Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mai usato, tra l'altro le regole negli ultimi anni (anche 10 :D ) son cambiate...ma non puoi fare un deposito con bonifico o altra carta e poi ritirare tutto su quella? io ricordo che potevo farli uscire su paypal se prima avevo ricaricato e con bonifico senza bisogno di 'attivazione' tanto che negli ultimi anni ho svuotato tutti i conti con cui giocavo ricevendo bonifico, le carte erano sicuramente limitate dalla questione "devi averla usata per ricaricare prima di poter prelevare, erano però altri siti quindi ognuno ha le sue regole.
OK sulle faq viene spiegato tutto...ma non ho intelligenza residua per poter capire oggi :D leggi bene e in caso prova a ricontattare il servizio clienti

https://support.betfair.it/app/answers/detail/a_id/1158
si esatto, avevo già letto quella pagina. Io ero esperto di questi siti piu di 10 anni fa, poi avevo abbandonato. Ora sono ritornato ma ci rinuncerò troppi casini.
 
al momento ho 3% su key fino a fine giugno e poi 1,5, webank può pure restare come sta (tanto di chiamate non ne ho ricevute, i pezzenti non li chiamano mica :D )
Guarda, un po' tutte le banche hanno questo vizio di favorire i clienti più grassi... ce ne sono alcune che sul trading per esempio fanno commissioni digressive sulla base del patrimonio del cliente, invece o in cambio del puro volume dell'operatività, come sarebbe più corretto e generale.
 
esatto, non si capisce più nulla... gli scenari si stanno moltiplicando !

Una cosa che a me perplime è il loro recesso dal solo conto deposito, quando dal foglio informativo di quando ho aperto webank questo pareva tutt'uno con il conto corrente, e non c'era menzione di una possibilità di loro recesso dal deposito "scorporato" dal cc. Ma immagino abbiano verificato a livello legale di poterlo fare ugualmente...
Mi ha stupito che abbiano mandato, datato 15/5, il documento di sintesi relativo ad un prodotto cessato il 10/5, senza menzionarne appunto la chiusura, anzi scrivendo:

Le condizioni economiche di seguito riportate sono quelle in vigore alla data indicata, nonché quelle che potrebbero avere decorrenza di applicazione successiva.

E la data indicata è il 15/5...

Se ora poi salta fuori che il deposito non è stato chiuso a tutti, la situazione è ancora più strana...
Un chiarimento sarebbe dovuto...
A me il servizio clienti aveva detto che il deposito, tolto a tutti, sarebbe stato sostituito da una nuova proposta, verso fine anno...
 
Una cosa che a me perplime è il loro recesso dal solo conto deposito, quando dal foglio informativo di quando ho aperto webank questo pareva tutt'uno con il conto corrente, e non c'era menzione di una possibilità di loro recesso dal deposito "scorporato" dal cc. Ma immagino abbiano verificato a livello legale di poterlo fare ugualmente...
Mi ha stupito che abbiano mandato, datato 15/5, il documento di sintesi relativo ad un prodotto cessato il 10/5, senza menzionarne appunto la chiusura, anzi scrivendo:

Le condizioni economiche di seguito riportate sono quelle in vigore alla data indicata, nonché quelle che potrebbero avere decorrenza di applicazione successiva.

E la data indicata è il 15/5...

Se ora poi salta fuori che il deposito non è stato chiuso a tutti, la situazione è ancora più strana...
Un chiarimento sarebbe dovuto...
A me il servizio clienti aveva detto che il deposito, tolto a tutti, sarebbe stato sostituito da una nuova proposta, verso fine anno...

E' già saltato fuori che ad alcuni hanno lasciato il deposito con BCE + 0,10% o ad altri con 0% (questo è già più comprensibile).
Abbastanza disorientante anche il DDS che hanno inviato con l'ultimo del deposito appena chiuso, ma pare sia un obbligo di legge comunicare le condizioni dei rapporti che vengono chiusi.

Concordo che il tutto dà un'impressione di grande confusione... ma ricordiamoci che WeBank è in realtà Banco BPM, cioè una banca tradizionale in cui le condizioni sono da sempre gestite "ad personam". Quindi non stupiamoci se non siamo tutti uguali...
 
Abbastanza disorientante anche il DDS che hanno inviato con l'ultimo del deposito appena chiuso, ma pare sia un obbligo di legge comunicare le condizioni dei rapporti che vengono chiusi.
Ecco si l'avevo scritto oggi, ma sbagliando il momento e ho cancellato 😁 ho appena chiuso chebanca sia deposito che conto corrente e (via posta) ho ricevuto quei documenti di entrambi poco tempo dopo la chiusura, quindi devono essere in qualche modo obbligatori.
 
E' già saltato fuori che ad alcuni hanno lasciato il deposito con BCE + 0,10% o ad altri con 0% (questo è già più comprensibile).
Abbastanza disorientante anche il DDS che hanno inviato con l'ultimo del deposito appena chiuso, ma pare sia un obbligo di legge comunicare le condizioni dei rapporti che vengono chiusi.

Concordo che il tutto dà un'impressione di grande confusione... ma ricordiamoci che WeBank è in realtà Banco BPM, cioè una banca tradizionale in cui le condizioni sono da sempre gestite "ad personam". Quindi non stupiamoci se non siamo tutti uguali...
Vorrei segnalare che quelle non sono condizioni di un rapporto chiuso.. ma sono condizioni di un rapporto in essere al 15.5. E' scritto chiaramente.
 
Servirebbe che Webank dedicasse un suo operatore a intervenire nel forum... l'ho visto fare ad un'altra Banca.
Con 2 parole potrebbe aiutare tanto.
...non hanno più neanche la chat interna ("temporaneamente non disponibile" da anni)
 
...non hanno più neanche la chat interna ("temporaneamente non disponibile" da anni)
Oh, mamma! È un caso disperato.
Ma io ormai mi sono convinto a inguaiarmi...👍
Piuttosto nessuno ha ancora capito come funzionano le due carte di debito internazionale, green e non-green, quando apro che devo chiedere di avere?
Sto impazzendo su 'sta cosa...🤦‍♂️
 
Oh, mamma! È un caso disperato.
Ma io ormai mi sono convinto a inguaiarmi...👍
Piuttosto nessuno ha ancora capito come funzionano le due carte di debito internazionale, green e non-green, quando apro che devo chiedere di avere?
Sto impazzendo su 'sta cosa...🤦‍♂️
Cioè quale è la VISA, quale consente di fare acquisti online... la Green?
Ma poi non ha prelievi gratuiti dagli ATM altrui, mentre la Non-green, sì!
Confusione che ho...
Ma possibile che voi che siete correntisti svezzati non lo sapete?😅
 
Vorrei segnalare che quelle non sono condizioni di un rapporto chiuso.. ma sono condizioni di un rapporto in essere al 15.5. E' scritto chiaramente.
Ok, il 15/5 il deposito era ancora in vita, anche se già azzerato il 12/5.
L'estratto conto termina anch'esso al 15/5 e così lo scalare allegato. Anche il riassunto ai fini ISEE riporta Data Fine 15/05/2023.

Hanno emesso tutti i documenti di "fine vita" e poi l'hanno ucciso. Facciamocene una ragione.
 
Comunque secondo me è una scorrettezza che lascino il deposito aperto ad alcuni dopo aver annunciato la dismissione in toto, visto che loro non avrebbero potuto semplicemente cambiare le condizioni ad alcuni (servono motivazioni valide e importanti)
 
Comunque secondo me è una scorrettezza che lascino il deposito aperto ad alcuni dopo aver annunciato la dismissione in toto, visto che loro non avrebbero potuto semplicemente cambiare le condizioni ad alcuni (servono motivazioni valide e importanti)
Sarebbe sicuramente una procedura sul confine della legge, nel senso che: un prodotto che è stato offerto a tutti indistintamente senza condizioni venga invece chiuso selettivamente.
Avrebbe avuto più senso chiudere del tutto la situazione precedente, e succesivamente stabilire condizioni anche volutamente selettive, ma generali e pubbliche (tot. patrimonio o vincolo a x tempo, tot anni di clientela, o altro) per una nuova offerta.

Dal punto di vista commerciale non mi sembra poi una furbizia: nel momento in cui un cliente scopre di essere stato trattato peggio di un altro, ma gli sfuggono i criteri di selezione, che magari ci sono, ma ignoti - questo è forse il punto più critico; sicuramente prova un malcontento che non fa bene al proseguio del rapporto con l'Istituto.
 
Comunque secondo me è una scorrettezza che lascino il deposito aperto ad alcuni dopo aver annunciato la dismissione in toto, visto che loro non avrebbero potuto semplicemente cambiare le condizioni ad alcuni (servono motivazioni valide e importanti)
Ma dove hanno annunciato la dismissione in toto? Hanno inviato delle comunicazioni a singoli clienti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro