Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

• CODICI AMICO E REF. LINK!

CIao! vuoi condividere il tuo codice amico? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum comporta la sospensione dalla community.

Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho già messo un calendar per svincolare il 30, direi l'ultimo giorno possibile
io non ho necessità di aspettare l'ultimissimo giorno, quindi preferisco anticipare per evitare qualsiasi tipo di problematica :D

Buongiorno a tutti. Come molti di voi, ho messo quasi tutta la mia liquidità sul deposito libero per sfruttare le ultime (ahimé) settimane col tasso bce+0.1 che scadrà il 10 maggio. Ho letto che alcuni di voi intendono riportare tutto sul c/c il 9 maggio, ovvero un giorno prima del limite imposto da webank per le linee depositi. Vorrei capire che senso ha, ovvero: c'è bisogno di riportare i soldi sul c/c prima della scadenza? Non si può semplicemente lasciarli sul deposito e aspettare che poi il 10 lo faccia direttamente la banca questo passaggio?
Grazie a tutti!

Buongiorno a tutti. Come molti di voi, ho messo quasi tutta la mia liquidità sul deposito libero per sfruttare le ultime (ahimé) settimane col tasso bce+0.1 che scadrà il 10 maggio. Ho letto che alcuni di voi intendono riportare tutto sul c/c il 9 maggio, ovvero un giorno prima del limite imposto da webank per le linee depositi. Vorrei capire che senso ha, ovvero: c'è bisogno di riportare i soldi sul c/c prima della scadenza? Non si può semplicemente lasciarli sul deposito e aspettare che poi il 10 lo faccia direttamente la banca questo passaggio?
Grazie a tutti!
Io lascio tutto invariato, non sposto nulla e non ho vincolato.
Lo spostamento penso serva "per non correre rischi" che qualcosa vada storto nell'automatismo.

EDIT: dato che mi è venuto in mente ora che c'erano stati dei precedenti di importi addebitati per sbaglio su aggiornamenti di massa (era circa 1 EUR e qualcosa) che mi fa pensare che non siano dei fulmini di guerra con gli automatismi, penso che trasferirò prima sul cc perchè non vorrei poi spendere del tempo inutile per correre dietro ai miei soldi.

Ultima modifica:
...aggiungo che gli interessi sono sempre gli stessi indipendentemente dalla data di svincolo
infatti è solo questione giacenza, si svincola e atterrano sul libero e lì restano fino a settimana prossima, avrei già potuto svincolare, ma non avendo tenuto traccia 'perfetta' di entrate e uscite farò domani con calma (e certezza assoluta di non superare giacenza)

Cambio argomento...
C'è qualcuno che ha intenzione di Affrancare le quoti di OICR presenti in portafoglio alla data del 31/12/2022 al 14% come previsto dalla legge di bilancio 2023?

Avete avuto istruzioni da Webank in merito?

infatti è solo questione giacenza, si svincola e atterrano sul libero e lì restano fino a settimana prossima, avrei già potuto svincolare, ma non avendo tenuto traccia 'perfetta' di entrate e uscite farò domani con calma (e certezza assoluta di non superare giacenza)
Sabato o domenica si può già rivincolare senza aspettare la settimana prossima no?

E perché no? La data contabile sarebbe di aprile, e la data valuta pure.
Probabilmente sarebbe lo stesso farlo lunedì da un punto di vista di giacenza media (stessa data contabile), ma non vedo controindicazioni (né vantaggi).

E perché no? La data contabile sarebbe di aprile, e la data valuta pure.
Probabilmente sarebbe lo stesso farlo lunedì da un punto di vista di giacenza media (stessa data contabile), ma non vedo controindicazioni (né vantaggi).
Sì, in quel senso si, ovvio, ho letto velocemente e ho semplicemente puntato sul fatto che tutte le operazioni vengono poi effettivamente fatte il primo giorno lavorativo, che è un problema per lo svincolo e non per il rivincolo, cosa che non interessa visto che l'ultimo giorno del mese è un normalissimo venerdì 😁

bpay non c'entra nulla con la carta bancomat.

secondo me hai parlato con qualcuno che non sapeva come funziona,

Non serve un bancomat per BANCOMAT Pay,

Purtroppo, in questa sezione, avete torto...

mi pare che Webank abbia come ulteriore requisito quello di avere la carta di debito
ed ha ragione Testa, dato che con il BancoBPM
(io ho il conto Youweb per quanto possa avere analogie col Webank)
loro hanno deciso che si deve avere per forza la carta PagoBancomat...

conseguentemente, il mio bancomatPAY io lo ho dovuto attivare
con altra diversa banca, che non ha questa strana esigenza.

potrei essermi perso qualcosa del discorso perche' non sono coinvolto nell'escamotage per acchiappare il BCE+0,10% fino a maggio; ma non ho capito perche' alcuni scrivono che svincoleranno entro venerdi' e poi rivincoleranno settimana prossima. E' questione di imposta di bollo solo per chi ha rendicontazione trimestrale?

potrei essermi perso qualcosa del discorso perche' non sono coinvolto nell'escamotage per acchiappare il BCE+0,10% fino a maggio; ma non ho capito perche' alcuni scrivono che svincoleranno entro venerdi' e poi rivincoleranno settimana prossima. E' questione di imposta di bollo solo per chi ha rendicontazione trimestrale?
Esatto, serve solo per svicolare dal bollo...

Esatto, serve solo per svicolare dal bollo...
Pensa se la banca, in un gesto di generosità, pagasse per il tempo detenuto le condizioni sottoscritte.
Per non penalizzare il cliente chi gli ha dato fiducia. :D

Sempre che consentano ancora di vincolare. Attualmente le date di validità dei tassi vincolo sono valide fino al 31 marzo, poi potrebbero del tutto togliere la possibilità di vincolare.

Io ho chiesto rendicontazione annuale e ho avuto la conferma del cambio, spero sia vero dato che non posso verificare da nessuna parte. Evito, in questo modo, di svincolare.

Sempre che consentano ancora di vincolare. Attualmente le date di validità dei tassi vincolo sono valide fino al 31 marzo, poi potrebbero del tutto togliere la possibilità di vincolare.

Io ho chiesto rendicontazione annuale e ho avuto la conferma del cambio, spero sia vero dato che non posso verificare da nessuna parte. Evito, in questo modo, di svincolare.
Anch'io vorrei evitare di svincolare, ho chiesto nel 2020 la rendicontazione annuale ed ho ricevuto la loro mail di risposta dove 'confermano la modifica della rendicontazione come richiesto' , l'estratto conto al 31/12/2022 parte dal 1 gennaio questo dovrebbe dimostrare che la rendicontazione è annuale, corretto ?

In merito alla comunicazione dell'8 marzo, io ho provato a chiamare Webank e mi hanno detto che questa cosa è legata a una revisione dei depositi e delle linee vincolate, lasciandomi intendere che dopo il 10 maggio proporranno qualcosa. Qualcuno di voi ne ha avuto sentore...?

Purtroppo, in questa sezione, avete torto...

ed ha ragione Testa, dato che con il BancoBPM
(io ho il conto Youweb per quanto possa avere analogie col Webank)
loro hanno deciso che si deve avere per forza la carta PagoBancomat...
Sottoscrivo e ripeto, è necessaria una carta post 2020 (quella con il contactless) per attivare BPay.
E nonostante abbia attivato la firma digitale è necessario come sempre stampare e portare i documenti in banca.
Sono consapevoli del problema ma ancora non lo risolvono, hanno detto che lanceranno nel futuro prossimo una nuova carta con questa procedura.
Io la faccio ora lo stesso perchè mi sono rotto ad ogni POS di dover aggiungere "è una carta vecchia, devo infilarla".
Sinceramente la cosa che più mi da noia è l'ennesimo PIN diverso e non modificabile tra la marea che devo già ricordare e non voglio trascrivere.
In merito alla comunicazione dell'8 marzo, io ho provato a chiamare Webank e mi hanno detto che questa cosa è legata a una revisione dei depositi e delle linee vincolate, lasciandomi intendere che dopo il 10 maggio proporranno qualcosa. Qualcuno di voi ne ha avuto sentore...?
Si mi hanno anticipato anche questo, lanceranno un prodotto in comune con BPM ma non sanno ancora quale e la direzione non si è espressa oltre quanto detto.
Io ho ipotizzato dei pronti contro termine ma mi ha detto di no perchè ci vorrebbe il deposito titoli per quella forma tecnica.

ma poi come era finita quell'ipotesi di guadagnare lo 0,1% in brevissimo tempo al 9 maggio, ricordate?
non so se vi sia ancora questa possibilità , grazie ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro