ma che cito notizia di questa mattina, sempre pronti a fare i fenomeni, l' argomento non era la data del comunicato ma di come WB riporta il dato sul conto, fino a poco tempo fa era numerico, adesso è BCE+0,10. Secondo me ancora qualche gonzo tiene liquidità sul conto senza passarlo sul libero remunerato e loro se ne guardano bene di mettere un 2,60 che farebbe migrare liquidità sullo stesso.
 
Non ho detto che è di questa mattina ma che cito notizia di questa mattina, sempre pronti a fare i fenomeni, l' argomento non era la data del comunicato ma di come WB riporta il dato sul conto, fino a poco tempo fa era numerico, adesso è BCE+0,10. Secondo me ancora qualche gonzo tiene liquidità sul conto senza passarlo sul libero remunerato e loro se ne guardano bene di mettere un 2,60 che farebbe migrare liquidità sullo stesso.
Fino a mesi fa era numerico. Si è parlato anche di questo. Sai, i forum andrebbero letti al posto di venire a dare dei fenomeni agli altri...o dare del gonzo a chi ignora l'esistenza del deposito, secondo te tutti quelli che ignorano sono gonzi? Quindi anche tu sei gonzo? Chiedo per capire, non sei tanto gentile nemmeno tu con il prossimo a quanto pare.
 
A me non hanno addebitato nemmeno 1 euro di bollo per il 4° trimestre 2022 quando ho vincolato e svincolato... non so perchè
Non tutte le banche addebitano l'euro per il conto vuoto ma movimentato; cambia poco, ma se Webank non lo addebita meglio così.
 
Ciò che scegli vale sia per il conto corrente che per il conto deposito.
E siccome tra pochi post qualcuno chiederà di nuovo anche: e per il deposito titoli?! per quello è trimestrale e non modificabile
Quindi nessuna richiesta specifica per le linee vincolate del c/d che seguono il c/c .
 
Per chi ha il dossier titoli: è possibile cambiare le commissioni una volta aperto? Se si come?
 
ho letto le ultime pagine ma mi è rimasto un dubbio:
con estratto c/corrente annuale e estratto c/titoli trimestrale, le linee vincolate quale estratto conto seguono?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro