Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inutile scrivere una data approssimativa, perché ci sarebbe sempre quello che l'ha aperto un giorno prima o un giorno dopo e farebbe confusione. Purtroppo la data esatta non l'abbiamo individuata.
Non ti preoccupare che il servizio reso è pure troppo. Tutta sta pretesa di ottenere istruzioni precisissime... "questo non mi piace".... "scrivete così". Per quello che si paga .... :D
Questo è. O ve lo fate piacere oppure fatelo voi.
Si può sempre andare a reclamare in banca, che da le istruzioni ufficiali :D
 
Il prossimo argomento sarà: “rischio di insolvenza di BPM dopo il 10 maggio” 🤣
 
Ho specificato meglio l'applicazione del tasso 0% ai nuovi conti. Vedete se così è a prova di equivoco…
 
Ho specificato meglio l'applicazione del tasso 0% ai nuovi conti. Vedete se così è a prova di equivoco…
e chi lo legge? :D scherzi a parte, secondo me era tutto a posto anche prima, ma grazie per l'integrazione ;)

ricordo che questa è la settimana in cui chi ha rendicontazione trimestrale (quindi quella standard all'apertura) e i vincoli per abbassare la giacenza media, deve svincolare per non pagare bollo 0,2 sui depositi stessi.
 
ovvio che chi apre oggi ha il deposito (contenitore), il prodotto esiste (ma a lui già non produce). Bisognerà vedere dopo il 10/5, che gli succede.
Poi a questi fini (che è quello che interessa, anzi interessi :D) quale sarebbe la differenza fra avere un deposito libero a tasso 0% e avere un deposito libero remunerato cancellato, se portano a casa gli stessi interessi(nessuno)? La lana caprina di una discussione sterile o il parlarsi addosso senza utilità pratica? :D
La differenza di avere un deposito libero a zero e vincoli a zero rispetto a non averli è già stata spiegata ampiamente da chi era interessato ad averli e non li avrà più. Una persona era disposta anche a pagare per averli a zero.
 
Ultima modifica:
Provo a chiedere qui visto che nella sezione delle obbligazioni non ho ricevuto risposta...

Non è moltissimo che mi sono avvicinato alle obbligazioni e ancor meno a Webank (preferisco Fineco ma costi troppo proibitivi per piccoli ordini)... la domanda è questa: supponiamo che io abbia preso un titolo a 100 e che ora stia a 106... è possibile impostare un ordine che venda il titolo se scende sotto i 104? Se si, qualcuno potrebbe indicarmi la procedura corretta? Ho provato a spippolare tra ordini e ordini condizionati ma non sono sicuro e non vorrei far danni... :terrore:

Io pensavo di inserire un ordine con 104 come "stop loss" e 108 come "take profit"... è questo il metodo giusto per vendere se scende sotto i 104 (o vendere se salisse sopra i 108)?

Vedi l'allegato 2889525

Grazie mille anticipatamente... :flower:
 
Devo pagare una multa con PagoPA / cbill.
Visto che costa parecchio direttamente dall'homebanking, si può fare attraverso bancomat pay.
Bisogna prima attivarlo.
Quando provo a generare il qr code da inserire nell'app per associarla al conto, mi dice

Si e' verificato un errore.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.
Codice: 007

EDIT: segnalato al servizio clienti, mi dicono che è già attivo ma sono sicuro di non averlo mai fatto e inoltre l'app mi chiede di associare quindi non riconosce il mio numero di cellulare, attendo i luminari del supporto tecnico
Carta bancomat pre-2020 non va bene, devo richiedere la nuova.
 
bpay non c'entra nulla con la carta bancomat. e' un servizio che funziona indipendentemente dalla carta bancomat
 
Non credo purtroppo,
ma se vuoi ti segnalo come esperto da loro, sicuramente riuscirai a convincerli :asd:
 
Non credo purtroppo,
ma se vuoi ti segnalo come esperto da loro, sicuramente riuscirai a convincerli :asd:
bpay non c'entra nulla con la carta bancomat. infatti unicredit ha una visa (o mastercard).
EDIT: nel senso che così ti hanno detto? secondo me hai parlato con qualcuno che non sapeva come funziona, forse (non so) quella vecchia non si può inserire su google wallet, ma bancomatpay è collegato al conto corrente, non alla carta di debito. però se loro dicono così e tu non riesci a fare l'iscrizione ok, sarà così.
 
bpay non c'entra nulla con la carta bancomat. infatti unicredit ha una visa (o mastercard).
EDIT: nel senso che così ti hanno detto? secondo me hai parlato con qualcuno che non sapeva come funziona, forse (non so) quella vecchia non si può inserire su google wallet, ma bancomatpay è collegato al conto corrente, non alla carta di debito. però se loro dicono così e tu non riesci a fare l'iscrizione ok, sarà così.
Non serve un bancomat per BANCOMAT Pay, il servizio è fornito dalla società BANCOMAT (appunto) ma non richiede una carta del loro circuito.
 
Non serve un bancomat per BANCOMAT Pay, il servizio è fornito dalla società BANCOMAT (appunto) ma non richiede una carta del loro circuito.
In generale è così, ma mi pare che Webank abbia come ulteriore requisito quello di avere la carta di debito (che comunque non entra in gioco nell'operazione con BPay).
 
Provo a chiedere qui visto che nella sezione delle obbligazioni non ho ricevuto risposta...

Non è moltissimo che mi sono avvicinato alle obbligazioni e ancor meno a Webank (preferisco Fineco ma costi troppo proibitivi per piccoli ordini)... la domanda è questa: supponiamo che io abbia preso un titolo a 100 e che ora stia a 106... è possibile impostare un ordine che venda il titolo se scende sotto i 104? Se si, qualcuno potrebbe indicarmi la procedura corretta? Ho provato a spippolare tra ordini e ordini condizionati ma non sono sicuro e non vorrei far danni... :terrore:

Io pensavo di inserire un ordine con 104 come "stop loss" e 108 come "take profit"... è questo il metodo giusto per vendere se scende sotto i 104 (o vendere se salisse sopra i 108)?

Vedi l'allegato 2889525

Grazie mille anticipatamente... :flower:
Prova a dare un'occhiata al link sotto, è relativo alla piattaforma T3, poi magari riesci ad adattare i concetti alla web

https://www.webank.it/wscmn/doc/ret/Guida_agli_Ordini_Condizionati_T3.pdf
 
Ho specificato meglio l'applicazione del tasso 0% ai nuovi conti. Vedete se così è a prova di equivoco…
IMHO, no.
Sempre perché manca una data di riferimento. "compresi quindi i conti di nuova apertura"... da quando?
Cioè ha senso, però è ambiguo: infatti anche chi legge pag. 1 (come me), poi ha dei dubbi e tende a chiedere.

IMO a te non sembra ambiguo perché tu hai un'idea (anche approssimativa) di quando Webank abbia smesso di remunerare il CD, quindi non hai dubbi. Sai bene che, p.es., dall'1/01/2023 ogni conto nuovo avrà il CD a zero.
Ma chi quella data indicativa non ce l'ha (e a pag. 1 non se ne parla), continuerà ad avere dubbi. :rolleyes:

Un problema cruciale della comunicazione, è dare per scontate informazioni che tu hai, ma gli altri no (o non si sa). Per cui è chiaro per chi comunica, ma ambiguo per altri.
 
IMHO, no.
Sempre perché manca una data di riferimento. "compresi quindi i conti di nuova apertura"... da quando?
Cioè ha senso, però è ambiguo: infatti anche chi legge pag. 1 (come me), poi ha dei dubbi e tende a chiedere.

IMO a te non sembra ambiguo perché tu hai un'idea (anche approssimativa) di quando Webank abbia smesso di remunerare il CD, quindi non hai dubbi. Sai bene che, p.es., dall'1/01/2023 ogni conto nuovo avrà il CD a zero.
Ma chi quella data indicativa non ce l'ha (e a pag. 1 non se ne parla), continuerà ad avere dubbi. :rolleyes:

Un problema cruciale della comunicazione, è dare per scontate informazioni che tu hai, ma gli altri no (o non si sa). Per cui è chiaro per chi comunica, ma ambiguo per altri.

Qua dato che è tutto su base volontaria, ognuno ha il proprio stile nell'esporre ed inoltre quanto esposto ha già passato i controlli di chi conosce l'argomento e quindi è tutto scritto con logica.

Poi io posso concordare con quanto dici per uno che legge senza avere una minima idea di cos'è un conto corrente.

È come quando si prepara un draft di un documento ufficiale. I feedback migliori prima di finalizzarlo arrivano da chi non conosce l'argomento (di solito la moglie) che ti fa notare eventuali passaggi non immediati da comprendere.
 
IMHO, no.
Sempre perché manca una data di riferimento. "compresi quindi i conti di nuova apertura"... da quando?
Cioè ha senso, però è ambiguo: infatti anche chi legge pag. 1 (come me), poi ha dei dubbi e tende a chiedere.

IMO a te non sembra ambiguo perché tu hai un'idea (anche approssimativa) di quando Webank abbia smesso di remunerare il CD, quindi non hai dubbi. Sai bene che, p.es., dall'1/01/2023 ogni conto nuovo avrà il CD a zero.
Ma chi quella data indicativa non ce l'ha (e a pag. 1 non se ne parla), continuerà ad avere dubbi. :rolleyes:

Un problema cruciale della comunicazione, è dare per scontate informazioni che tu hai, ma gli altri no (o non si sa). Per cui è chiaro per chi comunica, ma ambiguo per altri.
Ma scusa, l'altro giorno dicevate che non era chiaro cosa viene applicato ai conti che si vanno ad aprire ora, per cui "di nuova apertura" si riferisce a quelli.
Non è determinante il "da quando" vale lo 0%, perché per i conti già aperti si può verificare in autonomia il tasso applicato…. E ripeto: l'ambiguità che avevate segnalato era sulle nuove aperture e ora ritorna in ballo la famigerata data soglia che è del tutto irrilevante?
 
Ma scusa, l'altro giorno dicevate che non era chiaro cosa viene applicato ai conti che si vanno ad aprire ora, per cui "di nuova apertura" si riferisce a quelli.
Non è determinante il "da quando" vale lo 0%, perché per i conti già aperti si può verificare in autonomia il tasso applicato…. E ripeto: l'ambiguità che avevate segnalato era sulle nuove aperture e ora ritorna in ballo la famigerata data soglia che è del tutto irrilevante?
tra poco non importerà più, tanto chi ha bisogno chiede comunque perché non sa leggere. se sto aprendo il conto è una nuova apertura, se non lo sto aprendo controllo sul sito, se non ho voglia o (come me) sbaglio a controllare perché il sito della banca è incasinato e io pure non so leggere chiedo qua e mi faccio prendere un po' in giro. spero non si vada avanti per quelle 2 o 3 pagine parlando ancora di nulla.
invece ricordo per la seconda volta che è questa la settimana in cui chi ha vincoli per abbassare la giacenza del cc deve svincolare per non pagarci lo 0,2%.
 
Sapete per caso se con webank è possibile assicurare casa?
 
tra poco non importerà più, tanto chi ha bisogno chiede comunque perché non sa leggere. se sto aprendo il conto è una nuova apertura, se non lo sto aprendo controllo sul sito, se non ho voglia o (come me) sbaglio a controllare perché il sito della banca è incasinato e io pure non so leggere chiedo qua e mi faccio prendere un po' in giro. spero non si vada avanti per quelle 2 o 3 pagine parlando ancora di nulla.
invece ricordo per la seconda volta che è questa la settimana in cui chi ha vincoli per abbassare la giacenza del cc deve svincolare per non pagarci lo 0,2%.
Io ho già messo un calendar per svincolare il 30, direi l'ultimo giorno possibile
 
Ma scusa, l'altro giorno dicevate che non era chiaro cosa viene applicato ai conti che si vanno ad aprire ora, per cui "di nuova apertura" si riferisce a quelli.
Non è determinante il "da quando" vale lo 0%, perché per i conti già aperti si può verificare in autonomia il tasso applicato…. E ripeto: l'ambiguità che avevate segnalato era sulle nuove aperture e ora ritorna in ballo la famigerata data soglia che è del tutto irrilevante?
Ancora appresso a quelli ?
"Per i conti di nuova apertura c'è il sito della banca". :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro