cydonia84
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 21
E' accettata raramente per gli acquisti online ed in particolare quella rilasciata da Webank non è proprio abilitataChe mancanze avrebbe la Maestro?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
E' accettata raramente per gli acquisti online ed in particolare quella rilasciata da Webank non è proprio abilitataChe mancanze avrebbe la Maestro?
Ok.E' accettata raramente per gli acquisti online ed in particolare quella rilasciata da Webank non è proprio abilitata
ma a qualcuno ibonifici verso BBVA funzionano? perche' continua a dirmi Iban non corretto, ma e' copiato dal conto BBVA..
io non capisco.
grazie
paola
Se il termine della validità dei tassi sui vincoli fosse il 31/03, allora anche sul libero potrebbero modificarlo, a prescidnere dal trasferimento o meno dei fondi sul c/c.Sempre che consentano ancora di vincolare. Attualmente le date di validità dei tassi vincolo sono valide fino al 31 marzo, poi potrebbero del tutto togliere la possibilità di vincolare.
Io ho chiesto rendicontazione annuale e ho avuto la conferma del cambio, spero sia vero dato che non posso verificare da nessuna parte. Evito, in questo modo, di svincolare.
Che Mastercard proprietaria del marchio ha deciso di dismetterla dal 1' luglioChe mancanze avrebbe la Maestro?
Sicuro? Io ricordo che sui rasferimenti dal deposito al c/c effettuati anche di sabato e domenica, la data valuta ricadeva lo stesso giorno.Sì, in quel senso si, ovvio, ho letto velocemente e ho semplicemente puntato sul fatto che tutte le operazioni vengono poi effettivamente fatte il primo giorno lavorativo, che è un problema per lo svincolo e non per il rivincolo, cosa che non interessa visto che l'ultimo giorno del mese è un normalissimo venerdì![]()
Che Mastercard proprietaria del marchio ha deciso di dismetterla dal 1' luglio
Le vecchie Maestro in essere continuano a funzionare fino a scadenza e non oltre una certa data (in un mio post avevo trovato e segnalato la data di fine servizio, mi pare 2026 o 27 più o meno)Non lo so sapevo.
O continuano a far funzionare le vecchie fino a scadenza, oppure l'emittente dovrà sostituirle, non vedo tante alternative
Widiba invia di default la Maestro, mentre la Mastercard la puoi scegliere in aggiunta ma è a pagamento. Solo quando la Mastercard debit sarà fornita di default gratuitamente si potrà dire che la banca è passata definitivamente a quel circuito.
Segnalo che la scadenza sui tassi dei vincoli è sempre esistita, quindi non è detto che da domani non si possa più vincolareSe il termine della validità dei tassi sui vincoli fosse il 31/03, allora anche sul libero potrebbero modificarlo, a prescidnere dal trasferimento o meno dei fondi sul c/c.
A mio avviso il vincolo sarà comunque possibile da lunedì fino al 09/05/2023, perchè la comunicazione parla chiaro: "Pertanto, a partire dal 10/05/2023 non sarà possibile trasferire la propria liquidità sui sottoconti tecnici ovvero sottoporre somme a vincolo".
Non si parla si trasferimenti ma di attivazione vincolo, ne ho fatto uno in giorno festivo ed è stato fatto il giorno lavorativo dopo, compreso avviso che sottolineava la cosa, e anche un "se non ci saranno i fondi necessari non verrà attivato il vincolo", non credo sia cambiato da gennaio.Sicuro? Io ricordo che sui rasferimenti dal deposito al c/c effettuati anche di sabato e domenica, la data valuta ricadeva lo stesso giorno.
EDIT: arriva mail, direi che è già aperta, quindi sabato non entrano i bonifici, ma si possono fare i vincoli."(*) Le linee vincolate impostate in una giornata non lavorativa saranno attivate, previa verifica della disponibilità dell' importo sul deposito libero, il primo giorno lavorativo successivo. In caso di indisponibilità dell'importo, la linea non sarà attivata.
Ti informeremo via email dell'esito dell'operazione."
Confermo riattivato vincolo stamattina dopo lo svincolo in data 30 , prossimo appuntamento il 9 maggio (purtroppo)attivato ora il vincolo, come fatto notare nelle ultime pagine non serve aspettare il primo giorno lavorativo per inserirlo, si può fare già oggi. riporto il messaggio che appare sulla pagina, come le altre volte, confermando l'attivazione vincolo lunedì
EDIT: arriva mail, direi che è già aperta, quindi sabato non entrano i bonifici, ma si possono fare i vincoli.
assolutamente interessi aggiornati, come già riportato da molti. prima dello svincolo 25 euro il giorno doo 131Siccome parlate di riattivazione del vincolo debbo pensare che avevate vincolato (nella sezione vincoli allo 0,1%) e svincolato (spero per tempo) per evitare il bollo 0,02%.
Con questo sistema avete sicuramente evitato anche il bollo trimestrale di 8,55 E (34.2/4 a trimestre).
Orbene nella apposita sezione del deposito già vedete (magari solo oggi) gli interessi spettanti, come se fossero stati sul deposito libero (da pagarsi a dic23) ?
Oppure si materializzeranno solo sull'estratto conto, dovendo per il 2 TRI ricominciare il calcolo comunque ?
Controllato adesso 200 euro circa di interessi, non avevo guardato prima dello svincolo del 29 marzo spero siano corretti anche perché ricostruirli la vedo dura visto che ho incrementato il deposito via via che avevo nuova liquidità, dovrei trovare la voglia di lavorare un po con excel ricostruendo i saldi giornalieri e cercare i tassi BCE del periodoSiccome parlate di riattivazione del vincolo debbo pensare che avevate vincolato (nella sezione vincoli allo 0,1%) e svincolato (spero per tempo) per evitare il bollo 0,02%.
Con questo sistema avete sicuramente evitato anche il bollo trimestrale di 8,55 E (34.2/4 a trimestre).
Orbene nella apposita sezione del deposito già vedete (magari solo oggi) gli interessi spettanti, come se fossero stati sul deposito libero (da pagarsi a dic23) ?
Oppure si materializzeranno solo sull'estratto conto, dovendo per il 2 TRI ricominciare il calcolo comunque ?
Si seguendo i vostri consigli non ho usato l app ma la versione desktop, iban non copiato ma inserito manualmente ed è funzionato.A me ha funzionato.
I tassi applicati tempo per tempo sono indicati al primo post. Per i tuoi saldi invece non possiamo fare nullaControllato adesso 200 euro circa di interessi, non avevo guardato prima dello svincolo del 29 marzo spero siano corretti anche perché ricostruirli la vedo dura visto che ho incrementato il deposito via via che avevo nuova liquidità, dovrei trovare la voglia di lavorare un po con excel ricostruendo i saldi giornalieri e cercare i tassi BCE del periodo![]()